Il potere terapeutico dei LIBRI: l'angolo dei lettori

• tempo fa un'amica mi ha consigliato un libro che non appartiene esattamente al mio genere " L'ordine della croce" di una scrittrice che francamente non conosco Virginia De Winter, però mi ha colpito una frase:

"Posso combattere contro l’intero Presidio senza paura e senza perdere una sola goccia di sangue, ma ho bisogno di sapere che quando la battaglia finirà troverò te ad aspettarmi. Questo ha un senso e senza di te niente potrebbe più averne"

Non la conoscevo, sto cercando, dalle copertine sembra faccia romanzi gotici :/ Comunque sei un inguaribile romantico e drammatico! ^^

• Adoro leggere ma i miei gusti sono un po' forti. Sono stata un'appassionata di Stephen King, del primo King, ho amato Le notti di Salem, L'ombra dello scorpione, It, Pet cemetery, Shining, Il gioco di Gerald, Dolores Claiborn, Rose Madder e Misery. Mi piacciono molto i thriller e i gialli. Ho letto Musolino, che secondo me è a suo modo geniale ma va preso a piccole dosi altrimenti se sei un filo giù ti spari un colpo :grinning_face_with_smiling_eyes: mi piace molto anche Eraldo Baldini e Valerio Varesi. Poi Niccolò Ammaniti e Ilaria Tuti (che è friulana come me). E ce ne sono molti altri ma non voglio tediarvi con elenchi. Da ragazzina mi piaceva molto la collana Urania di Mondadori, ho scovato dei gioiellini lì, secondo me, tipo Il canto dell'abisso di Sydney Van Scyoc, quel libro è magia pura e ha il suo posto fisso sul mio comodino perché ciclicamente me lo rileggo, e poi tutti i romanzi di Serge Brussolo, che o si ama o si detesta, io lo amo :grinning_face_with_smiling_eyes:

• Non sono mai stato un lettore appassionato, sebbene mi rendo conto di aver letto più libri della media dei miei conoscenti.

Oscillo dalla ricerca di una qualche forma di conoscenza alla ricerca della bellezza stilistica. In questo periodo sono più sulla seconda.

Una frase che mi ha colpito in passato viene da un libro di Pirandello ed è:

"L'ostinazione di quella donna a voler vedere in tanti miei atti o parole una sciocchezza che non c'era o un male che soltanto un animo deliberatamente nemico vi poteva vedere".

Libri che ho in programma di leggere nel prossimo futuro sono:

- Il nome della rosa (perché ne ho letto l'incipit e lo ho trovato favoloso).

- Memorie di Adriano (perché ne parlano molto bene e mi intriga quello che ho letto a riguardo).

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Musica solo Musica 6.7k

• *Strega*
    2. Risposte
      6.7k
      Visualizzazioni
      620k
      6.7k
    3. Max_2023