Ancora problemi con le case e la mia ragazza

• Hai ragione, perché il suo ruolo di padre è soddisfatto dalla man cave. Caspita oh, come ho fatto a non capirlo prima!

Il sarcasmo non conduce da nessuna parte. Sì, è un uomo, un marito ed un padre e la sua "man cave" se la gode appieno. Non vedo proprio cosa ci sia di così strano o "patriarcale" in uno spazio in cui possa esprimere i suoi diversi interessi/passioni.

• No non c'è una legge su certe cose perché non sono dei trend, sono maschilismo e misandria. Cioè non basta essere donne e dirsi femministe per essere alla pari.

Io non ci vedo nulla di tutto questo, la vedo molto diversamente. E' inutile prendersi in giro, sono pochissime le donne ad andare d'accordo con la suocera, forzarne la coabitazione può portare a interminabili litigi. Poi ripeto ogni situazione va valutata per quel che è; se la compagna di Gio1988 non ha problemi in tal senso è un conto, ma se si sta opponendo un motivo ci sarà.

Io mai e poi mai avrei potuto convivere in armonia per un mese con mia suocera. Sono fatti e anche molto comuni.

• Il sarcasmo non conduce da nessuna parte. Sì, è un uomo, un marito ed un padre e la sua "man cave" se la gode appieno. Non vedo proprio cosa ci sia di così strano o "patriarcale" in uno spazio in cui esprimere i suoi diversi interessi/passioni.

No ma invece la women room (perché ovviamente la cave è più da uomo), come dovrebbe essere? Non capisco le caratteristiche di cui hai accennato e che andrebbero da sé. Per il sarcasmo, però ti faccio notare che pure tu l'hai usato in precedenza. Quindi 50/50.

Io non ci vedo nulla di tutto questo, la vedo molto diversamente.

Se ti aspetti che un uomo ti paghi la cena nel 2023 nello stesso momento in cui vuoi che ti rispetti come madre, è ovvio che la vediamo diversamente.

• Se ti aspetti che un uomo ti paghi la cena nel 2023 nello stesso momento in cui vuoi che ti rispetti come madre, è ovvio che la vediamo diversamente.

Nessun problema, io me lo aspetto e non mi è mai capitato nulla di diverso. Sono stata corteggiata moltissimo, sommersa di fiori e gioielli, e mi è anche piaciuto. Mi hanno anche sempre riaccompagnata a casa nonostante guidassi un SUV e fossi economicamente indipendente e ho sempre apprezzato il romanticismo.

E' giusto che ci sia spazio per tutti, e a me piace così. Questo genere di situazioni per me fanno semplicemente parte del rituale del corteggiamento.

• Fai rispondere il libro per non rispondere tu? :face_with_tears_of_joy:

No, ho postato mentre scrivevi il tuo messaggio e non l'avevo ancora letto. Ad ogni modo non serve insistere, mi pare che esista da parte tua un certo pregiudizio ideologico riguardo questi argomenti, quindi qualunque spiegazione verrebbe (ed infatti è stata) letta come una scusa od un rimando a terribili tempi oscuri, pertanto sostanzialmente inutile e superflua visto che alla fine nessuna delle due si sarebbe mossa di un millimetro dalle posizioni iniziali. E siamo già andate abbondantemente OT così.

Perchè vuoi vederci qualcosa di sessista a prescindere? Io credo che Alba Cremisi abbia solo fatto un esempio, se era lei ad avere un hobby ingombrante la stanza era uguale.

Inutile dire che di hobby ne ho anch'io, così come i miei spazi.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 34

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      34
      Visualizzazioni
      1.5k
      34
    3. Stregatta@