Non so nemmeno come faccia a scrivere. Come faccia a trovare la forza di prendere il cellulare e entrare addirittura qua per dire ciò che sto per dire, o meglio raccontare.
Sono passati 6 anni da quando mi sono chiusa in casa, ora ho 29 anni e se prima il coraggio di uscire anche solo per una passeggiata nel mio giardino la trovavo ora niente. Non riesco a uscire di casa, non mi lavo e non ci riesco nemmeno con l’aiuto di mia madre e uscire di casa diventa anche più difficile nelle mie condizioni. Non posso andare dallo psichiatra perché non ce la faccio proprio a uscire, sono dipendente dallo xanax ma il farmaco non mi aiuta a trovare il coraggio per prendere e varcare la soglia di casa.
Tutto sommato però questi ultimi anni ho sofferto tanto senza mai avere una crisi come quella che è arrivata quasi due settimane fa. Sto così male che non riesco nemmeno a spiegarlo, alla mia età mia madre (in preda alla preoccupazione) mi fa dormire nel letto con lei da diverse notti. Perché nel mio letto non riesco a dormire, mi sveglio nel cuore della notte con l’ansia alle stelle e lei è subito pronta a darmi qualche altra goccia.
Poi al mattino inizio a piangere, urlo e mi dispero, non ho autostima e mi vedo uno schifo, sento un peso sul petto e se provo a mangiare qualcosa mi viene da vomitare, quindi non sto nemmeno mangiando niente. Lo psichiatra parla solo con i miei genitori, sono loro che vanno da lui per cercare di aiutare me, lui è un bravo medico, quello che ha detto a mia madre è che ho una vera e propria crisi abbastanza duratura ma che dovrebbe placarsi tra qualche giorno.
Questo mi preoccupa, a me sembra che vada sempre peggio e che questa crisi non finirà mai. Non riesco nemmeno a respirare dal dolore. È arrivata senza preavviso e non era mai successo. Ho bisogno di aiuto ma devo aspettare che questo medico valuti il da farsi a distanza, parlando appunto con i miei. Sto distruggendo anche l’umore dei miei genitori, mia madre è costretta a stare a casa perché sto troppo male e non se la sente a farmi rimanere da sola. Inoltre l’estate non aiuta perché è una stagione che mi mette ansia, aumenta la mia depressione e mi fa sentire a disagio fisicamente.
Non so cosa fare. Vi sono mai capitate queste crisi? E dopo sono andate via? Ho bisogno di sapere che qualcuno ne è uscito, perché sto soffrendo come un cane.