Cerco un parere esterno per una cosa che mi è accaduta recentemente.
Il mio ragazzo ogni tanto fa trasferte di lavoro, l'ultima poche settimane fa. L'altro giorno, per motivi che non hanno a che fare con questa vicenda, sono andata a vedere i profili che segue su Instagram. Ho notato che seguiva una ragazza che non conosco e ho visto che anche lei seguiva lui. Sbirciando le foto, ho notato che è una bella ragazza e fa la receptionist nell'albergo in cui il mio fidanzato ha alloggiato (lui stesso mi aveva detto il nome dell'hotel).
La cosa mi è sembrata sospetta e ho deciso di scrivere a lei tramite un profilo fake. So che è sbagliato, ma questa cosa mi stava logorando dentro. Le ho chiesto di smettere di seguire il mio fidanzato ed interrompere qualsiasi rapporto ci fosse tra loro. Non ho fatto nomi, ho solo detto che lui è stato ospite dell'hotel poco tempo fa.
Lei ha capito e si è scusata, ha detto che non sapeva che fosse fidanzato e che hanno solo chiacchierato, che non vuole creare problemi e lo ha subito eliminato e bloccato.
Sono rimasta confusa da questa situazione. Magari è stata solo un'innocente chiacchierata, lei lo ha iniziato a seguire perché era a conoscenza del suo nome per il check-in dell'hotel e finita lì. Però mi resta il dubbio che sia successo altro.
Non ho mai avuto grossi problemi di fiducia con il mio ragazzo. A volte mi ha detto frasi del tipo "chissà quante belle ragazze ci saranno nel posto in cui andrò", ma ho sempre pensato che lo dicesse per provocarmi e farmi ingelosire in maniera scherzosa.
Un po' mi preoccupo quando fa queste trasferte, ma non ho mai pensato che potesse arrivare a tradirmi. Siamo una coppia stabile, abbiamo in progetto di andare a convivere, sono ben integrata nella sua famiglia e non ho notato cambiamenti in lui da quando è tornato da quel viaggio. Dopo questo evento, però, non so che pensare. Magari non è successo niente di che e sono solo io ad essere eccessivamente gelosa.
Voi che ne pensate? Come dovrei comportarmi?