Posts by NienteAnsia97

Si cresce, si cambia e si evolve. Ci si lascia alle spalle le persone tossiche...

Io preferisco stare sveglia di giorno e dormire di notte. Mi alzo intorno alle 6.30 tutti i giorni e vado a dormire all'una per motivi di studio, quando posso però alle 22.00 :slightly_smiling_face:

Che loop infinito di depressione! Sto affrontando 40 ore settimanali al lavoro col mio diretto superiore nel mio ufficio. Sto facendo anche il lavoro della collega che sta provando ad andare in maternità e sono considerata zero. Cioè, non solo mi tengo in pari con il mio lavoro ma sto svolgendo anche tutto il suo e NESSUNO che mi dice un brava, un grazie, un hai bisogno... zero. Il mio capo non mi parla e mi snobba quando non gli ho fatto nulla, mentre la mia collega s∙∙∙∙∙a la adorano tutti. Sono una persona sensibile e mi vengono spesso le lacrime, sono gentile ed onesta e questi s∙∙∙∙∙i non mi valorizzano per nulla. Vado a pranzo con loro e non mi parlano, ma perchè ? Cosa gli ho fatto? E' tre anni che lavoro lì, ne ho 25 e sto anche facendo l'università (senza dirlo perchè se lo sapessero ne sarebbero invidiosi)... cioè una persona giovane, volenterosa, dinamica e vengo snobbata? Non mi parli ? Mentre quella s∙∙∙∙∙a che dietro te ne dice di tutti i colori (anche se sono 20 anni che lavora lì) la porti sul palmo della mano? Boh...

Poi ovviamente madre super depressa, mio padre che vuole chiedere il divorzio giusto per peggiorarle la situazione, ed io che devo fare da tramite fra loro due, dato che orami è un anno che non vivono insieme...

Quindi al lavoro vorrei considerazione e non me la danno, ho l'ansia di studiare all'università la sera fino all'una di notte e tutti i fine settimana, mia madre che sta male e me la devo sorbire IO... perché non posso avere una vita normale o qualche ricompensa?

Sento spesso l'istinto molto forte di farla finita, togliermi la vita e basta. Non mi sento forte ma debole, vorrei diventare s∙∙∙∙∙a e senza sentimenti ed invece mi hanno educato male oppure sono io troppo buona.

Aiuto...

Intanto grazie a tutti per le risposte. Sicuramente in questo periodo festivo non sarà semplice, dato che dovrò trascorrerci tanto tempo insieme. Cercherò di far tesoro dei vostri consigli allontanando questa visione di me stessa così gerarchica, ma non è facile riuscire a pensare come loro in quando non sono del loro ambiente e sono stata abituata a pensare così da mia mamma (che soffre di un disturbo scoperto col passare del tempo). Mi sento anche in difficoltà non potendo ricambiare la loro ospitalità per le feste, in quanto i miei genitori sono divisi e quindi sarebbe un po' scomodo...