Lei si lamenta continuamernte ed io ho dubbi sulla relazione

  • Alla fine come hai risolto? Oppure è finita?

    Provate tutte..


    1) l’ho assecondata e sono finito anche io nel vortice negativo. Avevo sempre meno energie

    2) ho iniziato a respingere con forza la sua negatività: litigi

    3) ho iniziato a pensare di più a me stesso: ci siamo allontanati fino a che è entrata un’altra donna e il solo pensiero ci ha portati a rottura


    Ti capisco

  • Ci sono persone che non fanno altro che lamentarsi, sono fatte così, vivono di drammi, di situazioni impossibili, il mondo brutto e nero gira solo intorno a loro.


    Parlarne in linea di massima serve poco perché non vedono oltre il proprio dramma.


    Hai provato con l'ironia? Commenti ironici smorzano la tensione, spengono quel tipo di dialogo. Dopo il quarto d'ora di negatività potresti dirle cose del tipo "adesso che hai finito di lamentarti andiamo sul ponte a suicidarci insieme". Guarda come reagisce.

    Sì, ci ho provato un paio di volte e lei finisce per arrabbiarsi e mettere ancora di più il muso. È una brava ragazza ma un po' pesante, ecco.

  • Sì, ci ho provato un paio di volte e lei finisce per arrabbiarsi e mettere ancora di più il muso. È una brava ragazza ma un po' pesante, ecco.

    Ti capisco, anche il mio compagno tende ad avere certi comportamenti. Con il tempo e un po' di impegno da parte di entrambi siamo riusciti a smussare quest'angolo. In bocca al lupo.

    namasté

    Love all, trust a few, do wrong to none

  • Quella della tua ragazza è probabilmente una dinamica che ha radici lontane e che non può essere cambiata da un giorno all'altro. Come sono i suoi famigliari?


    Sono persone che tendono al vittimismo oppure il contrario? Perché potrebbe essere un comportamento appreso.


    Ad ogni modo a parte cercare di aiutarla a smussare questo lato del suo carattere non puoi fare molto.


    Se lei nonostante tutto ti piace e pensi che valga la pena andare avanti ti conviene stare con lei. Altrimenti è giusto confrontarsi in modo sereno e maturo e lasciarla andare, qualora non ci siano elementi di affinità abbastanza forti per continuare.

  • Salve a tutti, ho deciso di scrivere questo post per avere consigli riguardo una situazione molto particolare con la mia ragazza. In questo periodo, dopo diversi mesi di sofferenza e incompatibilità alle spalle che già mi avevano fatto dubitare fortemente del nostro rapporto, ho preso la decisione di lasciarla. I motivi sono molteplici: gelosia esasperante da parte sua, possessività, livelli di maturità molto diversi. Una delle gocce che ha fatto traboccare il vaso è stata un paio di settimane fa quando ho scoperto che mi stava spiando il telefono di nascosto. Premetto che sono sempre stato una persona seria e infatti molte nostre discussioni sulla sua gelosia ruotavano proprio intorno alla mia delusione nel vedere che la ragazza con cui sto non sia in grado di darmi fiducia pur non avendo mai dato modo di dubitare della mia fedeltà (stiamo insieme da 3 anni e questa situazione va avanti da 2 anni e mezzo quindi gli episodi sono molteplici ma ora ho raggiunto la consapevolezza che lei non cambierà mai). Ho preso finalmente la decisione di lasciarla ma mi trovo in grande difficoltà: proprio negli ultimi giorni sua madre (ho uno splendido rapporto con entrambi i genitori, mi hanno sempre trattato come un figlio) facendo degli esami ha riscontrato un serio problema di salute. Non è in pericolo di vita per ora poiché necessita di ulteriori esami ma si tratta comunque di una situazione abbastanza seria. Il succo della situazione è che ora mi ritrovo intrappolato in questo rapporto poiché sto male quando passo del tempo con la mia ragazza ma non riesco a lasciarla in quanto non riesco ad accettare l'idea di incasinare la sua vita e anche quella dei suoi genitori (rimarranno sicuramente dispiaciuti quando la lascerò) comunicando questa cosa proprio in questo periodo difficile. Cosa mi consigliate di fare? Aspetto che la situazione migliori e magari se avrò la certezza che questo problema di salute non comporta un pericolo di vita la lascio? Oppure la lascio già ora? Soprattutto sono anche molto dispiaciuto perché se la lasciassi ora ho paura di dare un'idea sbagliata di me anche ai suoi genitori con cui ripeto ho veramente un rapporto incredibile da un punto di vista umano (magari potrebbero pensare che sono un pezzo di m∙∙∙a per averla lasciata in un periodo così difficile non so, ma io davvero ho difficoltà a passare anche solo un giorno in più con la mia ragazza, è come se stessi affogando e avessi un disperato bisogno di ossigeno).

  • Io credo che dovresti comunque lasciarla se è così... capisco i tuoi dubbi e anche i sensi di colpa per la famiglia (in realtà non dovresti averne, però è normale che ci sia dispiacere quando sei affezionati a qualcuno), ma non puoi rimetterci il tuo benessere e restare in un rapporto soffocante...

  • Penso che tu debba lasciarla subito dato che così hai deciso.


    Se sei arrivato al punto di doverla, come dire, "mollare così", senza che lei sia cosciente che vi sia questo malessere in te e questo rischio per la vostra relazione, vuol dire che il vostro rapporto non è riuscito ad evolvere (magari a causa della sua gelosia estrema), e un rapporto in cui non può esserci più spiraglio di evoluzione: è un rapporto che fa male a entrambi.


    Rimanere per "non fare brutta impressione con i suoi", al netto del sincero dispiacere che tu possa avere per sua madre o per la tua ragazza non è una buona ragione, rischi di incartarti ancora di più in una relazione in cui non vuoi stare ma dove per ragioni contigenti "devi" stare per forza.


    Inoltre, in seguito, e non sapendo come potrebbe evolversi questa malattia potrebbe essere addirittura peggio dover spiegare che avevi deciso di lasciarla ma hai preso tempo. Un tempo che sostanzialmente serve ad illudere la tua fidanzata e forse renderla ignara di una bomba ad orologeria in cui il timer è partito.


    Al massimo puoi dirle che per qualunque necessità tu sei disponibile e non alzare un muro verso di lei, insomma tentare di interrompere la relazione senza rancore, almeno da parte tua, da parte sua la vedo difficile. Ho la sensazione che siete giovanissimi e ci sia fatica a gestire la situazione senza creare ambiguità, per cui, questa opzione non la vedo tanto fattibile.

    DALI :hibiscus:

  • Rimanere per "non fare brutta impressione con i suoi", al netto del sincero dispiacere che tu possa avere per sua madre o per la tua ragazza non è una buona ragione, rischi di incartarti ancora di più in una relazione in cui non vuoi stare ma dove per ragioni contigenti "devi" stare per forza.

    Concordo. Spero con tutto il cuore che il problema di salute della mamma della tua ragazza si risolva al meglio ma se così non fosse che farai? Continuerai a stare con lei sentendoti sempre peggio? Credimi che non è una buona scelta, stai cadendo nella trappola della convenzione morale. Io ci sono passata ed è stato un disastro.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

      • Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235

    1. Si tratta di attaccamento ansioso? 20

      • _LucyInTheSky_
    2. Risposte
      20
      Visualizzazioni
      632
      20
    3. _LucyInTheSky_

    1. Ex moglie che ritorna, sono molto dubbioso 106

      • fuoripiove
    2. Risposte
      106
      Visualizzazioni
      5.4k
      106
    3. la huesera

    1. L'amore vero giustifica il distacco quando le cose cambiano? 37

      • ladyparsifal
    2. Risposte
      37
      Visualizzazioni
      1.2k
      37
    3. leila19

    1. Come definire una relazione a distanza? 83

      • stefania19944
    2. Risposte
      83
      Visualizzazioni
      2.5k
      83
    3. Fibonacci

    1. Io voglio vivere al nord, lui al sud 16

      • farfalla78
    2. Risposte
      16
      Visualizzazioni
      719
      16
    3. Gray