Questo sono certa che lo pensi, eppure è scientificamente provato che non è così nel lungo periodo. se tu ottenessi un aumento di stipendio saresti meno disgustato per un paio di mesi poi torneresti da capo a lamentarti.
Questo accade SE viene a mancare quella componente fondamentale imprenditoriale che è la capacità (nonché dovere) di creare un ambiente sereno e in cui i collaboratori in grado di evolversi si possano evolvere.
Il lavoro fa parte della vita e come parte importante è necessario che sia un qualcosa in cui l'essere umano possa esprimersi. Alcuni esseri umani si esprimono con una evoluzione lenta, quasi impercettibile. Altri necessitano di cambiamenti e prospettive più importanti. Questi spazi dovrebbero essere presenti nell'ambiente di lavoro.
Per esempio un mio amico che fa il saldatore andrà assieme al CEO dell'azienda per cui lavora a uno dei più grandi incontri internazionali del settore metallurgico per fare da consulente sull'acquisto dei nuovi macchinari. Solo la notizia gli ha dato 3 anni di respiro e "bonus felicità".