Non so nemmeno rendere l'idea di come mi sento

• Mi accade ogni volta che perdo qualcuno, ogni volta mi sento crollare tutto. E perdo ogni volta quello che avevo perché non era mio. Nessuno con cui uscire, con cui trovarmi, rimango completamente da sola. Le situazioni che vivevo non le ho più perché erano sempre le conoscenze della persona che avevo a fianco. E io rimango sola.

Non c'è una vera soluzione secondo me. C'è gente che non ha amici e magari anche tu non ne hai di tuoi e pazienza...anche io non ne ho e non posso farci molto.

• Non c'è una vera soluzione secondo me. C'è gente che non ha amici e magari anche tu non ne hai di tuoi e pazienza...anche io non ne ho e non posso farci molto.

Sì certo, dipende sempre da come si sta con sé stessi, tu magari stai bene senza nessuno, sei in pace così. A me sale l'angoscia a non aver nessuno con cui uscire, passare il fine settimana a casa mentre poco tempo fa avevo qualcuno che mi faceva compagnia. Sta sempre lì il problema, hai qualcosa che ti viene portato via e non hai la forza di fregartene stando bene con te stesso. Purtroppo per me è così.

• A me sale l'angoscia a non aver nessuno con cui uscire, passare il fine settimana a casa mentre poco tempo fa avevo qualcuno che mi faceva compagnia.

Cosa intendi di preciso?

Se intendi dire che la coppia è l'unica via d'uscita che senti di avere alla solitudine, probabilmente è qui che si creano quelle molteplici dinamiche che portano alla rottura.

Per esempio, il tuo partner potrebbe "giocare" sul suo ruolo all'interno della coppia, sul fatto che senza di lui la tua vita sarebbe vuota e quindi potrebbe sentire di potersi permettere delle libertà che altrimenti non gli sarebbero concesse.

Ovvio che la percezione di noi stessi e la concezione che abbiamo del nostro tempo da soli è qualcosa di estremamente personale, legato a molteplici aspetti del nostro passato. A mio avviso avrebbe poco senso che ti consigliassi di estendere la tua rete sociale, di lavorare su te stessa. Tuttavia se ho interpretato bene quell'angoscia derivante dal non avere nessuno con cui uscire e per te è destabilizzante, magari potresti provare a ragionare su quali sono gli schemi di comportamento che ti conducono a rifuggire la solitudine e sistematicamente riportartici tuo malgrado. Secondo me soprattutto al di fuori della coppia, perché (sempre salvo male interpretazioni) in una situazione in cui bene o male hai un cordone affettivo di salvataggio, la fine della coppia assumerebbe un peso diverso.

"Jesus died for somebody's sins but not mine"

• Sì certo, dipende sempre da come si sta con sé stessi, tu magari stai bene senza nessuno, sei in pace così. A me sale l'angoscia a non aver nessuno con cui uscire, passare il fine settimana a casa mentre poco tempo fa avevo qualcuno che mi faceva compagnia. Sta sempre lì il problema, hai qualcosa che ti viene portato via e non hai la forza di fregartene stando bene con te stesso. Purtroppo per me è così.

No, non sto bene da solo. Purtroppo ho avuto sfortuna. Ci sto perché non ho più amici ne passioni.

• No, non sto bene da solo. Purtroppo ho avuto sfortuna. Ci sto perché non ho più amici ne passioni.

Mi dispiace. Non so che intendi per sfortuna, ma capisco. E la gente intorno che mi dice le solite frasi peggiora tutto, cose tipo... ma fregatene, esci, cosa ti importa, devi stare ferma a far niente...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 35

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      35
      Visualizzazioni
      1.5k
      35
    3. fran235