Non so nemmeno rendere l'idea di come mi sento

• Ciao, sono nuova, ho trovato per caso questo posto, e già scrivere per me è qualcosa. Non saprei nemmeno come fare per rendere l'idea di come mi sento. Sola, non mi importa più di nulla, piango. E credo sia dovuto all'ennesimo fallimento con un uomo. Ci ho creduto, ma lui non tiene a me come io tengo a lui. Egoista, pensa solo a sé stesso, mi portava fuori ogni fine settimana facendomi credere di essere importante ma mi ha fatto capire che se gliene capitasse un'altra non si farebbe problemi. Mi sento una nullità, vuota, presa in giro. Piango sempre, non ho voglia di fare nulla, ci credevo davvero, i suoi amici ci vedevano sempre insieme e ora non ho piu nulla. Io amici non ne ho, non ho nessuno. Scusate lo sfogo.

• Qubit

Approvato il thread.
  • Ciao, sono nuova, ho trovato per caso questo posto, e già scrivere per me è qualcosa. Non saprei nemmeno come fare per rendere l'idea di come mi sento. Sola, non mi importa più di nulla, piango. E credo sia dovuto all'ennesimo fallimento con un uomo. Ci ho creduto, ma lui non tiene a me come io tengo a lui. Egoista, pensa solo a sé stesso, mi portava fuori ogni fine settimana facendomi credere di essere importante ma mi ha fatto capire che se gliene capitasse un'altra non si farebbe problemi. Mi sento una nullità, vuota, presa in giro. Piango sempre, non ho voglia di fare nulla, ci credevo davvero, i suoi amici ci vedevano sempre insieme e ora non ho piu nulla. Io amici non ne ho, non ho nessuno. Scusate lo sfogo.

Ciao, posso chiederti quanti anni avete e da quanto durava la relazione?

• Ciao, posso chiederti quanti anni avete e da quanto durava la relazione?

Ho 43 anni. Dopo un anno di amicizia erano neanche due mesi che sembrava interessato a me e ha cominciato a portarmi sempre fuori, ma alle sue condizioni ovviamente, solo nei giorni che voleva lui. Mi sento stupida per tutto questo, perché so benissimo che non ho perso nulla, ma ammetto di avere un problema con gli uomini, mi sento molto sola se non sto con nessuno e questo mi porta ad accontentarmi. Non riesco ad uscirne. E me ne vergogno.

• Sei una donna adulta e matura (siamo coetanee praticamente), già il fatto che ammetti tutto quello che stai scrivendo è un buon passo, perché sei sincera con te stessa. Ora non flagellarti con colpe, uscivate da solo due mesi dopo un anno di amicizia, non si tratta di una vita... puoi farcela a riprendere la tua vita in mano.

Mi dispiace. :(

• Ci ho creduto, ma lui non tiene a me come io tengo a lui. Egoista, pensa solo a sé stesso, mi portava fuori ogni fine settimana facendomi credere di essere importante ma mi ha fatto capire che se gliene capitasse un'altra non si farebbe problemi.

Ciao. Pensa a vivere una vita con un uomo di questo genere. Capisco che ancora sei nella fase di ribellione e sfiducia verso te stessa, ma ricorda che nella vita tutto quello che accade ha uno scopo. Avrai una cicatrice che ricorderà qualcosa.

In bocca al lupo, sei giovane e considera che di questi incidenti di percorso sono lastricate le strade :)

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza. (Oscar Wilde)

I miei post - N.B. non sono medico né figura similare, ma questa è un'altra storia

E' la prima volta che ti accade di vivere una situazione del genere?

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Mi accade ogni volta che perdo qualcuno, ogni volta mi sento crollare tutto. E perdo ogni volta quello che avevo perché non era mio. Nessuno con cui uscire, con cui trovarmi, rimango completamente da sola. Le situazioni che vivevo non le ho più perché erano sempre le conoscenze della persona che avevo a fianco. E io rimango sola.

• Mi accade ogni volta che perdo qualcuno, ogni volta mi sento crollare tutto. E perdo ogni volta quello che avevo perché non era mio. Nessuno con cui uscire, con cui trovarmi, rimango completamente da sola. Le situazioni che vivevo non le ho piu perché erano sempre le conoscenze della persona che avevo a fianco. E io rimango sola.

Se è un episodio ricorrente significa che sbagli qualcosa nella gestione del rapporto, nel modo in cui lo vivi e soprattutto negli uomini che scegli.

Quando si ha un rapporto con qualcuno non bisogna cancellare tutti gli altri aspetti della propria vita. Anche perché diversamente si rischia di diventare ossessivi, ossessionati e assillanti nei confronti del partner che, presto o tardi scapperà.

Altro fattore fondamentale è capire se le persone che scegli siano tutte dello stesso tipo e se questo "tipo" comprende degli eccessi o delle particolarità che portano più facilmente al finale della storia come già conosci.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Ciao! Anche se sono più giovane, mi sento di darti questo consiglio (sottolineo consiglio, non giudizio). Come dici tu stessa, altre amicizie / attività / abitudini che derivavano dalla presenza di un partner, di conseguenza vengono a mancare quando la storia finisce.

Io suggerirei di costruirti una vita tua, con attività e hobbies che ti portano anche a relazionarti con nuove persone. E poi semmai un eventuale partner ti accompagnerà nella tua direzione. Certo una relazione sentimentale è fatta di condivisione, talvolta anche cambio di abitudini e sacrificio, ma non fare in modo che un'altra persona modifichi la tua direzione. Investire tutto su una persona può essere pericoloso nel caso in cui essa ci abbandona.

Invece investire più su di te, potrebbe non solo aiutarti nella vita in generale, ma anche ad avere un giusto equilibrio nelle relazioni.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 37

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      37
      Visualizzazioni
      1.5k
      37
    3. Vik1981