Perché mio marito si masturba?

• credo che a volte le parole siano di troppo

E soprattutto su argomenti che se il partner - con il quale, come l'opener, si ha una magnifica intesa globale - gestisce con la stessa riservatezza del defecare...è molto probabilmente perchè li vive proprio alla stessa stregua del defecare (e magari in forma diarroica per un attacco di colite!) = non solo non c'è nulla di emotivamente significativo da condividere, ma anche il sentir abboccare il discorso alla lontana dalla partner...bah...a uno sveglio credo darebbe la fastidiosissima sensazione di essere "assediato e circondato e studiato" ...persino quando defeca.

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Io personalmente credo che a volte le parole siano di troppo, cioè su questi temi penso sia meglio l'azione alle parole, non mi serve una spiegazione per tutto e nemmeno voglio darla, non è questione di cattolicesimo, è proprio un andare oltre per me..

Credo che l'opener abbia capito il senso del mio intervento: parlarne non è indispensabile ma se ritiene può tornare utile.

Dipende sempre da come viviamo le cose "problematiche". Molti aspetti del sesso vengono vissuti con sensi di colpa e vergogna che in una relazione di coppia si possono cercare di superare. Se poi basta non pensarci ancora meglio; su di me, quando le questioni erano problematiche, questa tecnica purtroppo non ha mai funzionato.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Credo che l'opener abbia capito il senso del mio intervento: parlarne non è indispensabile ma se ritiene può tornare utile.

Dipende sempre da come viviamo le cose "problematiche". Molti aspetti del sesso vengono vissuti con sensi di colpa e vergogna che in una relazione di coppia si possono cercare di superare. Se poi basta non pensarci ancora meglio; su di me, quando le questioni erano problematiche, questa tecnica purtroppo non ha mai funzionato.

Perfettamente d'accordo sul parlare e confrontarsi su cose che sono anche vagamente problematiche...ma la mia era un'osservazione più generale diciamo, cioè per me non è necessario dirsi assolutamente tutto, anzi se ci sono cose che uno tiene per sé per me va benissimo. Anche sul sesso svelare tutto per me toglie un po' di magia alla cosa.

• L'opener ha precisato e ripetuto che questa masturbazione è sempre e solo mattutina.

Poichè le erezioni notturne e mattutine sono quanto di più fisiologico possa esistere (e anzi sarebbe preoccupante se non ci fossero), c'è solo da capire che questo tipo di erezione non ha veramente nulla a che vedere con quella che si produce nella vita vigile/cosciente, in cui deriva da una interazione cosciente e altrettanto cosciente eccitazione.

Non solo: siccome al risveglio è normale fare pipì...questa erezione spontanea spesso inibisce persino la minzione.

Come dire che non corrisponde ad alcun piacere "ricercato in solitaria", quanto piuttosto corrisponde ad un problemino (del tutto fisiologico e benigno) che però va "risolto".

Non solo ancora : va risolto "meccanicamente" (= l'erezione c'è già; va solo "sfogata") . Di qui la ragione per cui dicevo che si potrebbe arrivare al paradosso per il quale un uomo che cercasse intimità con la partner soltanto al mattino...lungi dall'essere un "leone caliente e innamorato"...potrebbe essere solo uno che usa la partner come sfogatoio di una eccitazione che non si è CON LEI prodotta!

E tutto questo è normalissima fisiologia del maschio umano, e basta averne contezza per non crearsi "problemi" che non esistono.

Trasposta al femminile : è come se un uomo che nulla sa del ciclo mestruale si facesse "problemi" constatando che per tot giorni ogni mese...la partner ha una inspiegabile emorragia...

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Forse tu esageri, o forse semplicemente ha qualche desiderio nascosto che lo porta alla masturbazione la mattina, però capisco come ti senti, pensi di non soddisfarlo o che magari ha in testa qualcun'altra... Io farei finta di beccarlo per sbaglio, oppure quando ti dice che va in bagno aspetti pochi secondi e poi entri anche tu, e con fare birichino...

Perfettamente d'accordo sul parlare e confrontarsi su cose che sono anche vagamente problematiche...ma la mia era un'osservazione più generale diciamo, cioè per me non è necessario dirsi assolutamente tutto, anzi se ci sono cose che uno tiene per sé per me va benissimo. Anche sul sesso svelare tutto per me toglie un po' di magia alla cosa.

Non è necessario che lui mi dica tutto, ci mancherebbe altro. Non voglio questo. È naturale che ognuno di noi abbia delle cose che tiene per sé ed proprio questo il motivo per il quale non ne ho parlato con lui. Per quanto io ne avessi avuto la tentazione di farlo, per avere rassicurazioni. Io non vivo male il fatto che lui si masturbi. Io vivo male il fatto di non sapere il perchè. La nostra intimità è molto attiva e intensa, forse per questo mi viene difficile comprendere il motivo. La prendo troppo sul personale e forse sbaglio. Oppure semplicemente non c'è alcun motivo a questa cosa, se non che sia una cosa naturale. Leggere le vostre opinioni mi ha aiutato parecchio a vedere la situazione da più prospettive. Mentirei se dicessi che il fatto che lui si masturbi al mattino, interferisca sulla nostra intimità perchè non è assolutamente così. Questa cosa mi rincuora.

• Hai mai sentito parlare della morning glory? gloriasinegloria te l'ha spiegata proprio nel dettaglio. La mattina tutti gli uomini sani hanno un'erezione, è proprio una cosa fisiologica, non c'è un pensiero che la genera o un'eccitazione costruita prima. Sono tutti così.

Esempio basico: il mio compagno ce l'ha pure quando dorme la mattina, o nel dormiveglia. Non è manco cosciente...

Pure se non la volessero, l'avrebbero comunque. Che poi, giustamente, sente il bisogno di "vuotare il sacco", anche questo è assolutamente normale.

• A me sembra che la domanda piu' interessante sarebbe: a che cosa o a chi pensate o immaginate mentre vi masturbate? Masturbarsi non e' solo una questione fisiologica, e' anche mentale. Poi se mi dite che veramente ci sono maschi che si masturbano senza pensare a niente, o pensando a tutt'altro (tipo alla partita Juve Inter) come quando si sta defecando o pisciando, allora ok, saro' strano io, ma tanto ce l'ho gia' scritto nel nick.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• È una cosa che fa solo la mattina appena sveglio. Anche se abbiamo un rapporto, lui dopo con la scusa del bagno va e sento che si masturba. Io non ne capisco il motivo. Perchè succede? Vorrei parlarne con lui ma non vorrei mortificarlo. Ho provato a fare un discorso generico ma lui nega dicendo che è pienamente soddisfatto della nostra intimità. È una cosa che fa solo al mattino, anche avendo più rapporti durante il giorno. Cosa mi consigliate?

Ciao, onestamente credo di essere l'unico che ritiene la cosa strana, ma non l'atto in se, ma il fatto che avendo un rapporto sessuale cosi aperto e intenso, preferisca fare da solo invece di chiedere a te.

Credo che a questa domanda solo lui puo' rispondere.

Sempre che quello che tu ritieni una certezza, e cioe' il fatto di aver "sentito" che lui si masturba, sia realmente vero, magari e' solo un tuo problema di udito :)

Il mondo e' pieno di pazzi

• la huesera, cosa c'e' da ridere? Non mi pare di aver detto niente di divertente, tranne il defecare mentre si pensa a Juventus Inter, che comunque e' una cosa normale.

Sempre che quello che tu ritieni una certezza, e cioe' il fatto di aver "sentito" che lui si masturba, sia realmente vero, magari e' solo un tuo problema di udito

Dove ha detto che lo ha "sentito"? Ho letto che lo ha scoperto, non sentito. Certo se avesse solo sentito FLAP FLAP SQUISH SQUISH TUMF TUMF ZAMF ZAMF, sarebbe diverso, magari sta solo riparando il lavandino. In quel caso bisognerebbe aprire un altro thread: perche' mio marito ogni mattina ripara il lavandino anche se e' gia' a posto? Forse non ama piu' il nostro bagno?

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• la huesera, cosa c'e' da ridere? Non mi pare di aver detto niente di divertente, tranne il defecare mentre si pensa a Juventus Inter, che comunque e' una cosa normale.

Dove ha detto che lo ha "sentito"? Ho letto che lo ha scoperto, non sentito. Certo se avesse solo sentito FLAP FLAP SQUISH SQUISH TUMF TUMF ZAMF ZAMF, sarebbe diverso, magari sta solo riparando il lavandino. In quel caso bisognerebbe aprire un altro thread: perche' mio marito ogni mattina ripara il lavandino anche se e' gia' a posto? Forse non ama piu' il nostro bagno?

Ho visto mio marito mentre si masturbava, non è stato frutto della mia immaginazione o del mio udito. Lui non sa che io lo so, vedremo come andrà la situazione.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden