Buonasera a tutti. Vorrei un consiglio da parte vostra. Sto insieme a mio marito da 11 anni, sposati da 3. Abbiamo un bambino meraviglioso di 1 anno. Io e mio marito abbiamo un'intesa sessuale molto forte e attiva. Non nascondo che con la gravidanza e il post gravidanza, la nostra intimità sia cambiata, tra le notti insonni e la stanchezza diciamo che fare l'amore non era tra le mie priorità. Adesso le cose stanno ritornando alla normalità e stiamo recuperando il tempo perso, diciamo cosi. La nostra intimità è ritornata quella di un tempo, ed è proprio per questo che non capisco il perchè si masturbi. Lui non sa che io lo so. L'ho scoperto per caso una mattina. Da allora, sbagliando forse, è diventata una mia ossessione capire il motivo. È una cosa che fa solo la mattina appena sveglio. Anche se abbiamo un rapporto, lui dopo con la scusa del bagno va e sento che si masturba. Io non ne capisco il motivo. Perchè succede? Vorrei parlarne con lui ma non vorrei mortificarlo. Ho provato a fare un discorso generico ma lui nega dicendo che è pienamente soddisfatto della nostra intimità. È una cosa che fa solo al mattino, anche avendo più rapporti durante il giorno. Cosa mi consigliate?
Perché mio marito si masturba?
-
-
-
Qubit
Approvato il thread. -
Io non comprendo la tua preoccupazione, mi sembra qualcosa di normalissimo e così personale che io non gli direi proprio nulla, perché pensi ci sia qualcosa di male? Sarebbe un problema se la cosa avesse impatto sulla vostra vita intima, ma visto che così non è, mi farei proprio i fatti miei.
-
È giusto ciò che dici, da una parte la penso anche io come te, ma poi penso: perchè se ha ancora voglia non lo dice a me, piuttosto che provvedere da solo? È una sensazione strana..
-
Lascio la parola agli uomini che potranno raccontarti come vivono la cosa. Da parte mia posso dirti che la trovo una cosa normalissima. A casa nostra è regolarmente argomento di battutine complici e per dire il vero l'autoerotismo mattutino è la mia "specialità" (mentre il sesso mattutino per me è da sempre un no go).
-
Noi, come coppia, siamo complici, scherziamo molto e ci stuzzichiamo parecchio anche con battutine. Quando si tratta però di rispondere a domande esplicite, si imbarazza e cerca di cambiare discorso. Magari sono io che vedo la cosa più grande di quel che è.
-
È giusto ciò che dici, da una parte la penso anche io come te, ma poi penso: perchè se ha ancora voglia non lo dice a me, piuttosto che provvedere da solo? È una sensazione strana..
Perché è un'altra cosa, è un suo momento, perché vuoi entrarci tu? Io davvero non vedo nulla di strano, proprio nulla, non pensarci più e dimentica l'accaduto, lascia che lui faccia ciò che gli pare quando ne ha voglia.
-
Perché è un'altra cosa, è un suo momento, perché vuoi entrarci tu? Io davvero non vedo nulla di strano, proprio nulla, non pensarci più e dimentica l'accaduto, lascia che lui faccia ciò che gli pare quando ne ha voglia.
Non riesco a spiegare bene ciò che sento e so benissimo che questa mia "ossessione di capire" è sbagliatissima. È come se io attribuissi il suo masturbarsi a un errore mio nell'intimità. Magari non lo soddisfo al 100% e allora si masturba. Comunque grazie per la dritta, proverò ad andare oltre e dimenticare.
-
Non riesco a spiegare bene ciò che sento e so benissimo che questa mia "ossessione di capire" è sbagliatissima. È come se io attribuissi il suo masturbarsi a un errore mio nell'intimità. Magari non lo soddisfo al 100% e allora si masturba. Comunque grazie per la dritta, proverò ad andare oltre e dimenticare.
Guarda se può tranquillizzarti ti dico che secondo me....lo fanno tutti 🙂. A me sembrerebbe molto strano il contrario!
-
Darei per scontato che quello che descrivi sia la conseguenza delle normalissime erezioni notturne e mattutine, che sono tra l'altro una garanzia di salute generale (e specialmente cardiovascolare) e sessuale del maschio.
Prova a digitare <erezioni mattutine> in google e avrai un quadro più che rassicurante della normalità e addirittura salubrità della cosa.
Mia opinione personale aggiuntiva: il fatto che si tratti di un fenomeno assolutamente fisiologico (che c'è da preoccuparsi quando non c'è) secondo me si concilia perfettamente con un menage di coppia in cui l'intimità sessuale e il coinvolgimento/eccitazione che ne sono i prodromi...nascono dall'nterazione con la partner e hanno in questo il loro bellissimo senso.
Cosa che non accade quando l'erezione è in qualche modo "automatica" nella sua genesi fisiologica, e prescinde del tutto (almeno a livello cosciente e relazionale) dalla benemerita interazione di coppia, di cui sopra.
Per cui...troverei molto lusinghiero, al tuo posto, che lui abbia la delicatezza e amorevolezza di non mistificare il bello e l'intesa che c'è tra voi, lasciando da parte un fenomeno che ripeto è solo fisiologico ma NON dipende da alcun desiderio attuale. Sarebbe un usarti come puro sfogatoio...voglio dire.
Mentre per gli uomini è solo un "problema" (ma è bene quando c'è, perchè è un bel test di salute generale) che devono gestire anche perchè il pene eretto inibisce persino la minzione.
-
È vero invece esattamente il contrario. È una cosa normalissima, l'idea del sesso con te lo eccita e si dà piacere da solo. Vuol dire che sessualmente e mentalmente è decisamente attivo.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Poliamore, cosa ne pensate? 139
- Sconsolato86
-
- Risposte