Perché mio marito si masturba?

• Ho proprio quotato il tuo scritto...dove dici testualmente che " L'erezione è un fenomeno riflesso, può avvenire anche 10-15 minuti dopo un rapporto sessuale "... (basta che leggi sopra, sia quello che hai scritto tu e sia quello che ho scritto io)...

P.s: proprio curiosità pura: mi dici dove-come-quando sarebbe possibile? (che l'erezione avvenga un quarto d'ora dopo un rapporto sessuale, il quale a propria volta non si capisce come sarebbe avvenuto, IN NATURA).

Oltre alla risposta precisissima di Pivaldo aggiungo che nel dettaglio mi riferivo ad una seconda erezione, che può comparire anche a breve da un rapporto sessuale dove si è eiaculato e dalla quale certamente non si otterrà sperma se non le tracce che restano dal rapporto precedente.

Nella mia testa è scattato " succede perchè sono io il problema, perchè sono brutta, perchè non lo soddisfo".

Questo è il primo pensiero di tutte, però non corrisponde sempre al vero.

Ci sono 1000 motivi per cui uno possa masturbarsi e di sicuro non esiste coppia dove la soddisfazione sessuale possa essere il 100% costante, anzi: è risaputo che col tempo scema, a prescindere dalle condizioni fisiche della donna della coppia (che certamente incideranno) e persino dalle condizioni fisiche dell'uomo (che incidono sicuramente).

L'idea che due esseri umani possano soddisfarsi al 100% corrisponde ad una aspettativa irrealistica. La masturbazione talvolta può servire a limare il bisogno di uscire dalla coppia e quindi arginare persino il tradimento.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Sicuramente la gravidanza mi ha reso molto insicura fisicamente. Mi vedo diversa, trasformata e non è facile da accettare. Mio marito mi ha sempre detto che sono bellissima ma io non mi vedo così. Credo anche che tu abbia ragione sul fatto che magari lui si masturbasse anche da prima ed io me ne sia accorta solo adesso. Abbiamo un'intesa bellissima sotto tutti i punti di vista, ecco perchè io mi sono allarmata nel scoprire la cosa. Nella mia testa è scattato "succede perchè sono io il problema, perchè sono brutta, perchè non lo soddisfo". Ma se io non lo avessi visto, non mi sarei mai posta il problema nè tantomeno mi sarebbe venuto il dubbio, perchè abbiamo un intimità veramente bella e intensa. Ho deciso di non farmi troppi film mentali e di vedere come va. Grazie :face_blowing_a_kiss:

Sai che questo è un pensiero molto bello...?

Oggi domina la mentalità del "sono come sono...accettami così come sono" che in una relazione duratura è deleteria. Il tuo pensiero è quello di cura e protezione della coppia, anche nella dimensione dell'intimità. Però attenzione a non cadere dell'estremo opposto, ok?

Mi ritrovo in molti tratti nel tuo racconto di coppia, la cura dell'intimità e del piacersi. Se dopo la gravidanza il tuo corpo è cambiato, se non ti senti più a tuo agio e bene nella tua pelle....prendendoti il tuo tempo, cerca di fare qualcosa per ritrovare il benessere. Se l'intesa di coppia è quella che racconti, anche tuo marito comprenderà.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Sai che questo è un pensiero molto bello...?

Oggi domina la mentalità del "sono come sono...accettami così come sono" che in una relazione duratura è deleteria. Il tuo pensiero è quello di cura e protezione della coppia, anche nella dimensione dell'intimità. Però attenzione a non cadere dell'estremo opposto, ok?

Mi ritrovo in molti tratti nel tuo racconto di coppia, la cura dell'intimità e del piacersi. Se dopo la gravidanza il tuo corpo è cambiato, se non ti senti più a tuo agio e bene nella tua pelle....prendendoti il tuo tempo, cerca di fare qualcosa per ritrovare il benessere. Se l'intesa di coppia è quella che racconti, anche tuo marito comprenderà.

Amo profondamente mio marito ma a prescindere da questo sono anche io dell'idea che, all'interno di una coppia ci si debba sempre migliorare e sostenere. Il tuo messaggio mi ha fatto sorridere perchè mi sono sentita capita. Ho già iniziato a prendermi nuovamente cura di me e spero di ritornare presto in forma come desidero. Mio marito, non ha mai preteso niente, mi ha sempre detto che sono bella cosi, ma io mi guardo allo specchio e non mi riconosco. Ho davvero la fortuna di avere accanto una persona splendida, queste mie insicurezze mi portano, forse, ad essere paranoica e insicura, non voglio assolutamente che questa cosa ricada sul nostro rapporto. Piano piano, vediamo come va. Grazie ancora :smiling_face_with_smiling_eyes:

• Buonasera a tutti. Vorrei un consiglio da parte vostra. Sto insieme a mio marito da 11 anni, sposati da 3. Abbiamo un bambino meraviglioso di 1 anno. Io e mio marito abbiamo un'intesa sessuale molto forte e attiva. Non nascondo che con la gravidanza e il post gravidanza, la nostra intimità sia cambiata, tra le notti insonni e la stanchezza diciamo che fare l'amore non era tra le mie priorità. Adesso le cose stanno ritornando alla normalità e stiamo recuperando il tempo perso, diciamo cosi. La nostra intimità è ritornata quella di un tempo, ed è proprio per questo che non capisco il perchè si masturbi. Lui non sa che io lo so. L'ho scoperto per caso una mattina. Da allora, sbagliando forse, è diventata una mia ossessione capire il motivo. È una cosa che fa solo la mattina appena sveglio. Anche se abbiamo un rapporto, lui dopo con la scusa del bagno va e sento che si masturba. Io non ne capisco il motivo. Perchè succede? Vorrei parlarne con lui ma non vorrei mortificarlo. Ho provato a fare un discorso generico ma lui nega dicendo che è pienamente soddisfatto della nostra intimità. È una cosa che fa solo al mattino, anche avendo più rapporti durante il giorno. Cosa mi consigliate?

Le consiglierei semplicemente di parlarne con lui, vivere la sessualità appieno insieme vi renderà una coppia ancora più affiatata e libera da qualsiasi tipo di condizionamento.

Dott. Marco Santini

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden