Ma adesso è già tutto passato: mi ricordo quei momenti secondo per secondo ma le emozioni non ci sono già più. Attorno a me di nuovo il vuoto... come mai? E sono passate solo 8 ore.
Semplicemente perchè si vive nel presente, non potrai mai riportare quei momenti ora.
La felicità la puoi trovare solo nell'Adesso, puoi ricordare il momento quindi, ma non riportarlo.
L'errore che fanno in molti è proprio quello di voler vivere nel passato o nel futuro, perchè quello che abbiamo ora non ci piace.
Ma ciò che abbiamo ora è solo la mutazione del ieri e che muterà nuovamente nel domani.
lo stesso modo bisognerebbe vivere, saltando da una felicità all'altra: il ricordo, la gioia di una felicità appena vissuta ci darà la forza per fare il prossimo salto e ci darà la speranza che presto ne arriverà un'altra.
Questo è chiaramente la dimostrazione di quanto sopra, il sasso dove ti torvi è l'Adesso, è lì che sei, che vivi, che puoi assaporare la tua vita, non puoi farlo sul sasso dietro di te e nemmeno su quello avanti.
Io le pillole di felicità non le interpreto nel senso che sono le piccole cose che ci fanno felici, ma piuttosto che ogni istante è una piccola felicità e va assaporato ogni istante nel suo piccolo.
Per dirla meglio se costruisco una casa con le mie mani, durante il lavoro se pensi alla casa finita (e quindi grande felicità per una grande cosa) allora non sarai mai felice fino alla fine e magari alla fine non lo sarai ancora perchè hai costruito la casa in modo infelice.
Se invece ogni chiodo, ogni mattone che metti lo godi con felicità, indipendentemente dal risultato finale, allora quando avrai terminato sarai felice, ma il bello che lo sarai anche se non avrai terminato.
Il significato delle pillole di felicità è questo a mio parere.