Ora capisco che si senta ferito e tradito, è vero che sono uscita fregandomene di lui ed ho parlato degli affari nostri con uno sconosciuto, dandogli pure il mio numero di telefono. Capisco il suo dispiacere per il fatto di essere andata da sola ad ubriacarmi, cosa che io stessa trovo alquanto deprimente...
Dopo le bacchettate un po' di solidarietà... quando con mia moglie le cose già non andavano più tanto bene ho fatto più o meno lo stessa cosa: cena in un posto carino con una collega di lavoro (molto più giovane), passeggiata al lago, rientro furtivamente alle 3, messaggino carino scoperto dalla moglie e conseguente disastro. Senza figli, senza alcol, ma più o meno la stessa situazione.
Se si arriva a tanto è perché non se ne può più. È perchè si cerca disperatamente di vivere un momento normale. Per questo ti capisco!
I problemi veri erano altri, questo della scappatella (oltretutto innocente) era solo la punta dell'iceberg. Almeno per noi.
La terapia di coppia (durata due anni) ci ha aiutati a capire perchè non potevamo continuare assieme: per visioni diverse di come vivere in coppia. Visto che c'é di mezzo un figlio spero proprio che troviate il modo di fare pace, magari con un aiuto esterno (come gìa suggerito da Juniz)