Ormai è un gioco perverso...
L'amore non corrisposto
-
-
-
Ormai è un gioco perverso...
Lo era già prima che iniziasse la frequentazione.
-
Non voglio dilungarmi eccessivamente nel fare un resoconto degli ultimi scambi di messaggi che abbiamo avuto.
In sostanza lui è tornato cercando di ricondurre sempre il discorso sul sesso, ecc. Io ho cercato di non assecondarlo, anche se è stata dura, ma di mantenere il punto è fargli notare che quel tipo di rapporto era del tutto inconsistente e che, sinceramente, avrei voluto che potessimo parlare anche di altri argomenti e conoscerci meglio, come due amici "normali" diciamo, visto che lui dice tanto che siamo amici.
Lui diceva che sì, avevo ragione ma la componente sessuale tra noi è molto forte e fa fatica a resistere, ma al contempo non vuole ferirmi o perdermi. Io gli facevo notare che, comunque, non ci stiamo vivendo lo stesso nulla e che ci perderemmo lo stesso di questo passo.
Ad ogni modo abbiamo fatto un paio di giorni con questo genere di discorsi. Poi, il terzo giorno, mi ha cercata lui la sera chiedendo se avessi fatto altri sogni su di lui (la notte tra domenica e lunedì scorso lo avevo sognato). Gli ho risposto l'indomani mattina dicendo che no, non avevo fatto altri sogni e chiedendogli il perché di quella domanda.
Silenzio stampa totale. Il messaggio ad oggi non è stato nemmeno visualizzato.
Stamattina ho provato ad incalzarlo con una battuta. Ancora nessuna visualizzazione.
Eppure l'ho visto online varie volte su Facebook nella giornata di oggi.
Quello che davvero non riesco a spiegarmi sono questi comportamenti altalenanti di lui. Mi cerca, poi improvvisamente mi ignora. Mi rifiuto di credere che in 4 giorni, o nella giornata di oggi, non abbia avuto 1 minuto per leggere 2 messaggi ed eventualmente rispondere.
Evidentemente non vuole rispondere, anche se è stato lui a cercarmi per primo con quella domanda ed io ho risposto.
Perché a sto punto non visualizzarmi nemmeno più?
Io sto davvero impazzendo in questa situazione, pur rendendomi conto che dovrei solo ed esclusivamente chiudere e non rispondere mai più! Ora sono arrabbiata e ferita dalla sua indifferenza, ma già so che quando tornerà con qualche scusa alla fine cederò ancora alla tentazione e mi illuderò che le cose potranno cambiare...per poi ritrovarmi dopo 2 giorni di fronte alla sua ennesima sparizione.
Perchè?! Perchè non mi ignora definitivamente?! Perché non se ne va e non mi lascia in pace o non mi dice che ha qualcuna? Almeno me ne farei una ragione!
So cosa mi risponderete, di ignorarlo e bloccarlo, di evitarlo...ma non ci riesco ancora. Mi sembra di fare un passo avanti e 3 indietro. Non riesco ad abbandonare la speranza.
-
Vorrei solo avere le palle di non rispondergli più e di mandarlo al diavolo una volta per tutte, ma non ce la faccio, perché sono troppo presa! Non ce la faccio più a stare in questa maledetta dipendenza!
-
La situazione prosegue invariata: i miei messaggi non visualizzati e lui perennemente online su Fb. A sto punto credo stia chattando con qualcuno e ovviamente non ha più alcun interesse nel comunicare con me. Questo già dovrebbe bastare a mandarlo definitivamente a quel paese.
Da stamattina ho l'ansia, mi sento ignorata, abbandonata. So che non è proprio così, ma questo suo improvviso silenzio stampa mi sta uccidendo.
-
Mi spiace per come stai, capisco come ti senti. Sii forte: la sua non risposta non è un abbandono, come tu già sai. Non ti risponde più perché ha tentato di ripristinare il gioco precedente, lo si capisce chiaramente quando afferma che le tue osservazioni sono vere, però lui è "attratto sessualmente": una maniera esplicita per dire che vuole le tue attenzioni speciali. Sparisce perché non c'è molto da argomentare, è mosso da istinti puramente irrazionali, l'ha anche dichiarato candidamente, se rimanesse non avrebbe davvero argomenti, assodato che tu interagisci con lui poiché speri in qualcos'altro. Quando dice "non voglio ferirti", lo ribadisce perché sa che rispondi perché nutri interesse, altrimenti l'avresti scacciato via.
Concentrati sui progressi: hai fatto bene a dirgli che il vostro interagire è privo di senso e che vorresti parlare anche di altro con lui, dato che vi considera amici, mentre prima cedevi senza neanche rifletterci.
Tu hai i tuoi problemi, lui ha i suoi (credo che solo una persona problematica possa dipendere così tanto dalle attenzioni di un'altra peraltro esclusivamente virtuali) non è quindi facile, poiché vi influenzate a vicenda.
-
Mi spiace per come stai, capisco come ti senti. Sii forte: la sua non risposta non è un abbandono, come tu già sai. Non ti risponde più perché ha tentato di ripristinare il gioco precedente, lo si capisce chiaramente quando afferma che le tue osservazioni sono vere, però lui è "attratto sessualmente": una maniera esplicita per dire che vuole le tue attenzioni speciali. Sparisce perché non c'è molto da argomentare, è mosso da istinti puramente irrazionali, l'ha anche dichiarato candidamente, se rimanesse non avrebbe davvero argomenti, assodato che tu interagisci con lui poiché speri in qualcos'altro. Quando dice "non voglio ferirti", lo ribadisce perché sa che rispondi perché nutri interesse, altrimenti l'avresti scacciato via.
Concentrati sui progressi: hai fatto bene a dirgli che il vostro interagire è privo di senso e che vorresti parlare anche di altro con lui, dato che vi considera amici, mentre prima cedevi senza neanche rifletterci.
Tu hai i tuoi problemi, lui ha i suoi (credo che solo una persona problematica possa dipendere così tanto dalle attenzioni di un'altra peraltro esclusivamente virtuali) non è quindi facile, poiché vi influenzate a vicenda.
In realtà c'è stato un momento in cui, mentre chattavamo, mi ha chiesto di mia madre e dei miei progetti musicali. Ha detto che gli piacerebbe suonare con me qualche volta.
Gli ho raccontato che sabato avrei avuto una serata in cui avrei cantato un paio di brani, lui mi ha chiesto di fargli sapere come andava e di mandargli i video se ne facevano.
Invece, poi, ha iniziato ad ignorarmi.
-
Considerato che vive a pochi km da te, nulla gli impedisce di invitarti a bere un caffé, se realmente volesse coltivare un'amicizia, considerate le ragioni che vi tengono in gioco, credo che siano solo frasi ipocrite e non realmente sentite o che ha intenzione di realizzare.
-
Ciao Maeva, sono una nuova iscritta, tempo fa vissi una situazione molto simile alla tua... Mi sentivo con questo tipo che mi contattava per fare sexting e poi spariva, nell'arco di due anni ci vedemmo solo tre volte e sì, facemmo effettivamente sesso... Io avevo completamente perso la testa, ero ossessionata da lui e dai suoi messaggi, mi disperavo alle sue sparizioni, un disastro.
Alla fine mi feci aiutare da uno psicologo e ne uscii, ora frequento una persona che mi dà ciò che lui non mi ha mai dato, presenza, condivisione, amore. Ogni tanto quell'altro si rifà ancora vivo e io mi diverto a menargli il can per l'aia per poi mollarlo a becco asciutto, è ciò che si merita
Le persone non sono giocattoli, se da sola non ne esci fatti aiutare.
-
Considerato che vive a pochi km da te, nulla gli impedisce di invitarti a bere un caffé, se realmente volesse coltivare un'amicizia, considerate le ragioni che vi tengono in gioco, credo che siano solo frasi ipocrite e non realmente sentite o che ha intenzione di realizzare.
Lui dice che se ci vedessimo provabilmente finirebbe come le volte precedenti, o faremmo proprio sesso perché dice che questa attrazione ci sarebbe sempre, ma ha paura di come potrebbe essere eventualmente il dopo.
Ciao Maeva, sono una nuova iscritta, tempo fa vissi una situazione molto simile alla tua... Mi sentivo con questo tipo che mi contattava per fare sexting e poi spariva, nell'arco di due anni ci vedemmo solo tre volte e sì, facemmo effettivamente sesso... Io avevo completamente perso la testa, ero ossessionata da lui e dai suoi messaggi, mi disperavo alle sue sparizioni, un disastro.
Alla fine mi feci aiutare da uno psicologo e ne uscii, ora frequento una persona che mi dà ciò che lui non mi ha mai dato, presenza, condivisione, amore. Ogni tanto quell'altro si rifà ancora vivo e io mi diverto a menargli il can per l'aia per poi mollarlo a becco asciutto, è ciò che si merita
Le persone non sono giocattoli, se da sola non ne esci fatti aiutare.
Sto gia andando da una psicologa in realtà.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come superare una storia che non doveva esserci? 37
- Nikondriaco91
-
- Risposte