Sorella sempre più problematica

• Ma il lavoro non ha dato una svolta positiva alla sua vita? Immagino che uno dei suoi motivi di maggior malessere fosse la disoccupazione e il non avere un "ruolo sociale". Ora che un ruolo ce l'ha, non è un po' più serena?

Purtroppo non direi proprio. Premesso che sono state esperienze molto brevi, pochi mesi nell'arco degli ultimi 5 anni, prima del covid, dovendo andare in presenza entrava in un mood di ansia che rasentava la disperazione, a partire dagli spostamenti che la mettevano in estrema difficoltà, passando per i contatti con i colleghi che erano fonte di enorme stress, e finendo con la frustrazione di fare sempre lavori precari. A volte le hanno interrotto questi contratti, altre lei stessa si è alzata e se ne è andata, insomma periodi pessimi. Adesso, da remoto, va molto meglio, già il fatto di non dover uscire di casa la mette molto a suo agio, tuttavia si lamenta anche di questo perché almeno a parole lei dice di volerli questi contatti, è come se avesse dimenticato che quando andava in presenza tornava piangendo (letteralmente). In definitiva, io considero positivo questo suo impegno, tuttavia siamo molto molto lontani dall'autonomia e dall'equilibrio. Mi fa discorsi che mi spaventano a volte, per la totale mancanza di attinenza alla realtà, discorsi da persona di 15-20 anni, in termini di aspettativa, come non avesse 43 anni ma appunto non più di 23. Mi dispiace moltissimo quando percepisco questo gap, dovuto sicuramente alle esperienze mancate.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5

• Polimori
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      199
      5
    3. La Marina