Scusa, ma quella è la cosa più facile da spiegare: le faceva comodo e sapendo di piacerti l'ha chiesto a te.

Forte infatuazione, come comportarmi?
-
-
-
Scusa, ma quella è la cosa più facile da spiegare: le faceva comodo e sapendo di piacerti l'ha chiesto a te.
Deprimente
-
Sono tornato in città da più di una settimana. Ci siamo sentiti solo il giorno dopo e mi ha chiesto come era andato il viaggio. Poi più niente. Non mi sento di scriverle io o cercarla, a questo punto.
Quando ci siamo sentiti le avevo chiesto se voleva venire in città a trovarmi per il weekend, visto che sono a 2 ore di distanza circa, così potevamo starcene insieme da soli un po'. Ma ha detto di no praticamente.
A questo punto penso che non gli interesso proprio e non le proporrò di fare altro (ho provato 2 volte).
Potrebbe essere che mi scriva lei più avanti perché sarò in un posto dove va anche lei per qualche giorno, non ci conto ma in questo caso non saprei come comportarmi... Cercherò di tenere al minimo il tutto....se qualcuno ha qualche suggerimento su cosa fare se mi scrivesse ancora e/o se chiedesse di vederci lo ringrazio.
-
Potrebbe essere che mi scriva lei più avanti perché sarò in un posto dove va anche lei per qualche giorno, non ci conto, ma in questo caso non saprei come comportarmi... Cercherò di tenere al minimo tutto...se qualcuno ha qualche suggerimento su cosa fare se mi scrivesse ancora e/o se chiedesse di vederci. Ringrazio
Devi ignorarla e cercare altre frequentazioni femminili.
Cerca di declassarla a "donna che ti gira intorno per motivi utilitaristici o di ego" e procurati altre frequentazioni. Quando non ci penserai più e ti vedrà con altre: potrebbe essere lei a contattarti insistendo (anche se probabilmente lo farà solo per riprendersi il territorio della friendzone).Sembra assurdo ma funziona proprio così.
-
Può funzionare, infatti, però secondo me è meglio non contarci. Non è affatto impossibile che lei torni, ma è probabile che torni con lo stesso atteggiamento di prima, in poche parole solo per l'amicizia e le eventuali comodità che ne possono derivare anche per lei. Mi spiego meglio: se decidi di ignorarla, e ci riesci, secondo me sarebbe la cosa migliore, ma se lo fai come tattica rischi di non ottenere nè il risultato di farla riavvicinare (almeno non nel modo che vorresti tu) e nemmeno il risultato di pensare a lei sempre meno.
Diciamo che se chiudi tutti i contatti dovrebbe essere più che altro in funzione tua, perchè speri che in questo modo soffrirai meno e la dimenticherai più in fretta, più che in funzione di lei, cioè per vedere come reagisce. Poi è vero che la speranza è l'ultima a morire e un minimo di aspettativa è inevitabile, ma razionalmente cercherei di contrastarla il più possibile.
Sull'utilità di cercare altre ragazze concordo in pieno, ovviamente.
Su quella di declassarla non saprei, primo perchè non so abbastanza per giudicare, secondo perchè non so se veramente è d'aiuto (per tanti denigrare l'ex o l'amore non ricambiato è lo sport preferito, per me invece è poco utile e mi sa tanto della favola della volpe e l'uva...).
-
Può funzionare, infatti, però secondo me è meglio non contarci. Non è affatto impossibile che lei torni, ma è probabile che torni con lo stesso atteggiamento di prima, in poche parole solo per l'amicizia e le eventuali comodità che ne possono derivare anche per lei. Mi spiego meglio: se decidi di ignorarla, e ci riesci, secondo me sarebbe la cosa migliore, ma se lo fai come tattica rischi di non ottenere nè il risultato di farla riavvicinare (almeno non nel modo che vorresti tu) e nemmeno il risultato di pensare a lei sempre meno.
Diciamo che se chiudi tutti i contatti dovrebbe essere più che altro in funzione tua, perchè speri che in questo modo soffrirai meno e la dimenticherai più in fretta, più che in funzione di lei, cioè per vedere come reagisce. Poi è vero che la speranza è l'ultima a morire e un minimo di aspettativa è inevitabile, ma razionalmente cercherei di contrastarla il più possibile.
Sull'utilità di cercare altre ragazze concordo in pieno, ovviamente.
Su quella di declassarla non saprei, primo perchè non so abbastanza per giudicare, secondo perchè non so se veramente è d'aiuto (per tanti denigrare l'ex o l'amore non ricambiato è lo sport preferito, per me invece è poco utile e mi sa tanto della favola della volpe e l'uva...).
L'idea era chiudere i contatti per permettermi di andare oltre e non pensarci più. Strategie non sono tanto in grado di farne.
Come tattica concordo che secondo me non funziona, forse se gli interessassi un po' funzionerebbe per aumentare il suo interesse ma in questo caso non mi sembra proprio interessata a me quindi non ci conto che cambi idea (non succede mai).
Io spero che non mi ricontatti. Se lo fa potrei finire per rispondere per educazione però so già che mi farebbe allungare i tempi di recupero. Non lo so. Mi sento incastrato...
Ancora peggio sarebbe tenere la facciata di essere amici... Che comunque non l'ho capita...non è che non ci ho provato con lei e lei lo sa....come potrei essere suo amico sinceramente? Non ha senso logico.
Spero non mi ricontatti...
-
La delusione comincia a farsi sentire...
Per alcune cose che mi ha detto e che mi sono ricordato adesso, non gli interessavo proprio romanticamente. Poi se guardo le sue azioni ho altre conferme. Ma io ero troppo pieno di fantasie per accorgermene subito.
Quei baci me li avrà dati per pietà o forse per darmi un contentino in quel momento visto che probabilmente aveva visto che ero molto preso da lei...
Ancora mi scrive per chiedermi cose o sapere come sto, a volte. Rispondo ma cerco di tagliare corto perché non ho voglia di spenderci ancora energie...vorrei solo dimenticarmi questa cosa in fretta. Sono solo deluso.
Ho proprio preso un grosso abbaglio con lei...
-
Di certo non è interessata ad una relazione con te, ma che ti abbia baciato addirittura per pietà è una tua costruzione ultra pessimistica.
Semplicemente gli piacevi ma, per motivi che non sapremo mai (e che è sano non ti interessino più di tanto) non ha intenzione di andare oltre.
Capita spesso a tanti.
-
Di certo non è interessata ad una relazione con te, ma che ti abbia baciato addirittura per pietà è una tua costruzione ultra pessimistica.
Semplicemente gli piacevi ma, per motivi che non sapremo mai (e che è sano non ti interessino più di tanto) non ha intenzione di andare oltre.
Capita spesso a tanti.
No, io non credo. Non gli sono mai piaciuto. Mi ha dato quei baci solo per farmi contento quella volta, probabilmente perché aveva capito che sono un mezzo disperato e avrà detto ok accontentiamolo stavolta... Non gli sono mai piaciuto.
-
Dovrei inviarle un messaggio in cui le dico che non voglio essere suo amico?
Ho scritto un messaggio lungo che ho salvato in bozza, in cui le spiego che non posso essere suo amico perché lei mi piace e che quindi è meglio se non ci sentiamo almeno fino a che non sto meglio.
Ma ogni volta che lo rileggo mi vengono le lacrime agli occhi, non l'ho ancora mandato.
Adesso aspetto... Se continuasse a scrivermi e volesse rivedermi glielo mando.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come superare una storia che non doveva esserci? 36
- Nikondriaco91
-
- Risposte