Ciao a tutti, sono una ragazza di 21 anni e soffro d’ansia generalizzata, depressione, dissociazione e derealizzazione.
Sono in cura da una psicoterapeuta, ma abbiamo fatto finora solamente due sedute ed assumo gocce naturali rilassanti 4 volte al giorno (rescue remedy) poiché stiamo ancora valutando se è il caso di prendere psicofarmaci, avendo iniziato solo ora la terapia.
Questa notte l'ho passata insonne, piena di panico, tachicardia, sudorazione e forte dissociazione tanto che ancora in questo momento ne soffro i postumi. La terapeuta non mi ha per il momento illustrato nulla su cosa fare nello specifico quando si presentano queste “crisi” e la prossima seduta è fissata per il 23 in quanto ora lei è in ferie.
Voi per far passare questi attacchi come fate? Grazie in anticipo.
Io camminavo avanti e indietro per casa guardandomi i piedi. Diciamo che come ha detto repcar quando arriva l'ansia il corpo da solo cerca di provvedere creando sostanze come l'adrenalina per contenerla ma ci vuole un po' di tempo perché entrino in circolo. Un moto senza troppo affanno come camminare mette in circolo più ossigeno e soprattutto ti distrae la mente, piuttosto che stare ferma immobile aspettando che passi (ma la mente così non fa che pensare sempre a lei).