Come vi vestite?

• Ho cambiato moltissimo il mio vestiario perché, per anni, non ho avuto modo e possibilità di valorizzare il mio fisico.
    Da quando mi sono "sistemato", per così dire, oso molto di più.
    Pur non essendo più giovanissimo e pur avendo superato già da un po' i tempi dell'università, tendo a vestirmi come i ragazzi di 20 anni finché ne ho ancora possibilità.
    C'è pure da dire che, in mille altre occasioni, sono quello che tende a vestire in maniera più elegante rispetto al contesto (giacca, camicia etc), cosa che prima non facevo.
    Si può dire che il vestiario e le scelte estetiche riflettano anche un po' la storia personale del soggetto?

• io mi vesto più o meno sempre uguale, fortunatamente ho sempre la mia taglia 40 e sto bene praticamente con tutto, anche perchè sono alta. Spazio dell'elegante al casual ma sempre molto attenta all'abbinamento dei colori e dei modelli. Adesso poi che è estate via libera a top, pantaloni culotte e palazzo, sandali alti e bassi, abitini colorati. No allo stivale senza calze con 35 gradi.

• com'è cambiato il vostro modo di vestire negli anni? fate differenze?

Domanda interessante.

Personalmente non sono mai cambiato, ma perché 1- mi sento un eterno adolescente , 2- non mi interessano i vestiti.

Sulle donne mi piacerebbe vedere vestiti giovanili.

Ricordo che fin da giovane avevo qualche amico che sognava la classica donna matura vestita elegante con scarpe col tacco a spillo e calze a rete "con dietro la riga", ma a me hanno sempre fatto impressione :D

Ho sempre preferito, anche sulle donne, stili più giovanili, magari gonna corta con scarpe da tennis o anfibi, per capirci.

Purtroppo le donne cambiano molto, crescendo: accorciano i capelli, vestono più da signore... A me dispiace.

Mi dispiace sia per i miei gusti personali, sia perché mi sento fuori luogo se sono in giro con lei: se lei si infighetta da signora, io lì di fianco stono :D

comunque ho notato che, se la donna è interessata, tende ad adeguarsi. Anche perché mica le porto al ristorantino con la candela sul tavolo :D :D

Ingenuo75

• Purtroppo le donne cambiano molto, crescendo: accorciano i capelli, vestono più da signore... A me dispiace.

Cambiano tutti, con gli anni, le esperienze, le delusioni e via dicendo. La cosa fondamentale è sentirsi (ed essere) liberi. Liberi di essere noi stessi. a volte l'ambiente o i lavoro condizionano molto ma rimane sempre la nostra vita privata.

• Da oltre 50 anni vesto casual - sportivo. Varie volte mi è stato detto (da parte femminile) di indossare qualcosa di aderente per far evidenziare il fisico. No grazie, ti pare che un dismorfofobico voglia questo? Al contrario preferisco abiti che mi coprano più possibile, ed è questo un altro motivo per cui adoro la stagione fredda che mi permette di coprirmi senza soffrire il caldo.

Un giorno, parlando del mio modo di vestire con una persona che aveva lavorato in un negozio di abbigliamento, mi son sentito dire: tu non ti vesti, tu ti copri.

Sarà ... ma io mi sento a mio agio così, seminascosto dai miei abiti, ed ignorando totalmente la parola moda.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Quale opera d'arte vi ispira? 26

• Regina D'Autunno
    2. Risposte
      26
      Visualizzazioni
      844
      26
    3. Regina D'Autunno