Ciao a tutti, da circa 1 anno assumo 20 + 20 gocce di Daparox Gocce (Paroxetina) per problemi di ansia, depressione, attacchi di panico. Nei primi mesi (maggio 2021) la cura ha portato una serie di benefici permettendomi di tornare a una vita pressoché normale. Da circa un paio di mesi però ho avuto un peggioramento della situazione generale col ritorno di alcune sintomatologie già manifestate in precedenza (Nausea, Insonnia...).
Oltre a questo da quando assumo i farmaci sono ingrassato in modo continuo di 10 Kg e ho avuto un peggioramento di alcuni valori sanguinei (colesterolo in primis). Nel corso dei mesi ho ripreso a praticare sport con regolarità (corro e nuoto), sono seguito da una nutrizionista e assumo integratori "naturali" come il riso rosso fermentato e l'omega 3 ma, soprattutto l'aumento di peso, sembra non riuscire ad arrestarsi.
Secondo la vostra esperienza esiste un farmaco alternativo alla Paroxetina che potrei valutare? Avete qualche consiglio per il peso? (lo so che sembra un assurdo ma mangio la metà di quello che mangiavo una volta e ingrasso).
Vi anticipo che prima della Paroxetina avevo provato Zoloft e Lyrica senza effetti terapeutici significativi. Ringrazio fin d'ora chi mi potrà rispondere e vi abbraccio calorosamente. Davide