Ciao a tutti.
Manco da questo forum da tanto tempo. Grazie alla psicologa e allo xanax i miei sintomi d’ansia se ne erano andati.
Purtroppo la mia psicologa non c’è più e lo xanax ho smesso di prenderlo (scalandolo) perché ho saputo di aspettare una bimba.
Ora la bimba è nata e ha già un anno e mezzo : ) è l’amore mio ma purtroppo vivo una situazione difficile: sono sempre sola a casa con lei, non mi fermo un secondo sempre in base a lei, esco poco e comunque faccio sempre le stesse cose sia fuori sia a casa. Il mio compagno lavora praticamente sempre e ci vediamo solo la sera (momento in cui lui si occupa della bimba).
Ogni giorno faccio sempre le stesse identiche cose e sento che ormai lo stress è arrivato ai livelli massimi: tanto che a volte non mi riconosco proprio. Quasi da perdere il controllo.
Detto questo da qualche mese ho mal di testa (sintomo mai avuto!!!), sbandamenti, pesantezza e debolezza agli arti, collo rigido, mal di schiena, male dietro gli occhi.. (cosa che cerco anche nei vostri post ma non trovo e ciò mi preoccupa) sono una grandissima ipocondriaca, cerco i sintomi su internet e ogni giorno ne ho uno nuovo che toglie l’attenzione da quello precedente, però ho una paura tremenda dei medici quindi evito di contattare la mia dottoressa.
In più adesso è arrivata la madre del mio compagno che sicuramente mi dà una mano con la bimba ma ha il "difetto" di parlare SEMPRE. Da quando mi sveglio a quando vado a dormire lei parladi cose che mi ha già raccontato e che quindi conosco a memoria. Glielo dico ma lei niente fa finta di non sentire e continua. Povera le voglio bene ma questo è un problema per una persona che ormai è "abituata" alla solitudine.
Ho una paura tremenda di non vedere crescere mia figlia, piango e mi dispero perché penso di avere mali incurabili (forse li ho forse no, visite ancora non ne ho fatte a parte esami del sangue a novembre che andavano bene).
Un esempio? Scusate i miei pensieri in libertà ma ho tanto da dire e non riesco a fare un discorso continuo: quando siamo andati a prendere la mamma del mio compagno, arrivando alla stazione, scesa dall’auto, mi sentivo male, avevo fitte alla testa intermittenti, non dolorose ma molto fastidiose come le ho adesso, accompagnate da un lieve fischio nelle orecchie.. mi sono sentita proprio male e allora ho pensato.. se sto male proprio ora allora forse sì, la mia ansia maledetta è tornata.
Non so cosa fare, non so se il mio mal di testa di sottofondo sia dettato dal mio stato attuale, non so se riprendere lo xanax (sarebbe un passo indietro, prendevo 3 mg al giorno) non so se sia colpa della maledetta routine, del rapporto col mio compagno che sale e scende in continuazione, non so se sia il dover fare mille cose al giorno da sola una dopo l’altra sperando che la bimba non pianga e non si accorga di come sto.. sono esausta, stremata, stanca, triste.. spero di non essere malata e spero di veder crescere la mia bimba.
Com'e il vostro mal di testa da ansia? Adesso mi preme sulla tempia destra.. le fitte le avevo invece di solito sulla nuca sinistra.. e sempre sotto gli occhi..
Che tristezza.