Si evito in contatto con i miei, e con chi sto da solo per tutta la giornata? Non conosco nessuno oltre i miei parenti e peggiorerei ancora di più il mio imbarazzo.
I miei sono bigotti, pensano che dovrei essere laureato con fidanzata e poi matrimonio e poi bla bla bla, io ho fatto sempre finta di assecondarli ma dentro di me ho sempre saputo di essere diverso da loro, mia sorella ha seguito il loro indirizzo e secondo loro si è sistemata e si è costruita una famiglia e io invece sarei lo sfigato di turno. Lei ha un'ansia addosso spaventosa, io mi sono sorbito sempre tutto, le sue esplosioni, le sue isteriche giornate quando eravamo più piccoli, adesso ho subito talmente tanto che ho il terrore di restare ai tavoli con loro, uno schifo e i miei genitori zitti, a guardare il mio cuore spezzarsi senza dire una parola. Questo è il risultato delle loro illusioni. Un figlio che non ha futuro, senza speranza. E loro sono anche contenti, mio padre poi pensionato non ne parliamo, beve ogni giorno il fiaschetto di vino fregandosene dei problemi, e poi incolpando me. Mi sarei già suicidato da tempo se non fosse stato per mia madre.