Matrimonio di una cugina e comincia la crisi

• Si evito in contatto con i miei, e con chi sto da solo per tutta la giornata? Non conosco nessuno oltre i miei parenti e peggiorerei ancora di più il mio imbarazzo.

I miei sono bigotti, pensano che dovrei essere laureato con fidanzata e poi matrimonio e poi bla bla bla, io ho fatto sempre finta di assecondarli ma dentro di me ho sempre saputo di essere diverso da loro, mia sorella ha seguito il loro indirizzo e secondo loro si è sistemata e si è costruita una famiglia e io invece sarei lo sfigato di turno. Lei ha un'ansia addosso spaventosa, io mi sono sorbito sempre tutto, le sue esplosioni, le sue isteriche giornate quando eravamo più piccoli, adesso ho subito talmente tanto che ho il terrore di restare ai tavoli con loro, uno schifo e i miei genitori zitti, a guardare il mio cuore spezzarsi senza dire una parola. Questo è il risultato delle loro illusioni. Un figlio che non ha futuro, senza speranza. E loro sono anche contenti, mio padre poi pensionato non ne parliamo, beve ogni giorno il fiaschetto di vino fregandosene dei problemi, e poi incolpando me. Mi sarei già suicidato da tempo se non fosse stato per mia madre.

• Capisco che non sia facile nella tua situazione, però secondo me dovresti veramente dire IO NON HO VOGLIA DI ESSERCI, voglio passare questa giornata in modo diverso. Si sentiranno disorientati, poi lo farai ancora e si adatteranno, si abiteranno. Fidati. L'importante è che tu sia deciso e sicuro di te. Non è facile se non sei abituato a farti valere, ma puoi imparare.

• Si evito in contatto con i miei,

Io la penso in modo diverso: la vera sfida con se stessi e gli altri non è rinunciare ad andare e continuare a non relazionarti con i tuoi perchè sono a tuo dire bigotti. Mettiti in gioco sia con te stesso che con loro e cerca se puoi di ottenere delle relazioni migliori altrimenti se hai bisogno di loro dopo il rapporto sarà più difficile.

• Io penso che tu debba fare solo ciò che ti fa stare meglio. Non serve a niente preoccuparsi delle reazioni degli altri, è eventualmente un problema loro. Poi sinceramente saranno comunque beati e contenti in quel giorno...almeno uno se lo augura

Si ho questo difetto di preoccuparmi dei sentimenti e dei comportamenti degli altri anche nei miei confronti, è una cosa che mi crea ansia. Farò quello che mi va, purtroppo adesso sono in una situazione un pò compromessa.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5

• Polimori
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      197
      5
    3. La Marina