Ansia, cervicale, stress, paura di varie malattie e di ingrassare: sono al limite

• Pensa che io vivo con una temperatura di 37 da due anni, cioè da due anni ho una debolezza invalidante, affanno, e altri disturbi poco simpatici derivanti da una probabile infezione che nessuno mi diagnostica e mi cura. Anche io faccio fatica a gestire il tutto psicologicamente, ieri sera sono andata a letto pensando che sarei morta nel sonno da quanto mi sentivo debole e affannata.

I disturbi della cervicale sono comuni, però dovresti trovare un bravo osteopata, perché non puoi andare avanti ad antinfiammatori. So di gente che ha risolto o gestito molto bene problemi anche gravi, quindi ti consiglio di cercare una persona veramente in gamba in modo che possa rimetterti in sesto.

Accidenti, mi dispiace.

Ovviamente immagino tu abbia fatto dei controlli adeguati?

Io adesso ho fatto delle lastre nuove.

Poi le porto al fisiatra.

Da lí mi farò prescrivere una cura seria e cercherò il professionista adatto.

• Purtroppo è il solito meccanismo.

Sei ansioso->arriva un sintomo->cominci a pensarci su->non ti piace la sensazione che ti crea disagio e vorresti che passasse->passa il tempo e non passa->aumenta la paura che ti succeda qualcosa-->pensi a cosa dovresti fare per non avere più quei sintomi.

Poi come arriva sparisce ma intanto sei stanca e demoralizzata.

Io ho problemi di digestione e ansia. Sai quante volte mi sono promesso di mangiare in modo che non mi venisse più quella brutta sensazione? Ma non credo serva a molto...al massimo posso non esagerare con quantità e tipo di cibo ma non ci sarà mai una dieta che mi levi questo senso di nausea e di fatica a digerire che ho a volte.

Goditi i momenti che ti sembrano tranquilli e se senti arrivare quella sensazione, allora ti tocca fare una lotta tra la tua razionalità che ti deve ripetere che non è quel che credi e il tuo inconscio che ti alimenta quella paura che può solo succedere una cosa brutta.

• Proprio in merito a questo sto iniziando una nuova meditazione Per gestire i momenti in cui partono le paranoie.

Lo copio per tutti.

Esercizio 1. calmo il respiro

2. Rilasso il corpo

3 osservo con distacco i miei pensieri

4 sono consapevole che i miei pensieri sono prodotti dal mio inconscio

In caso di pensiero negativo

1. Sono consapevole che la mia mente stia sviluppando un pensiero negativo

2. Sviluppo un pensiero positivo antagonista.

• Ciao Vixen, sono proprio come te, pieno di dolori, bruciori, ansia e paura. Mesi addietro pensavo di avare la sclerosi multipla, ora invece la mia testa pensa di avere la SLA. Intano oggi è un anno esatto che convivo con i mie bruciori, fissazioni e cose varie.

• Il mio gastroenterologo 5 anni fa, dopo diecimila esami per conoscere la causa della mia dispepsia, mi disse : "io con lei mi arrendo, non so più cosa fare, perché la gastrite che ha non giustifica tutti i disturbi che lei sente" (non digerivo niente, avevo "paura" di mangiare perché poi sapevo che non avrei digerito, perdevo vistosamente peso). Finalmente mi disse di provare a prendere 2 gocce di paroxetina, fino ad arrivare a 10, e in quel periodo sono rinata, riacquistando anche peso.

Nei cambi di stagione il problema si ripresenta e sarei tentata di iniziare nuovamente la cura con la paroxetina, ma vi dirò che, dopo avere letto i vostri effetti collaterali (allora non ne ebbi), ho paura. Cosa faccio? Riprovo?

• Ciao Vixen, sono proprio come te, pieno di dolori, bruciori, ansia e paura. Mesi addietro pensavo di avare la sclerosi multipla, ora invece la mia testa pensa di avere la SLA. Intano oggi è un anno esatto che convivo con i mie bruciori, fissazioni e cose varie.

Mi dispiace.

Ti capisco, davvero

Il mio gastroenterologo 5 anni fa, dopo diecimila esami per conoscere la causa della mia dispepsia, mi disse : “ io con lei mi arrendo, non so più cosa fare, perché la gastrite che ha non giustifica tutti i disturbi che lei sente” (non digerivo niente, avevo “paura” di mangiare perché poi sapevo che non avrei digerito, perdevo vistosamente peso). Finalmente mi disse di provare a prendere 2 gocce di paroxetina, fino ad arrivare a 10,e in quel periodo sono rinata, riacquistando anche peso.

Nei cambi di stagione il problema si ripresenta e sarei tentata di iniziare nuovamente la cura con la paroxetina, ma vi dirò che, dopo avere letto i vostri effetti collaterali (allora non ne ebbi), ho paura. Cosa faccio? Riprovo?

Ciao, anche io ho avuto questo disturbo psicogeno.

Mi passò da solo dopo due anni.

Ricordo che fu fondamentale l'inizio di un nuovo lavoro, che me rendeva molto felice.

Prima di ricorrere alle medicine, che sono una stampella ma non risolvono il problema, hai pensato al fatto che nella tua vita ci sia qualcosa che proprio non riesci a "mandare giù".

Se ci pensi questo disturbo è fortemente collegato a un blocco. Qualcosa che non tolleriamo.

Modificato una volta, l'ultima da Vixen: Incorporato un post creato da Vixen in questo post. ().

• Eh si, pur sapendo cosa “non digerivo” (e per sciogliere questo nodo ho intrapreso un percorso terapeutico con il quale però non ho risolto) solo col farmaco ne sono venuta fuori.

Mi sembra di capire che voi utenti siate tutti giovani o relativamente giovani, comunque in età lavorativa, e questo è di grande aiuto; io invece sono una nonnina :D, felice quando trascorro del tempo coi nipotini, e con una grande malinconia quando sono sola (vivo col marito malato di Alzheimer, quindi sono sola senza essere sola).

• Eh si, pur sapendo cosa “non digerivo” ( e per sciogliere questo nodo ho intrapreso un percorso terapeutico con il quale però non ho risolto) solo col farmaco ne sono venuta fuori.

Mi sembra di capire che voi utenti siate tutti giovani o relativamente giovani, comunque in età lavorativa, e questo è di grande aiuto; io invece sono una nonnina :D, felice quando trascorro del tempo coi nipotini, e con una grande malinconia quando sono sola (vivo col marito malato di Alzheimer, quindi sono sola senza essere sola).

Mi dispiace per tuo marito.

Beh, non siamo tutti giovanissimi.

In ogni caso si può pretendere di stare meglio assolutamente a tutte le età

Ciao Molecolare, che sintomi porta la dispepsia? È un po’ di tempo che mi brucia sopra e sotto l’ombelico. Però mangio tutto e non ho problemi di digestione. Grazie.

Non riesci a ingoiare.

Io ho avuto il bolo isterico

Modificato una volta, l'ultima da Vixen: Incorporato un post creato da Vixen in questo post. ().

• Hai ragione Vixen, un paziente è un paziente, anche a 90 anni, per dire, eppure io l’impressione che più si avanza con l’età i medici, in generale, non hanno molto a cuore la salute dei loro pazienti .

Ciao Gio, a me la dispepsia porta a un senso di sazietà precoce, a una digestione lentissima, e’ come se avessi un “peso” sullo stomaco, pur mangiando molto poco (spesso alla sera non riesco a cenare perché non ho digerito il pranzo). ;(

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 15

• Pulmino73
    2. Risposte
      15
      Visualizzazioni
      287
      15
    3. LeggeraMente