Perdonami ma secondo me non è chiaro un punto (fondamentale). Almeno a me (e spero anche a mezzo pianeta che non digerisce i tiranni), non importa quali siano le reali mire di Putin e che egli non è interessato a "Conquistare tutta l'Europa"). E' che non deve permettersi nemmeno di conquistare la sola Ucraina, punto!
..o qualcuno pensa che abbia diritto a farlo per "difendere il proprio pianerottolo di casa"???
La storia degli ultimi 30 anni nelle relazioni internaziali e nella politica Russa interna (Più tardi se ho tempo scrivero' qualcosa a riguardo) è fondamentale per capire quali possano essere, ad oggi, le mire della Russia, in modo da non saltare da una prospettiva all'altra, parlando prima del pericolo per i paesi Est (Ritengo che Georgia e Moldavia siano quelli più esposti rispetto la Polonia) oppure che possa addirittura attacare un altro paese "a sorpresa" come se avesse attaccato l'Ucraina solo per il gusto di conquistarla.
Ora tu dici che non deve permettersi di conquistare la sola Ucraina (a prescindere dal disegno strategico e politico internazionale che ha generato ciò) Quindi dovremo fare cosa ?
Gli USA non hanno mandato un solo loro soldato, né hanno installato la No fly Zone ... E' legittimo pensare che questa guerra, frontalmente, non la combatteranno. Quindi bisogna sconfiggere la Russia con una guerra per procura, che ha già decretato la distruzione di metà Ucraina e una catastrofe umanitaria ?
Se per te esistono Paesi che invece potrebbero combattere questa guerra direttamente con la Russia, allora in discorso cambia. Ma ci sono ?