La Russia invade l'Ucraina?

• e chi la sa...ahahah dopo esperti di virologia siamo diventati anche strategi militari? :D

Putin non si metterà mai contro la NATO, è incommensurabilmente superiore per potenza militare. Ma può chiudere in una stretta l'Ucraina quello sì, potrebbe farlo. E poi c'è la bomba atomica.

Ora, gli USA non hanno mandato un SOLO militare sul campo ucraino né la NATO è intervenuta con la No Fly Zone. Se l'Ucraina venisse flagellata, chiedo, quale Paese, si metterebbe DIRETTAMENTE contro la Russia per salvarla (Non armando l'Ucraina, ma combattere direttamente contro la Russia) ?

Nessuno lo farebbe, nemmeno gli USA.

Per questo è fondamentale SALVARE l'Ucraina perché da sola non ha vie d'uscita, non puo' "vincere" come si dice, è più probabile diventi terra bruciata.

DALI :hibiscus:

• È di questa mattina la notizia appresa,

Gli USA forniranno materiale bellico all'ucraina.

Consistente in missili anticarro, aerei senza pilota e i temutissimi stings, arma antiaereo.

Bene, la prendo come un'ottima notizia. Ancora una volta gli USA hanno le @@ di mettersi in gioco pur di difendere la sovranità di un popolo (cosi come nella Seconda Guerra Mondiale difesero noi dai nazi-fascisti a costo della loro stessa vita). Non so se questo sarà uno scontro diretto fra Est ed Ovest, una Guerra Fredda trasformata in Guerra Totale, lo vedremo. Io come già detto dico che se oggi non ci si impone all'INVASIONE DI UN POPOLO SOVRANO domani quel popolo violato potremmo essere noi (e Dio sa quanto l'Italia sia strategicamente molto più importante, nel Mediterraneo, di tanti altri paesi).

A questo punto o Putin si ritira o che si combatta pure se lui ritiene che valga anche la pena di distruggere l'Intero pianeta.

Nb: chi Pecora si fa il Lupo se lo mangia.

Putin non c'entra nulla con Hitler, gli interessa solo blindare i confini sud-occidentali dall'aggressione dei pirati anglosassoni.

E tu trovi legittimo che un paese ne violi militarmente un altro per rincorrere i propri interessi? Allora seguendo questo criterio domani Putin si sentirà in diritto di invadere anche la Lettonia, la Lituania e d altri paesi che hanno aderito alla Nato e che erano in passato Repubbliche Sovietiche.

Modificato una volta, l'ultima da Michele®: Incorporato un post creato da Michele® in questo post. ().

• Inoltre il fatto che la NATO stesse provando a portare, metaforicamente ma non troppo, armi nucleari fin nel cortile del Cremlino non credo abbia aiutato particolarmente la distensione e l'accordo tra le parti. Immagino, per assurdo, se la Russia avesse solo immaginato di poter fare lo stesso col Messico, anche se un parallelo ipotetico lo abbiamo con la crisi dei missili di Cuba e la reazione americana.

Quindi applicando questa tua teoria tu GIUSTIFICHI I MASSACRI che la Russia sta commettendo in Ucraina dopo averla invasa militarmente, quindi tu trovi legittimo che un paese ne invada e attacchi militarmente un altro se questo paese decide di aderire o meno ad un'alleanza.

Se l’Ucraina si fosse arresa subito e l’Europa avesse detto “amen” già oggi avremmo un pappagallo di Mosca a capo del governo ucraino, e la convinzione di Putin che con questa Europa timorosa e arrendevole, può spingersi oltre.

Ecco appunto, se l'Ucraina avesse rinunciato a difendersi quale sarebbe stato il prossimo paese attaccato?

Nb: questo è ciò che i Filo-Putiniani non hanno ancora afferrato.

Modificato una volta, l'ultima da Michele®: Incorporato un post creato da Michele® in questo post. ().

• Che male c'è ad essere antioccidentali, antisistema, anticovid, filoputiniani, antieuropei ecc ecc?

Si può sapere una volta per tutte???

Ti posso rispondere anch'io.

Non c'è niente di male ed anzi, ben venga ogni opinione espressa ed articolata.

Ciò che mal si concilia in un confronto tra idee è il continuo rimarcare direttamente o indirettamente (usando grassetto, colori, faccine etc. ) che tutti quelli che non sono "anti" sono:

- una massa indistinta a cui si rivolge la parola usando un "voi" che nel chi parla accomuna ma nel chi legge non corrisponde alle proprie idee

- una massa indistinta indottrinata dal mainstream a cui bisogna rivolgersi continuando ad esortarli a "svegliarsi" a "capire", "aprire gli occhi" etc.

- una massa stupida che se non risponde a queste continue provocazioni non ha nulla da dire o contrapporre

E questo discorso si può fare esattamente al contrario ed estenderlo a qualsiasi argomento di discussione.

Quando si dialoga e ci si confronta sarebbe utile attenersi ad un tema ed alle argomentazioni a supporto, non etichettare l'interlocutore e poi andare oltre (come fanno i carri armati).

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Ho capito che per spiegare perché la Russia non vuole conquistare tutta l'europa (addirittura il mediterreneo) bisogna raccontare la davvero tutta la storia dalla caduta dell'URSS, Gorbachev, Eltsin (pappa e ciccia con gli americani) il 1999 e l'arrivo di Putin e i rapporti con le varie amministrazioni da Bush, Obama, ecc ... altrimenti nulla, rimane la convinzione ferma e inamovibile, senza fondamento storico, che la Russia abbia in questi 30 anni meditato in sordina la conquista dell'Europa.

DALI :hibiscus:

• Con quale obiettivo ovvero con quale visione del mondo da realizzare?

Ma io me la risparmierei ben volentieri questa visione del mondo! Ovvero, preferivo mille volte (come credo la maggioranza degli Ucraini), di continuare a fare le proprie vite senza svegliarsi con le bombe sulla casa o legati dietro alla schiena e ammazzati con un colpo in testa per essere andati a comprarsi le patate per sfamarsi.

Credo che anche il più fanatico si eviterebbe ben volentieri una Guerra Nucleare ma cosa vuoi farci, io come molti per fortuna non sono abituato a farmi mettere i piedi in testa dal bullo di turno e non ci sto che Putin distrugga un paese ed un popolo sovrano perchè si è permesso di manifestare queste smanie atlantiste. Altrimenti seguendo questa regola anche gli americani ci avrebbero dovuti lasciare in pasto ai nazisti e a questo mondo vincerebbero sempre i prepotenti invece non deve essere così.

Ho capito che per spiegare perché la Russia non vuole conquistare tutta l'europa

Perdonami ma secondo me non è chiaro un punto (fondamentale). Almeno a me (e spero anche a mezzo pianeta che non digerisce i tiranni), non importa quali siano le reali mire di Putin e che egli non è interessato a "Conquistare tutta l'Europa"). E' che non deve permettersi nemmeno di conquistare la sola Ucraina, punto!

..o qualcuno pensa che abbia diritto a farlo per "difendere il proprio pianerottolo di casa"???

• Ma io me la risparmierei ben volentieri questa visione del mondo! Ovvero, preferivo mille volte (come credo la maggioranza degli Ucraini), di continuare a fare le proprie vite senza svegliarsi con le bombe sulla casa o legati dietro alla schiena e ammazzati con un colpo in testa per essere andati a comprarsi le patate per sfamarsi.

Credo che anche il più fanatico si eviterebbe ben volentieri una Guerra Nucleare ma cosa vuoi farci, io come molti per fortuna non sono abituato a farmi mettere i piedi in testa dal bullo di turno e non ci sto che Putin distrugga un paese ed un popolo sovrano perchè si è permesso di manifestare queste smanie atlantiste.

E se si riuscisse ad usare questa crisi per far rinascere la politica, nel senso nobile del termine, iniziando a collaborare in maniera più trasparente?

per esempio iniziando a riformare l'Onu per farlo diventare organo efficiente

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• C'è chi pensa seriamente che possa arrivare frontalmente in Polonia ... Un'affermazione senza alcun fondamento militare. Come fai ad arrivare alla Polonia quando alle spalle c'è fatica a gestire l'inferno in Ucraina ? Bisogna andarci dalla Bielorussia ? Io vorrei la spiegazione sulla cartina geografica da parte di chi lo pensa, ovviamente, con calcolo della potenza armata Russa nei dettagli.

E' il mainstream o la propaganda a farglielo credere.

Lo so che mi beccherò del ripetitivo da qualche utente, ma così è...

in sè niente di male (anche se a me Putin mi pare molto "sistema".... il suo). Pensa io sono veterocomunista e vivo sereno. Però devi ammettere che allo stesso modo non c'è niente di male a essere filooccidentali (e non è il mio caso)

Ma infatti ogniuno si tenga il suo, ma leggendo alcuni post si può ben capire l'atmosfera che si è venuta a creare nella società.

Tipo caccia alle streghe o il recente maccartismo, oggi se provi in pubblico a dire che sei putiniano o sostieni la ragioni dei russi in ucraina rischi forse di perdere pure il lavoro...chiaro ho estremizzato ma la tendenza in quella direzione va.

Il punto è questo, io personalmente la vedo come il presidente appena rieletto ungherese _lo so un'altro mostro per l'occidente democratico_ che dice che è meglio per il suo paese starne fuori dal conflitto in tutti i sensi. Questa è la mia posizione e mi piacerebbe che lo fosse anche dello stato italiano.

Ma quello che mi preme di questa vicenda e del covid/vaccino è che non puoi avere una tua opinione o dissentire da quella dominante, perchè se lo fai devi essere meritevole di tutte la sanzioni possibili immaginabili morali ed anche materiali vedi (green pass).

Quindi ieri era il covid, poi il vaccino, ora la guerra dove devi essere a favore dell'Ucraina senza se e senza ma, domani quale argomento sarà? Il global warming, la moneta digitalizzata, la riduzioni dei consumi? Non oso cos'altro immaginare...dove avremo la narrazione dominante e chi osa solo pensare verrà demonizzato, escluso ecc.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni