La Russia invade l'Ucraina?

• Indubbiamente lui i conti se li era fatti in modo diverso. Questa è una delle poche cose che credo si possa dare per certa. Ma sicuramente l'errore è stato di tutta l'intelligence militare russa e probabilmente dei servizi segreti. Alcune fonti informative riportano che Putin fosse convinto che gran parte della popolazione non avrebbe opposto alcuna resistenza. Credo che ciò che non aveva messo in conto è proprio questa opposizione da parte anche dei civili oltre quella dell'esercito.

Hai fatto un ottimo ragionamento e non fa una piega come si dice. Tuttavia come ho già risposto, se vi fosse questa certezza avremmo già fatto una No Fly Zone e mandato i caccia in Ucraina. Evidentemente c'è un timore reale che i russi possano lanciare armi atomiche.

beh la no fly zone significa guerra non necessariamente guerra nucleare. Però indubbiamente si rischierebbe l'allargamento del conflitto su larga scala.

Modificato una volta, l'ultima da boccaccio: Incorporato un post creato da boccaccio in questo post. ().

• Sempre in merito alla manipolazione ed alla propaganda nostrana, ecco quando per il TG1 il battaglione Azov (ora parte dei "buoni") era indubitamente neonazista, bieca operazione mediatica necessaria ad irrobustire ulteriormente la campagna denigratoria contro i "no-vax", tanto falsa quanto improbabile, accomunandoli a certe frange estremiste ma risultati poi del tutto estranei alla vicenda dall'indagine successiva.

Correva il 19 Ottobre 2021 (solo 5 mesi fa

"

fai benissimo ad aggiornare con continui articoli. Mi viene il dubbio però che tu lo faccia perché non ti ho risposto. ^^

A scanso di equivoci e perché tu eviti eventualmente di spellarti inutilmente le mani chiarisco una cosa. Non ti ho risposto perché è una cosa che GIÀ SO e su cui avevamo già discusso mi sembra proprio con te. Cosa penso l'ho già scritto pagina addietro, inutile e un po' noioso PER ME ripetere le stesse cose. Il battaglione di Azov agisce nelle zone del Donbass. Sulla guerra del Donbass ho invitato a non prendere per buona la versione del genocidio (che non equivale a NEGARE l'esistenza del battaglione di Azov né tantomeno gli estremismi o i massacri.) Potremmo parlare anche del gruppo paramilitare russo Wagner e di altre brutalità commesse e via discorrendo.

Zelensky ha provato a negare il problema delle fasce più estreme del suo esercito o quantomeno a ridimensionarlo. Tuttavia l'estremismo nazionalista è INDUBBIAMENTE un problema in tutta quella fascia di territorio dove c'è la guerra civile e probabilmente di gran parte dell'Ucraina.

Ma l'estremismo è anche da parte dei combattenti russi, altrimenti uno rischia di inquadrare male la situazione. La versione del genocidio di 13 000 civili inermi russi non è propriamente corrispondente ai fatti. Quest'è.

È grave che un Paese abbia gruppi estremismi nell'esercito che usano simboli nazisti? Sì lo è. Questo è uno dei tanti problemi in Ucraina ( in primis l'esistenza stessa della guerra civile), problemi che sono rilevati dagli stessi report dell'OSCE e che, se non risolti, avrebbero rallentato (ormai mi sembra obsoleto parlarne) l'ingresso nel paese nelle organizzazioni sovranazionali occidentali.

• la cosa buffa che fai tu e altri fissati con i mass media e il lavaggio di cervello è quella di citare un po' ossessivamente i mass media quando dovete sostenere qualcosa che volete dimostrare a tutti i costi. Mi sembra un pelo contraddittorio che tu porti un servizio di Rai uno. Su quali basi questo servizio dovrebbe essere affidabile e veritiero e uno sul Covid no perché servo di poteri forti giudaico massonici? X/

• fai benissimo ad aggiornare con continui articoli. Mi viene il dubbio però che tu lo faccia perché non ti ho risposto. ^^

A scanso di equivoci e perché tu eviti eventualmente di spellarti inutilmente le mani chiarisco una cosa. Non ti ho risposto perché è una cosa che GIÀ SO e su cui avevamo già discusso mi sembra proprio con te. Cosa penso l'ho già scritto pagina addietro, inutile e un po' noioso PER ME ripetere le stesse cose.

No, era una considerazione generale anche perché conosco bene il tuo abituale modus operandi dalla discussione sul Covid.

Il battaglione di Azov agisce nelle zone del Donbass. Sulla guerra del Donbass ho invitato a non prendere per buona la versione del genocidio (che non equivale a NEGARE l'esistenza del battaglione di Azov né tantomeno gli estremismi o i massacri.) Potremmo parlare anche del gruppo paramilitare russo Wagner e di altre brutalità commesse e via discorrendo.

Zelensky ha provato a negare il problema delle fasce più estreme del suo esercito o quantomeno a ridimensionarlo. Tuttavia l'estremismo nazionalista è INDUBBIAMENTE un problema in tutta quella fascia di territorio dove c'è la guerra civile e probabilmente di gran parte dell'Ucraina.

Ma l'estremismo è anche da parte dei combattenti russi, altrimenti uno rischia di inquadrare male la situazione. La versione del genocidio di 13 000 civili inermi russi non è propriamente corrispondente ai fatti. Quest'è.

È grave che un Paese abbia gruppi estremismi nell'esercito che usano simboli nazisti? Sì lo è. Questo è uno dei tanti problemi in Ucraina ( in primis l'esistenza stessa della guerra civile), problemi che sono rilevati dagli stessi report dell'OSCE e che, se non risolti, avrebbero rallentato (ormai mi sembra obsoleto parlarne) l'ingresso nel paese nelle organizzazioni sovranazionali occidentali.

Probabilmente non hai visionato nulla degli articoli e dei video che ho indicato, qui parliamo di reggimenti che indossano apertamente emblemi nazisti quali la doppia runa Sig delle SS e la svastica, oltre al wolfsangel ed al sole nero (schwarze sonne). Non si tratta semplicemente di nazionalismo, oppure frange estremiste isolate, ma corpi ufficiali appartenenti alle forze armate ucraine che si dichiarano apertamente neonazisti ed alle quali la NATO sta fornendo armi e supporto, fino a quando poco tempo fa anche solo ipotizzare una simile possibilità sarebbe stata considerata una vera e propria follia (quale è in effetti).

Quindi, ricapitolando, stiamo considerando "buoni" corpi militari che da otto anni hanno ingaggiato una campagna di repressione, condita da tutte le efferatezze possibili ed immaginabili così come stabilito ufficialmente dall'OCSE e dall'Altro Commissariato per i Diritti Umani, contro le popolazioni del Donbass. Non ho mai parlato di 13.000 morti tra i soli civili, ma complessivi inclusi i soldati ucraini (4000) ed i miliziani separatisti (5500), tra il 2014 ed il 2018 e dovendo aggiungere a tale computo gli ultimi 3 anni di scontri. Indubbiamente numeri di una certa entità, senza però che alcuna edizione del TG1 aprisse con questa notizia nei titoli di testa, si vedesse qualche bandiera della pace ai balconi o qualche influencer si "strappasse le vesti" millantando incubi ed ansia, mentre magari allo stesso tempo si trova in vacanza alle Maldive postando selfie in bikini.

Il punto alla fine è questo: per quale motivo adesso ci si deve mobilitare a comando e piangere calde lacrime per i bambini ucraini (il che non è solo giusto, ma sacrosanto) mentre quelli russi del Donbass uccisi in questi otto anni sono stati invece ignorati e dimenticati (ed ora è anche peggio, poiché in aggiunta a questo implicitamente si "rimprovera" loro di aver "giocato" nel campo dei "cattivi"), ed insieme a loro i tanti altri che giornalmente muoiono per cause analoghe in giro per il mondo, senza nemmeno giusto un misero post su Facebook a ricordarli? E perché militari neonazisti perfettamente inquadrati ed armati (non quattro scappati di casa con qualche scacciacani) adesso possono essere tranquillamente sdoganati ed anzi ammirati per il loro "coraggio" e la loro determinazione, operando tranquillamente nel cuore dell'Europa ed accogliendo pure "volontari" da Paesi "democratici"? Non erano loro i "cattivi" giusto fino a ieri?

Qui non si tratta di tifo da bar, sollevare tali questioni è di capitale importanza per capire dove stanno cercando di portarci e non significa con questo avallare o giustificare l'invasione, ma riportare i fatti per quello che sono in realtà, affinché ciascuno possa valutarli e formarsi un giudizio circostanziato non basandosi esclusivamente su quelli forniti da una singola parte, che ha tutto l'interesse (come l'altra del resto) a spingere l'opinione pubblica in una precisa direzione.

la cosa buffa che fai tu e altri fissati con i mass media e il lavaggio di cervello è quella di citare un po' ossessivamente i mass media quando dovete sostenere qualcosa che volete dimostrare a tutti i costi. Mi sembra un pelo contraddittorio che tu porti un servizio di Rai uno. Su quali basi questo servizio dovrebbe essere affidabile e veritiero e uno sul Covid no perché servo di poteri forti giudaico massonici?

Evidentemente non hai né visto il video né compreso il motivo per cui l'ho postato. Tra l'altro quando cito i media mainstream è per dimostrarne gli enormi limiti e contraddizioni, certamente non per supportare quanto scrivo e questo in oggetto ne è un esempio lampante.

Primum non nocere

• Se come dici nessuno lancerebbe testate atomiche allora come mai l'occidente è così attento nei confronti di Putin??

Perché se tu Italia dichiari guerra alla Russia (questo significa la no fly zone) credo sia abbastanza certo che da qualche sottomarino in giro nel sud italia inizino a partire missili (normali) contro qualche città italiana...

Anche se questo "lui" avesse, per esempio e per ipotesi, una diagnosi di malattia terminale?

I protocolli di lancio di una testata nucleare "seria" non dipendono da una sola persona. Questo è vero ovunque nel mondo, Russia inclusa.

• Anche se questo "lui" avesse, per esempio e per ipotesi, una diagnosi di malattia terminale?

Ti riferisci a Putin? Ma per lanciare un attacco nucleare non basta soltanto lui e immagino (o almeno spero) che se davvero Putin avesse questa malattia almeno nello Stato Maggiore lo saprebbero...e certamente mirerebbero a proseguire la loro carriera con chi lo sostituisce. (non sarà un caso se qualcuno inizia a parlare finanche di un possibile Golpe in Russia, dato che a farsi due conti questa guerra non è che alla Russia sia tanto convenuta). .............

In Russia un golpe contro Vladimir Putin? Cosa sappiamo

https://quifinanza.it/editoria…mo-mosca-cremlino/609416/

• Perché se tu Italia dichiari guerra alla Russia (questo significa la no fly zone) credo sia abbastanza certo che da qualche sottomarino in giro nel sud italia inizino a partire missili (normali) contro qualche città italiana...

Come realtà di fatto sì.

Ma all'interno di un'analisi, questa realtà, assume colorazioni e interpretazioni diverse: Nella geopolitica la pietra angolare non è la questione morale ad esempio ma le perdire umane sono la variabile di varie cause e conseguenze. E qui la rottura di pensiero fra quelle che sono diventate due fazioni in cui si dividono esperti e meno esperti: Per qualcuno l'invio di armi è una conseguenza morale alla causa dell'attacco, per qualcun'altro l'invio di armi significa molti più morti ed è più morale non inviarne.

Ieri ascoltavo una attenta analisi finanziaria secondo cui la Cina avrebbe interscmbi con l'Occidente per oltre 600 miliardi mentre con la Russia questi scambi commerciali non supererebbero i 150 miliardi, ciò basterebbe per dire che la Cina, qualora Putin tirasse troppo la corda, interverrebbe contro la Russia.... a meno che non prevalga una politica imperialista filo-comunista volta a riportare anche la Cina ad una economia di sussistenza (ma i cinesi ricordano bene quando spingevano la carretta e mangiavano ciotole di riso e a nessuno, provato il benessere, piace di tornare alla carretta... in primis gli oligarchi cinesi).

giuseppex boccaccio  Apollo13 Choupette  leonardh

• Su quali basi questo servizio dovrebbe essere affidabile e veritiero e uno sul Covid no perché servo di poteri forti giudaico massonici?

Infatti qualsiasi cosa viene fuori da quei megafoni è al 99,99999999% falso. Cioè è vero e giusto l'esatto contrario.

(non sarà un caso se qualcuno inizia a parlare finanche di un possibile Golpe in Russia, dato che a farsi due conti questa guerra non è che alla Russia sia tanto convenuta

Spiace non ci sarà alcun golpe in Russia e questa guerra alla lunga invece gli converrà, ma non sto qui ora a spiegare come e perchè.

Ah e aggiungo che non è sotto-tiro di bombe nucleari solo l'Europa occidentale, ma anche gli stessi Stati Uniti, perchè stazionano a largo delle sue coste una ventina di sommergibili russi belli carichi di testate nucleari che raderebbero al suolo New York, Los Angeles, Seattle, Boston ecc. ed alla CIA lo sanno benissimo per questo non ci pensano nemmeno di assecondare il ballerino con i tacchi a spillo che batte i piedi sulla no-fly zone.

ò basterebbe per dire che la Cina, qualora Putin tirasse troppo la corda, interverrebbe contro la Russia

La Cina non andrà mai contro la Russia, perchè se la Russia cade nelle mani occidentali essa sarà la prossima a cadere, per la Cina una Russia ancora vitale ed indipendente è un bastione di protezione contro l'aggressività occidentale.

• Ieri ascoltavo una attenta analisi finanziaria secondo cui la Cina avrebbe interscmbi con l'Occidente per oltre 600 miliardi mentre con la Russia questi scambi commerciali non supererebbero i 150 miliardi, ciò basterebbe per dire che la Cina, qualora Putin tirasse troppo la corda, interverrebbe contro la Russia....

La Cina, a differenza nostra, guarda più lontano del mero "orticello" di breve termine.

La Cina sa bene che se cade la Russia... al prossimo giro (che può essere anche tra 10 o 20 anni) la medesima sorte tocca a lei...

• Infatti qualsiasi cosa viene fuori da quei megafoni è al 99,99999999% falso. Cioè è vero e giusto l'esatto contrario.

Spiace non ci sarà alcun golpe in Russia e questa guerra alla lunga invece gli converrà, ma non sto qui ora a spiegare come e perchè.

Ah e aggiungo che non è sotto-tiro di bombe nucleari solo l'Europa occidentale, ma anche gli stessi Stati Uniti, perchè stazionano a largo delle sue coste una ventina di sommergibili russi belli carichi di testate nucleari che raderebbero al suolo New York, Los Angeles, Seattle, Boston ecc. ed alla CIA lo sanno benissimo per questo non ci pensano nemmeno di assecondare il ballerino con i tacchi a spillo che batte i piedi sulla no-fly zone.

La Cina non andrà mai contro la Russia, perchè se la Russia cade nelle mani occidentali essa sarà la prossima a cadere, per la Cina una Russia ancora vitale ed indipendente è un bastione di protezione contro l'aggressività occidentale.

Però, quante informazioni dettagliate ...

E le fonti ?

O sono convincimenti radicati, ma individuali ?

(---- :/ ----)

Ogni cosa umana ha un inizio ed una fine: il lavoro finisce, l’amore muore, l’esistenza arriva alla fine, eppure ci affanniamo a considerare eterne cose e sentimenti che non lo sono e soffrire per la loro caducità. Irrazionalità umana, per fortuna.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni