Esperienze, domande ed opinioni sugli psicofarmaci

• Eh noioso "maggior impegno" è la parola magica per uscire dal loop. Io credo che sia da interpretarsi con maggior consapevolezza. Nel senso le medicine non tolgono le spine, le fanno sentire meno dolorose (AKA dolorose rimangono ;) )

Tu cosa ne pensi?

Si è vero, le spine potrebbero rimanere lì per sempre, è questa la mia paura...

your mind is a powerful thing, but what happens when it turns against you ?

• Si è vero, le spine potrebbero rimanere lì per sempre, è questa la mia paura...

La giro al positivo: e se la crescita interiore - di questo parliamo - fosse anche un obiettivo di vita stimolante?

La paura e' comunque sempre possibile disinnescarla o quantomeno ridimensionarla. Con i medicinali e senza medicinali.

Anche gli inneschi - con il tempo e l'esperienza - si fanno meno nascosti.
    E' il cammino da fare, ecco l'impegno. Tutto nostro. Magari anzi quasi sicuramente con l'aiuto di un professionista amico, il percorso diventa strutturato.

O no?

• La giro al positivo: e se la crescita interiore - di questo parliamo - fosse anche un obiettivo di vita stimolante?

La paura e' comunque sempre possibile disinnescarla o quantomeno ridimensionarla. Con i medicinali e senza medicinali.

Anche gli inneschi - con il tempo e l'esperienza - si fanno meno nascosti.
    E' il cammino da fare, ecco l'impegno. Tutto nostro. Magari anzi quasi sicuramente con l'aiuto di un professionista amico, il percorso diventa strutturato.

O no?

Sì certo, se per te sta funzionando o ha già funzionato così, mi dà qualche speranza.

• Sì certo, se per te sta funzionando o ha già funzionato così, mi dà qualche speranza.

A codesto pensiero rispondo volentieri.

Quello che conta è l'adesso. Questo istante. Anche per te che stai leggendo ed io che sto scrivendo.

E come facciamo ad accorgerci dell'adesso? Segui il filo del respiro. Seguilo mentre l'aria entra ed esce. Tutta la nostra essenza di vita è racchiusa in un movimento. Considerato banale e scontato. Che più semplice ed importante non c'è!

Ma quel respiro, calmo ed inesorabile, è più forte di qualsiasi speranza. E' l'appiglio dove tenersi forte. Aggrapparsi alla voglia di vivere sereni. Rappresenta il punto di ripartenza che è già in te. Ogni secondo. Per tutta la nostra vita.

Ci pensiamo abbastanza, quanto sia prezioso?

• Nilo come va adesso? Ha fatto effetto la sertralina?

Io la prendo da più di tre mesi ormai ma mi fa dannare, sto bene per 10 giorni e poi di nuovo male per una settimana.

Fifilla ciaooo. Che piacere leggerti! Era un po'. Buon segno che non ti sei dimenticata del gruppo :) Scherzo!
    Solo tre mesi e già ti lamenti? :D Ancora sei in piena fase di rodaggio. Ci sta, pienamente. Già sarei soddisfatta/o dei giorni tutto sommato "O.K."

Poi alti e bassi rappresentano - nelle giuste misure - una salutare normalità. Mica vorrai stare in pompa magna tutti i giorni?

Un caro saluto.

• Fifilla ciaooo. Che piacere leggerti! Era un po'. Buon segno che non ti sei dimenticata del gruppo :) Scherzo!
    Solo tre mesi e già ti lamenti? :D Ancora sei in piena fase di rodaggio. Ci sta, pienamente. Già sarei soddisfatta/o dei giorni tutto sommato "O.K."

Poi alti e bassi rappresentano - nelle giuste misure - una salutare normalità. Mica vorrai stare in pompa magna tutti i giorni?

Un caro saluto.

Cioè, si deve aspettare più di 3 mesi senza che facciano effetto, di solito?

• Cioè, si deve aspettare più di 3 mesi senza che facciano effetto, di solito?

Dipende. Io con la paroxetina (presa quasi 3 anni fa) avevo avuto un miglioramento notevole già dopo 20 giorni - 1 mese.

Presa al dosaggio minimo efficace (20 mg). La rimpiango moltissimo ;)

Però come puoi leggere qui le risposte sono individuali, a volte funziona subito a volte ci vuole più pazienza.

• dipende. Io con la paroxetina (presa quasi 3 anni fa) avevo avuto un miglioramento notevole già dopo 20 giorni - 1 mese.

Presa al dosaggio minimo efficace (20 mg). La rimpiango moltissimo ;)

Però come puoi leggere qui le risposte sono individuali, a volte funziona subito a volte ci vuole più pazienza.

Ok, grazie.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      339
      17
    3. leila19