Esperienze, domande ed opinioni sugli psicofarmaci

• Ciao a tutti e Buon Natale! Spero siate sereni.

Visto che per me è tornata l'ansia e al momento sto prendendo il Trittico, vi chiedo se qualcuno ha avuto esperienze con questo farmaco. So che tutto è soggettivo, però sono curiosa. Su indicazione della psichiatra prendo 10 gocce al mattino e 10 alla sera. Al momento, però, non percepisco grandi effetti sull'ansia!

Grazie a tutti.

• Fifilla, no, non ho esperienza con il Trittico.

Anche io, nell'ultimo periodo, ho ripreso a sentire l'ansia che mi toglie il respiro, la voglia e la gioia di ogni cosa. Ne approfitto anch'io per augurare a tutti gli utenti, e a te, un sereno Natale.

Io assumo Brintellix 5 mg al mattino e (in teoria pure la sera altri 5 mg, ma spesso non la prendo perché "stavo bene" con soli 5 mg) e Alprazolam in gocce (10 gocce) al bisogno. Non so cosa mi stia succedendo, ma risento tutta questa ansia che mi opprime.

• Ciao a tutti e Buon Natale! Spero siate sereni.

Visto che per me è tornata l'ansia e al momento sto prendendo il Trittico, vi chiedo se qualcuno ha avuto esperienze con questo farmaco. So che tutto è soggettivo, però sono curiosa. Su indicazione della psichiatra prendo 10 gocce al mattino e 10 alla sera. Al momento, però, non percepisco grandi effetti sull'ansia!

Grazie a tutti.

Ciao Fifilla, presente. L'ho utilizzato anni fa in accompagnamento a Efexor, quando feci il passaggio di farmaco. Lo prendevo la sera per dormire meglio. Funzionava abbastanza. Non sono però in grado di dirti quanto fosse efficace o meno sull'ansia, anche se il meccanismo di azione dovrebbe andare a ridurre proprio il disturbo.

Il periodo di Natale è un po' ricco di emozioni (con obblighi, doveri ecc. o presunti tali) e può risultare un pochino in salita per chi ha disturbi dell'umore o ansia. Dillo a me!

Il farmaco dovrebbe aiutarti. Come sempre però passerà questo periodo, come ben sai. Io cercherei di non farci troppo caso, puntando a fare passettini piccoli, giorno per giorno.

• Ciao Fifilla, presente. L'ho utilizzato anni fa in accompagnamento a Efexor, quando feci il passaggio di farmaco. Lo prendevo la sera per dormire meglio. Funzionava abbastanza. Non sono però in grado di dirti quanto fosse efficace o meno sull'ansia, anche se il meccanismo di azione dovrebbe andare a ridurre proprio il disturbo.

Il periodo di Natale è un po' ricco di emozioni (con obblighi, doveri ecc. o presunti tali) e può risultare un pochino in salita per chi ha disturbi dell'umore o ansia. Dillo a me!

Il farmaco dovrebbe aiutarti. Come sempre però passerà questo periodo, come ben sai. Io cercherei di non farci troppo caso, puntando a fare passettini piccoli, giorno per giorno.

Ciao Pulmino, grazie come sempre per le tue parole di comprensione e incoraggiamento! Sì dai, passerà anche questa. Auguri anche a te di quanta più serenità possibile!

• Purtroppo anche l'ennesimo farmaco ha floppato...

Avevo iniziato da una decina di giorni un aumento dello Zoloft da 50 a 100 mg.

Per un mese e mezzo non avevo avuto benefici, ma almeno andavo a lavoro, mangiavo e dormivo.

Con l'aumento invece ho avuto una crisi di nausea, insonnia e agitazione.

Mi era stato affiancato alla Lyrica e forse questa combo ha fatto più danni che benefici. Ho passato 4 giorni infernali...

Ora, sotto consiglio della psichiatra, mi ha detto di sospendere i due farmaci.

E si riparte da zero... mi sa che non ho fortuna e mal sopporto le molecole; penso che torno a fare psicoterapia...

• Non essere pessimista. Cambio molecola è un classico.
    Capitato a tutti (o quasi) nel forum ;)

Guarda dritto alla ripresa. Verrà come sono venuti i tempi grigi... verrà.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      329
      17
    3. leila19