Ciao, oggi ho iniziato con fevarin, mi brucia lo stomaco, mi sento stordita. È normale vero?

Esperienze, domande ed opinioni sugli psicofarmaci
-
-
-
Ciao, ho cominciato due giorni fa con daparox 10 gocce mattina e alla sera Xanax a lento rilascio, per ora tutto bene tranne un po' di sonnolenza soprattutto al mattino, non avevo mai preso nulla se non qualche Xanax sporadico nel corso negli ultimi 10 anni bruciati sull'altare di un'ansia che mi sono stufata di combattere da sola. Ho fatto psicoterapia con scarsi risultati e nel frattempo ho lasciato dilagare le disabitudini, gli evitamenti. Finalmente mi concedo quella che io chiamo l'artiglieria pesante e vedo cosa succede. Intanto grazie a quello che ho letto nel forum, alla genuinità, all'assenza di maschere, alla comprensione.
-
Ciao, ho cominciato due giorni fa con daparox 10 gocce mattina e alla sera Xanax a lento rilascio, per ora tutto bene tranne un po' di sonnolenza soprattutto al mattino, non avevo mai preso nulla se non qualche Xanax sporadico nel corso negli ultimi 10 anni bruciati sull'altare di un'ansia che mi sono stufata di combattere da sola. Ho fatto psicoterapia con scarsi risultati e nel frattempo ho lasciato dilagare le disabitudini, gli evitamenti. Finalmente mi concedo quella che io chiamo l'artiglieria pesante e vedo cosa succede. Intanto grazie a quello che ho letto nel forum, alla genuinità, all'assenza di maschere, alla comprensione.
Ciao Grumele, essendo passata per quella situazione ti posso dire che il farmaco è un alleato veramente utile e prezioso, sicuramente c'è da calibralo bene ma vedrai che una bella mano te la dà.
-
Grazie per l'incoraggiamento, le aspettative sono tante. Spero non siano deluse!
-
Buongiorno, qualcuno sta scalando il pregabalin? Sto avendo problemi, per favore qualcuno può aiutarmi? Grazie.
-
Buongiorno, qualcuno sta scalando il pregabalin? Sto avendo problemi, per favore qualcuno può aiutarmi? Grazie.
Ciao. Se il pregabalin viene utilizzato come farmaco per l'ansia generalizzata lo scalaggio deve essere graduale.
Alcuni medici utilizzano uno scalaggio oserei dire quasi istantaneo, passando tipo da 150 mg a 75 in una settimana per poi toglierlo subito. Comunque sia ci sono casi in cui anche se lo scalaggio viene eseguito come da prescrizione si possono avvertire alcuni sintomi, tipo vertigini, testa vuota, annebbiamento della vista etc., anche se bisogna poi fare un distinguo tra sintomi reali o dettati dal pensiero che il farmaco viene scalato, tipo "ecco non prendo il farmaco ora mi sento male".
Nel frattempo puoi aiutarti con gocce naturali: melissa, passiflora. biancospino etc. in commercio troverai tanti composti, ma assumili sempre dietro consiglio del tuo medico ricordandoti di non fare nulla di testa tua.
Come sempre in bocca al lupo e per qualsiasi domanda non esitare
-
Ciao. Se il pregabalin viene utilizzato come farmaco per l'ansia generalizzata lo scalaggio deve essere graduale.
Alcuni medici utilizzano uno scalaggio oserei dire quasi istantaneo, passando tipo da 150 mg a 75 in una settimana per poi toglierlo subito. Comunque sia ci sono casi in cui anche se lo scalaggio viene eseguito come da prescrizione si possono avvertire alcuni sintomi, tipo vertigini, testa vuota, annebbiamento della vista etc., anche se bisogna poi fare un distinguo tra sintomi reali o dettati dal pensiero che il farmaco viene scalato, tipo "ecco non prendo il farmaco ora mi sento male".
Nel frattempo puoi aiutarti con gocce naturali: melissa, passiflora. biancospino etc. in commercio troverai tanti composti, ma assumili sempre dietro consiglio del tuo medico ricordandoti di non fare nulla di testa tua.
Come sempre in bocca al lupo e per qualsiasi domanda non esitare
Ciao e grazie mille per la risposta, purtroppo appena scalo il pregabalin avverto astinenza e vertigini e non e nella mia testa ma come fatto reale. Mi fa paura questo farmaco, mi hanno scalato le benzodiazepine e contemporaneamente mi hanno inserito il pregabalin per tre mesi. Ora sto provando a scalare 25mg come ha detto la psichiatra, ma purtroppo non ci riesco. Grazie di cuore e buona serata.
-
Buongiorno a tutti, scrivo qui perché oramai non so più cosa fare.
Sei anni fa ho avuto un crollo emotivo e fisico dopo la gravidanza che mi portò ad avere attacchi di panico ansia e agorafobia. Il medico di base mi diede l'Entact senza spiegarmi che le prime settimane avrei avuto un peggioramento dei sintomi, ho associato lo Xanax arrivando a prendere 90 gocce al giorno che non mi facevano effetto, ho vissuto l’inferno un mese ed in seguito mi recai da uno psichiatra che mi diede un ipnotico per bipolari che mi immobilitazzava a letto e mi tolse lo Xanax in pochi giorni. Ovviamente sono stata malissimo per cui mi rivolsi ad un altro psichiatra che mi prescrisse Efexor e Tavor tre volte al giorno e per 10 mesi sono stata bene, riuscendo anche a scalare il Tavor. Decisi di scalare anche l'Efexor ma dovetti affrontare un forte periodo di stress per cui ebbi una forte ricaduta più forte ancora di quando ho iniziato. Da lì mi sono resa conto che i farmaci mi facevano più male che bene perciò chiesi di cambiare l'antidepressivo con uno in gocce per poterlo scalare, mi diedero il Cipralex che non mi faceva assolutamente nulla per cui associai nuovamente il Tavor. Grazie a Dio sono riuscita ad eliminare, anche se non è stato facile, l'antidepressivo e sono pulita da un anno, mi sono aiutata con l'En 18 gocce al giorno ed è andata bene fino a due settimane fa quando ha smesso di fare effetto. Premetto che in tutti questi sei anni sono sempre stata seguita da vari psicologi, l'ultima è stata quella breve strategica. L'En è stato sostituito dallo Xanax (mi agitava troppo) poi dal Tavor (mi agita pure quello), mi rendo conto di stare male a causa della intolleranza alle benzodiazepine, creano l'effetto opposto. Sto davvero molto male, mi sveglio con l'ansia alle stelle e dura tutto il giorno, trovo un po’ di pace la sera. Ve lo chiedo in ginocchio, cosa posso fare? Vorrei liberarmi del tutto dei farmaci ma ora non si può fare perché sono in fase acuta.
-
Sto prendendo Citalopram da 40 mg ma non mi sento tanto bene, ho sempre sonno, mi sento tanto fiacca e ho paura di tutto, di uscire anche. Io penso dovrei farmi ricoverare, ma non so dove posso andare. Sono di Roma.
Da novembre ho cambiato lo psichiatra che mi aveva tolto un farmaco che invece penso mi stesse facendo bene (Daparox) con Olanzapina ed ho avuto tanti effetti collaterali. Poi ad Aprile quello nuovo mi ha fatto subito smettere Olanzapina e sostituita con Elopram, anche se sono del parere che Daparox mi aiutasse a non avere troppi pensieri intrusivi. Non vedo comunque molto beneficio, ho sempre pensieri tristi e molto pessimisti, anche perché non sto lavorando ma anche se lo facessi li avrei lo stesso. Non riesco nemmeno a trovare uno psicoterapeuta.
Potete aiutarmi? E voi come state?
-
Salve a tutti, volevo sapere se è possibile scalare il pregabalin/lyrica (stessa molecola) senza provocare astinenza. Grazie.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 15
- Pulmino73
-
- Risposte