Se hai voglia di leggere, ho portato la mia esperienza di remissione totale dai farmaci su questo sito e forum. Devi armarti di tanta pazienza, volontà e sofferenza. Documentati e studia (studiati). Trova un bravo/a psicologo/a. La depressione e l'ansia sono sintomi. Se non curi la causa primaria, puoi solamente continuare così in eterno. Il cambiamento è la prima cosa.
Pure io non mi sentivo "me stessa" e non ho mai potuto dire di stare bene coi farmaci. Sempre e solo tamponato.
Ti auguro di riuscire a stare meglio.
p.s. Non esiste un farmaco che non dia effetti collaterali. Ma quando è necessario bisogna prenderli. Certo in molti casi potrebbero essere eliminati da una corretta terapia psicologica e da un percorso personale di cambiamento. Ma a quanto pare non sembra la corsia preferenziale adottata dai medici.
Ciao e grazie per la risposta... mi piacerebbe leggere la tua esperienza, puoi darmi il link? Grazie.
Ciao Sakiri, assumo la paroxetina da novembre, inizialmente 20 mg, poi da metà gennaio sono passato a 30 mg. Non ho dubbi sull'efficacia della paroxetina, forse dobbiamo solo trovare la giusta dose.
Oggi ho parlato con lo specialista e l'abbiamo aumentata a 40 mg, mi ha assicurato che "si può fare tranquillamente". "Fra una decina di giorni faremo il punto". Forse ho atteso un po' troppo per vedere dei risultati. E tu come stai? Qual è la tua terapia attuale?
Io sono seguita da psichiatra e psicoterapeuta per la dismissione delle benzodiazepine... percorso lungo e difficile.