Ansia somatizzata, disturbi fisici e ipocondria

• Allora, finalmente ieri ho avuto l'incontro con la psicologa e poi con la psichiatra.

Mi hanno aggiustato la terapia: Paroxotina da prendere al mattino più 3 pastiglie di Xanax da 0.5 mattino pomeriggio e sera. Al bisogno, per dormire, 20 gocce di Minias. Speriamo bene.

Ciao. Già questa è una strada percorribile, scusa la domanda: il dosaggio della paroxetina?

Come sempre in bocca al lupo :) :thumbup:

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza. (Oscar Wilde)

I miei post - N.B. non sono medico né figura similare, ma questa è un'altra storia

• Allora, finalmente ieri ho avuto l'incontro con la psicologa e poi con la psichiatra.

Mi hanno aggiustato la terapia: Paroxotina da prendere al mattino più 3 pastiglie di Xanax da 0.5 mattino pomeriggio e sera. Al bisogno, per dormire, 20 gocce di Minias. Speriamo bene.

Minias? È una bomba.

Me lo prescrissero quando ero molto giovane, dopo che lo prendevo cadevo addormentata sul divano... Per dormire ci sono cose un po’ più leggerine, il Minias è veramente forte.

• Ciao, aggiungo il post qui tanto si tratta sempre del tema "ipocondria".

Ho avuto il covid per due settimane. Adesso mi sento strana più del solito.

Mi sono fissata di aver subito dei danni permanenti a causa dell'infezione e ho paura di non tornare più come prima.

Neanche prima stavo benissimo eh, avevo già le mie fissazioni.

Il problema è che, essendo ansiosa ipocondriaca di vecchia data, non riesco a comprendere se si tratti di banale long covid (da me gonfiato agli estremi perché ansiosa) o se ci sia veramente qualcosa di cui preoccuparsi. A voi è capitato? Grazie.

• Il problema è che, essendo ansiosa ipocondriaca di vecchia data, non riesco a comprendere se si tratti di banale long covid (da me gonfiato agli estremi perché ansiosa) o se ci sia veramente qualcosa di cui preoccuparsi.

Ciao. Lascio a te la risposta, che da persona intelligente già conosci. Dico solo questo: l'ansia amplifica tutti i sintomi del nostro corpo. Già una banale influenza a noi sembra la fine del mondo, immagina il covid con tutto il bombardamento mediatico. La nostra mente ci porta subito al cimitero (scusa la battuta infelice) :D .

Lascia trascorrere i tempi di una influenza senza far girare il cervello a livelli stratosferici.

In bocca al lupo :) :thumbup:

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza. (Oscar Wilde)

I miei post - N.B. non sono medico né figura similare, ma questa è un'altra storia

• Minias? È una bomba.

Me lo prescrissero quando ero molto giovane, dopo che lo prendevo cadevo addormentata sul divano... Per dormire ci sono cose un po’ più leggerine, il Minias è veramente forte.

Magari è solo una cosa temporanea, perché comunque dice di non dormire da tantissimo tempo.

Ciao. Lascio a te la risposta, che da persona intelligente già conosci. Dico solo questo: l'ansia amplifica tutti i sintomi del nostro corpo. Già una banale influenza a noi sembra la fine del mondo, immagina il covid con tutto il bombardamento mediatico. La nostra mente ci porta subito al cimitero (scusa la battuta infelice) :D .

Lascia trascorrere i tempi di una influenza senza far girare il cervello a livelli stratosferici.

In bocca al lupo :) :thumbup:

Ciao, ovviamente ho controllato tutte le info su Google e c'era scritto che il covid poteva bruciare i polmoni o far venire gravi problemi cardiaci. Sono stata una settimana a piangere. Avevo pensato di tornare dal cardiologo ma non so se sia una buona idea. Sono andata l'anno scorso e ha detto che stavo benissimo. Forse, adesso che posso di nuovo uscire, mi aiuterà parlare con la psicologa. Intanto grazie

• Magari è solo una cosa temporanea, perché comunque dice di non dormire da tantissimo tempo.

Ciao, ovviamente ho controllato tutte le info su Google e c'era scritto che il covid poteva bruciare i polmoni o far venire gravi problemi cardiaci. Sono stata una settimana a piangere. Avevo pensato di tornare dal cardiologo ma non so se sia una buona idea. Sono andata l'anno scorso e ha detto che stavo benissimo. Forse, adesso che posso di nuovo uscire, mi aiuterà parlare con la psicologa. Intanto grazie

Ciao. Solo per dirti che ti vuoi fare male da sola. Mai e poi mai andare su Google, e lo sai benissimo il motivo. Risparmiati i soldini e lascia passare un po' di giorni, ricorda che anche la banale influenza porta dei sintomi non indifferenti. In bocca al lupo :) :thumbup:

• Ciao. Solo per dirti che ti vuoi fare male da sola. Mai e poi mai andare su Google, e lo sai benissimo il motivo. Risparmiati i soldini e lascia passare un po' di giorni, ricorda anche l'influenza banale porta dei sintomi non indifferenti. In bocca al lupo :) :thumbup:

Ciao, hai ragione. Credo sia dovuto al fatto che ovviamente adesso ho accumulato arretrati al lavoro e al pensiero di dover recuperare tutto mi viene lo sconforto ^^

• Salve, la mia ansia da qualche sera mi ha presentato un nuovo sintomo, ovvero prima di addormentarmi o proprio all’inizio della fase del sonno mi risveglio di colpo con una sensazione strana, come di scossa. Non so spiegarmi, ma vorrei capire se qualcuno ha mai sperimentato qualcosa del genere :(

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      330
      17
    3. leila19