Grazie a tutti del sostegno. Pensavo di esserne uscito e di poter gestire da solo questi eventi, mi sono fatto cogliere impreparato quando tutto sembrava tranquillo. Vi farò sapere
Ansia somatizzata, disturbi fisici e ipocondria
-
-
-
Grazie a tutti del sostegno. Pensavo di esserne uscito e di poter gestire da solo questi eventi, mi sono fatto cogliere impreparato quando tutto sembrava tranquillo. Vi farò sapere
Ciao, come dicevo su un altro thread, anche io pensavo di poter continuare a gestire da sola questi eventi, ma sto pensando di riprendere qualche seduta come in passato perchè ci sono giorni "normali" e giorni in cui invece non riesco nemmeno a fare progetti...premetto che ho sempre praticamente avuto problematiche di ansia e sono stata seguita da vari professionisti (non ho invece mai preso farmaci) e la situazione sembrava essersi calmata, quei piccoli episodi sporadici che capitavano erano tranquillamente gestibili in autonomia...
-
Ciao, come dicevo su un altro thread, anche io pensavo di poter continuare a gestire da sola questi eventi, ma sto pensando di riprendere qualche seduta come in passato perchè ci sono giorni "normali" e giorni in cui invece non riesco nemmeno a fare progetti...premetto che ho sempre praticamente avuto problematiche di ansia e sono stata seguita da vari professionisti (non ho invece mai preso farmaci) e la situazione sembrava essersi calmata, quei piccoli episodi sporadici che capitavano erano tranquillamente gestibili in autonomia...
Ciao Silvi, trovo già molto buono che tu sia riuscita a gestire gli eventi senza farmaci. Spero tu riesca a continuare così.
Io rimpiango in passato di esserci arrivato troppo tardi dopo estreme sofferenze che purtroppo sono fissate nella mia mente ormai.
-
Ciao leila19, come ti senti? Anche io ho problemi di colon irritabile, ma non pensavo c'entrasse anche con le vertigini. Una nuova scoperta, ecco perché a volte, quando ho problemi di colon, mi sento sbandare e mi agito.
Ma questo lo so dopo aver fatto vari accertamenti, spero li abbia fatti anche tu. Prima escludiamo qualsiasi altro tipo di patologia e poi, quando tutto è a posto e ci hanno diagnosticato il colon irritabile, possiamo dire che vertigini e sbandamenti li crea il colon, ok? Bacio.
-
Ciao Silvi, trovo già molto buono che tu sia riuscita a gestire gli eventi senza farmaci. Spero tu riesca a continuare così.
Io rimpiango in passato di esserci arrivato troppo tardi dopo estreme sofferenze che purtroppo sono fissate nella mia mente ormai.
Non dobbiamo arrivarci noi, dovrebbero essere i medici che ci seguono a suggerircelo.
-
Non dobbiamo arrivarci noi, dovrebbero essere i medici che ci seguono a suggerircelo.
Esatto, infatti sono stati i professionisti dove sono andata che non hanno mai trovato la necessità di prescrivermi farmaci.
-
Esatto, infatti sono stati i professionisti dove sono andata che non hanno mai trovato la necessità di prescrivermi farmaci.
Se andavi dal boia, ti tagliava la testa ... mi disse una psicologa al riguardo psichiatri e medicine. Non lo so. Credo che non siano i farmaci la cura definitiva all'ansia e disturbi connessi che produciamo noi (per qualche motivo recondito).
Altrettanto devo dire che senza farmaci non sarei riuscito a domare l'incendio, oramai divampato, da solo.
I due aspetti spesso si incrociano e si sostengono l'un l'altro. -
Non tocchiamo questo tasto dolente, i medici... Mamma mia! A trovarne uno bravo, bisogna andare con il lanternino. Io dico sempre: guai ad averne bisogno! Potrei scrivere un libro di quante né ho viste direttamente e indirettamente. Non fartene un cruccio, l’importante è che ora hai risolto.
-
Se andavi dal boia, ti tagliava la testa ... mi disse una psicologa al riguardo psichiatri e medicine. Non lo so. Credo che non siano i farmaci la cura definitiva all'ansia e disturbi connessi che produciamo noi (per qualche motivo recondito).
Altrettanto devo dire che senza farmaci non sarei riuscito a domare l'incendio, oramai divampato, da solo.
I due aspetti spesso si incrociano e si sostengono l'un l'altro.La penso esattamente come te.
-
Sicuramente le medicine non risolvono, le cause risolvono i problemi, ma se ne guardano bene dal dirtelo. È tutto un business e basta! Non trovando la causa, ci imbottiscono di farmaci. Ah! Ora c'è la moda degli integratori
. Anche se vai per una scorreggia (scusate il termine), ti danno l'integratore. Vabbè!
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 15
- Pulmino73
-
- Risposte