Ansia somatizzata, disturbi fisici e ipocondria

• Grazie a tutti del sostegno. Pensavo di esserne uscito e di poter gestire da solo questi eventi, mi sono fatto cogliere impreparato quando tutto sembrava tranquillo. Vi farò sapere :-)

Ciao, come dicevo su un altro thread, anche io pensavo di poter continuare a gestire da sola questi eventi, ma sto pensando di riprendere qualche seduta come in passato perchè ci sono giorni "normali" e giorni in cui invece non riesco nemmeno a fare progetti...premetto che ho sempre praticamente avuto problematiche di ansia e sono stata seguita da vari professionisti (non ho invece mai preso farmaci) e la situazione sembrava essersi calmata, quei piccoli episodi sporadici che capitavano erano tranquillamente gestibili in autonomia...

• Ciao, come dicevo su un altro thread, anche io pensavo di poter continuare a gestire da sola questi eventi, ma sto pensando di riprendere qualche seduta come in passato perchè ci sono giorni "normali" e giorni in cui invece non riesco nemmeno a fare progetti...premetto che ho sempre praticamente avuto problematiche di ansia e sono stata seguita da vari professionisti (non ho invece mai preso farmaci) e la situazione sembrava essersi calmata, quei piccoli episodi sporadici che capitavano erano tranquillamente gestibili in autonomia...

Ciao Silvi, trovo già molto buono che tu sia riuscita a gestire gli eventi senza farmaci. Spero tu riesca a continuare così.

Io rimpiango in passato di esserci arrivato troppo tardi dopo estreme sofferenze che purtroppo sono fissate nella mia mente ormai.

• Ciao leila19, come ti senti? Anche io ho problemi di colon irritabile, ma non pensavo c'entrasse anche con le vertigini. Una nuova scoperta, ecco perché a volte, quando ho problemi di colon, mi sento sbandare e mi agito.

Ma questo lo so dopo aver fatto vari accertamenti, spero li abbia fatti anche tu. Prima escludiamo qualsiasi altro tipo di patologia e poi, quando tutto è a posto e ci hanno diagnosticato il colon irritabile, possiamo dire che vertigini e sbandamenti li crea il colon, ok? Bacio.

• Ciao Silvi, trovo già molto buono che tu sia riuscita a gestire gli eventi senza farmaci. Spero tu riesca a continuare così.

Io rimpiango in passato di esserci arrivato troppo tardi dopo estreme sofferenze che purtroppo sono fissate nella mia mente ormai.

Non dobbiamo arrivarci noi, dovrebbero essere i medici che ci seguono a suggerircelo.

• Esatto, infatti sono stati i professionisti dove sono andata che non hanno mai trovato la necessità di prescrivermi farmaci.

Se andavi dal boia, ti tagliava la testa ... mi disse una psicologa al riguardo psichiatri e medicine. Non lo so. Credo che non siano i farmaci la cura definitiva all'ansia e disturbi connessi che produciamo noi (per qualche motivo recondito).

Altrettanto devo dire che senza farmaci non sarei riuscito a domare l'incendio, oramai divampato, da solo.

I due aspetti spesso si incrociano e si sostengono l'un l'altro.

• Non tocchiamo questo tasto dolente, i medici... Mamma mia! A trovarne uno bravo, bisogna andare con il lanternino. Io dico sempre: guai ad averne bisogno! Potrei scrivere un libro di quante né ho viste direttamente e indirettamente. Non fartene un cruccio, l’importante è che ora hai risolto.

• Se andavi dal boia, ti tagliava la testa ... mi disse una psicologa al riguardo psichiatri e medicine. Non lo so. Credo che non siano i farmaci la cura definitiva all'ansia e disturbi connessi che produciamo noi (per qualche motivo recondito).

Altrettanto devo dire che senza farmaci non sarei riuscito a domare l'incendio, oramai divampato, da solo.

I due aspetti spesso si incrociano e si sostengono l'un l'altro.

La penso esattamente come te.

• Sicuramente le medicine non risolvono, le cause risolvono i problemi, ma se ne guardano bene dal dirtelo. È tutto un business e basta! Non trovando la causa, ci imbottiscono di farmaci. Ah! Ora c'è la moda degli integratori :rolling_on_the_floor_laughing:. Anche se vai per una scorreggia (scusate il termine), ti danno l'integratore. Vabbè!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 15

• Pulmino73
    2. Risposte
      15
      Visualizzazioni
      287
      15
    3. LeggeraMente