Ciao Lina, succede perché si toccano tasti dolenti che scatenano l'ansia e quindi tutti i sintomi. Sono stata bene per sei mesi, ho fatto solo un anno e mezzo di terapia, poi ho dovuto interrompere per problemi economici. Sono ritornati tutti i sintomi, purtroppo. Sto aspettando di ritornarci. Ho capito che la psicoterapia aiuta tanto con lo psicologo giusto.
Ciao Leila, se avessi bisogno di condividere i tuoi pensieri o sintomi, il forum è qui e, se posso aiutarti, ben volentieri. La psicoterapia aiuta molto, è un percorso che aiuta a scoprirsi, capire chi siamo e perché soffriamo di “ansia”.
Onestamente, non credevo che con solo una seduta potesse capitare tutto ciò, ovvero una ripresa dei sintomi. Infatti, ormai è da diversi giorni che li ho. Purtroppo sono anche un po’ ipocondriaca, quindi penso sempre al peggio al minimo sintomo.
Mi dispiace che tu abbia dovuto interrompere e spero tu possa riprendere al più presto. Nel frattempo, cerca di utilizzare tutti i consigli che hai acquisito con lo psicologo per ridurre almeno un po’ il disagio (so bene che non è semplice). Hai provato magari con il servizio dell'ASL?