Ciao carissima, io ho sofferto di depressione. I miei pensieri ossessivi erano riferiti al futuro e al terrore di perdere i miei affetti, non avevo paura di morire io. Quindi capisco benissimo cosa stai provando, anche se non ho sofferto proprio dello stesso disturbo.
Intanto tu, razionalmente, ti rendi conto che è un'ossessione? Se lo scrivi, secondo me sì. Cerca di tenerti impegnata: fai, fai, fai, in modo da stare concentrata su quello che stai facendo, qualunque cosa sia: pulisci casa, fai la spesa, cucina un piatto nuovo mai fatto, passeggia, disegna, dipingi, suona uno strumento, vai in un museo, impara a cucire o lavorare a maglia. Non so, devi spostare l'attenzione sul qui e ora, qualunque cosa sia.
Io per esempio sono una pessima guidatrice: stavo molto concentrata a guidare e mentre guidavo stavo leggermente meglio. Non aspettarti miglioramenti in poco tempo, "rassegnati" a stare male per mesi, che questa è la tua vita. Un passo alla volta per arrivare a sera. Terribile, si soffre, si sta malissimo, ma ti assicuro che PASSA.
Immagino che la psicologa ti dica questo... Cosa ti consiglia?