Mamma mia! Ti giuro le tue parole sembrano le mie...la penso come te! Scriverei anche io le stesse cose! Purtroppo, la sensazione c'è...allora non possiamo ignorarla, faremmo uno sforzo disumano, l'unica cosa che possiamo fare è accettare ed autoconvincerci che anche se la sentiamo alla fine non succede assolutamente nulla! È solo una sensazione soggettiva, non è un sintomo! Anche perché se ci pensi un attimo, nessuna malattia che abbia causa organica ha una durata di 24h come capita a noi! Anche io sento come te la tristezza, sabato per esempio sono uscita con mio marito e mio figlio, centro commerciale e poi cena in un locale, entrambi i luoghi affollati, ho fatto finta di niente, sono stata serena ma la sensazione (anche tipo dondolio mentre sono seduta) non mi ha lasciata! Sono tornata a casa e mi sentivo giù, perché i presupposti per stare sereni e felici c'erano tutti... però il tutto è stato accompagnato da questa maledetta sensazione!
Verissimo, stessa cosa anche per me... sei seduto e ti senti sbandare, sei sdraiato e ti senti sbandare... è una oscillazione continua...
Comunque, come dici tu, non esiste malattia organica che presenti tali sintomi. A me purtroppo ha fatto impazzire il fatto che tutto sia sorto due giorni dopo il vaccino e la paura che il danno possa essere irreversibile, anche se nel mese e mezzo prima del vaccino iniziavo già a provare questa sensazione che è poi diventata fissa nel momento in cui ho cominciato a provare una paura assurda di morire e di effetti collaterali. Feci anche la prova del nove assumendo un ansiolitico mesi fa ed ovviamente con quello passava, ma ho smesso perchè non voglio assumere psicofarmaci essendo ancora giovane.
In questi mesi ho sentito tante persone e quelle con patologie organiche mi hanno riferito che perdono davvero l'equilibrio, mentre gli altri con la nostra sensazione incolpano, per l'appunto, l'ansia per la loro condizione. Purtroppo io non conoscevo l'ansia, ecco perchè all'inizio ho pensato al vaccino, e non pensavo potesse dar luogo a problemi simili ma studiandone le caratteristiche, è emerso come i sintomi psicosomatici siano famosi per poter arrivare purtroppo a livelli estremi ed invalidanti.
Poi lo sconforto capita soprattutto quando sembra che stai migliorando e poi peggiori di nuovo, ma dobbiamo farci forza. Spero tanto che un giorno potremo tornare ad essere felici e smettere di vivere solo di ricordi come adesso!