Altro breve aggiornamento.
Ci siamo riscritti ieri sera, io dopo qualche messaggio sono andato al dunque chiedendole se le andava di rivederci questa settimana.
Sua risposta: "si può fare". Ho insistito (sbagliando? ) chiedendole di dirmi un giorno in cui era libera, sua risposta :"Non lo so, sono incasinatissima, è proprio una settimana del cavolo". Anche qui forse avrei dovuto lasciare perdere, ma prima di metterci la famosa pietra sopra io ho bisogno di ricevere una chiusura netta, questi messaggi vaghi mi destabilizzano e mi portano spesso a rimuginare.
Quindi le ho risposto che le sarei potuto venire incontro, vedendoci magari per pranzo all'uscita del lavoro (abbiamo gli stessi orari) o qualcosa di simile. Le ho anche scritto "per ottenere qualcosa bisogna rinunciare a qualcosa", perchè è una frase che avevo letto lo stesso pomeriggio su un libro. Lei ha messo il cuoricino a quel messaggio, ha scritto che avevo ragione ma che era tardi e stava andando a letto, concludendo con "domattina all'alba rileggo tutto ma effettivamente hai ragione. Proviamo".
Come al solito lì per lì l'avevo presa bene, poi stamattina ovviamente ancora non si è fatta sentire nonostante siamo ben oltre l'alba . Tra l'altro vedo che ha caricato la sua classica "storia" mattutina, evidentemente tempo ne aveva.
Innanzitutto direi che al contrario di quello che ha scritto sara84, io come si vede non riesco ancora a gestire questa cosa con leggerezza , visto che mi rendo conto di dare troppo peso a questa persona e a questa situazione. Per certi versi i suoi comportamenti mi sembrano una mancanza di rispetto verso di me e mi infastidiscono, poi però penso di essere stato io troppo brusco e insistente e quasi mi colpevolizzo. Forse invece di chiederle di rivederci avrei dovuto prima chiederle quello che mi avevate consigliato, ossia cosa sta cercando lei o cosa pensa veramente di me, magari avrei avuto una risposta più chiara e diretta. Anche se per quel poco che la conosco, ne dubito e credo che come al solito ci avrebbe girato intorno.
La cosa divertente, se così vogliamo definirla, è che mi è capitato in passato di comportarmi come lei, e cioè di lasciare un po' in sospeso altre ragazze perchè non mi interessavano così tanto. Quindi teoricamente dovrei rendermi conto di essere al momento nella stessa situazione e lasciare perdere, perchè ci sta che l'interesse reciproco non sia identico ma qui credo sia troppo sbilanciato. Poi però ripenso a quando lei mi aveva scritto "non ho più aperto l'app di incontri", oppure "spasimanti? quali spasimanti?" quando si scherzava sugli uomini che la stavano corteggiando e quindi mi dico che se continuiamo a sentirci deve esserci interesse anche da parte sua e che devo avere pazienza.