Cardiofobia, cuore e ansia cardiaca

• Diciamo che mi tranquillizza e non le sento. Sotto forte stress si accentua il tutto; se c'è un momento di rilascio dello stress, pure. Io mi rendo conto che a digiuno non ci sono proprio, solo che non posso ogni volta perdere 5 kg per poi riprenderli una volta che mi sento bene. Lo Xanax sicuramente mi calma la mente, che si va a mettere in ascolto di ogni sintomo. Come adesso, siccome sto seguendo una cura forte di cortisone e ho letto che può alterare il ritmo cardiaco, sono qui concentrato, anche mentre scrivo, sui battiti. Se sento qualcosa di irregolare, ecco che mi parte il panico. Tutto ciò è meraviglioso

Anche io ultimamente sto sentendo queste Extrasistoli, e quando le sento penso "E' finita".

• Diciamo che mi tranquillizza e non le sento. Sotto forte stress si accentua il tutto; se c'è un momento di rilascio dello stress, pure. Io mi rendo conto che a digiuno non ci sono proprio, solo che non posso ogni volta perdere 5 kg per poi riprenderli una volta che mi sento bene. Lo Xanax sicuramente mi calma la mente, che si va a mettere in ascolto di ogni sintomo. Come adesso, siccome sto seguendo una cura forte di cortisone e ho letto che può alterare il ritmo cardiaco, sono qui concentrato, anche mentre scrivo, sui battiti. Se sento qualcosa di irregolare, ecco che mi parte il panico. Tutto ciò è meraviglioso.

Ma riesci a fare le cose giornaliere? Non so, studi o lavori?

• Sì, attualmente non prendo nient'altro, ma questo mi costa parecchio in termini di attacchi di panico. Basta che beva un caffè in più e, poi, la notte arriva l'immancabile attacco di panico con la sensazione di non riuscire a respirare, aumento della frequenza cardiaca, sensazione di testa vuota, e devo sforzarmi di riconoscere luoghi e persone... come adesso, in questo momento. Cerco di rallentare il respiro con varie tecniche, ma è quasi impossibile. Mi dico solo di stare calmo, che domani mattina sarà tutto finito come al solito...

• Sì, attualmente non prendo nient'altro, ma questo mi costa parecchio in termini di attacchi di panico. Basta che beva un caffè in più e, poi, la notte arriva l'immancabile attacco di panico con la sensazione di non riuscire a respirare, aumento della frequenza cardiaca, sensazione di testa vuota, e devo sforzarmi di riconoscere luoghi e persone... come adesso, in questo momento. Cerco di rallentare il respiro con varie tecniche, ma è quasi impossibile. Mi dico solo di stare calmo, che domani mattina sarà tutto finito come al solito...

Quindi hai attacchi di panico la notte, ma durante la giornata non hai nulla? Ansia, malesseri, ecc…

A me praticamente durante la giornata mi può venire la qualunque cosa a qualunque ora, di conseguenza mi diventa difficilissimo fare le cose ordinarie.

Ora ho iniziato per l’ennesima volta nella mia vita una cura, spero faccia effetto altrimenti non so davvero che fare (le ho provate tutte negli anni ma non ho mai risolto nulla definitivamente).

• Quindi hai attacchi di panico la notte, ma durante la giornata non hai nulla? Ansia, malesseri, ecc…

A me praticamente durante la giornata mi può venire la qualunque cosa a qualunque ora, di conseguenza mi diventa difficilissimo fare le cose ordinarie.

Ora ho iniziato per l’ennesima volta nella mia vita una cura, spero faccia effetto altrimenti non so davvero che fare (le ho provate tutte negli anni ma non ho mai risolto nulla definitivamente).

A me, invece, gli attacchi di panico vengono quando mangio o quando mi trovo in luoghi chiusi (negozi, ristoranti, ecc.).

Quando mi capitano durante il pranzo o la cena, sia che io sia a casa o fuori a mangiare con i miei amici, provo questi attacchi perché ho paura di stare male in quel momento e di avere gli occhi puntati addosso.

L'altra sera ero all'estero con i miei compagni di squadra e stavamo cenando. Appena ho messo in bocca un dolce, mi è venuto da vomitare e sono stato male psicologicamente.

• A me, invece, gli attacchi di panico vengono quando mangio o quando mi trovo in luoghi chiusi (negozi, ristoranti, ecc.).

Quando mi capitano durante il pranzo o la cena, sia che io sia a casa o fuori a mangiare con i miei amici, provo questi attacchi perché ho paura di stare male in quel momento e di avere gli occhi puntati addosso.

L'altra sera ero all'estero con i miei compagni di squadra e stavamo cenando. Appena ho messo in bocca un dolce, mi è venuto da vomitare e sono stato male psicologicamente.

Sei seguito da qualcuno attualmente?

• Ciao ragazzi! Credo sia la sezione giusta per avere un consiglio. Premetto che ho fatto un ecocardiogramma e un elettrocardiogramma a marzo di quest’anno (tutto a posto). Oggi sono andata a misurare la pressione perché ce l’ho leggermente bassa, niente di preoccupante, ma mi provoca giramenti di testa.

Il farmacista mi ha detto che inizialmente, per i primi secondi, il macchinario ha registrato tre battiti consecutivi e poi ha ripreso normalmente. Ho provato sia dal braccio destro che dal sinistro e ha fatto la stessa cosa. Secondo lui è perché, avendo il braccio piccolo, non ha rilevato inizialmente i battiti. Adesso io sono un po’ ipocondriaca e mi sto preoccupando pensando di avere qualche problema al cuore. Avete qualche suggerimento? Grazie.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      309
      17
    3. leila19