Ciao danielegb io per adesso le ho tutto il giorno, come dici tu sembra proprio derivino dallo stomaco. Ne ho proprio tante in queste ultime settimane... a volte sensazione di non riuscire a respirare bene! Anche tu? E poi subito eruttazioni forti ecc. Grazie per tutto, questo forum mi sta aiutando molto.
Cardiofobia, cuore e ansia cardiaca
-
-
-
Io avevo un contratto di pochi mesi ma che sarebbe andato avanti se fossi stata meno sbadata, ero sempre in confusione... con vertigini atroci, tachicardia, una stanchezza terribile, non mi ricordavo le cose, mi prendevano in giro e ridevano di me... Poi in una fabbrica di sole donne... una cattiveria assurda!
Non sei sbadata è che una gamba rotta la vedono tutti, un'anima spezzata non la vede nessuno... Il problema è che l'ipocondria viene compresa da pochi, non è colpa tua se stai così. Prima o poi ci sarà quella scintilla che ci farà reagire nel modo giusto e torneremo alla normalità... Crediamoci ❣️...
-
Ciao danielegb io per adesso le ho tutto il giorno, come dici tu sembra proprio derivino dallo stomaco. Ne ho proprio tante in queste ultime settimane... a volte sensazione di non riuscire a respirare bene! Anche tu? E poi subito eruttazioni forti ecc. Grazie per tutto, questo forum mi sta aiutando molto.
Io anni fa per un periodo le avevo decine di volte al giorno, in continuo, non ti dico il panico, ad ogni "colpetto" ero convinto di morire.
ma solo dopo anni ho capito l'origine (o almeno cosi pare, in ogni caso non è il cuore).
anche io eruttazioni continue, la sensazione di non respirare bene molto spesso, ma questa è l'ansia e in più ho il setto nasale deviato.
Con il tempo ho notato che questo disturbo appare quando sono stressato, oppure se mangio certi cibi, guarda caso quelli che devi evitare se soffri di reflusso (cioccolato, cibi grassi, cibi fritti, menta, caffe). anche quando ho molto gonfiore intestinale sono più frequenti.
anche se se sono sicuro che sia questo quando accade non ti nascondo che i miei due minuti di spavento c'è ancora, difficile ignorare questa sensazione.
Tu prendi qualcosa per il reflusso?
-
-
Ciao a tutti e grazie per le risposte, è piacevole leggervi!
Allora si io soffro di reflusso da quando anni fa ho avuto dei batteri nello stomaco, l'helicobacter pylori.
Ho passato un anno con dolori e fastidi pazzeschi ma ancora non sapevo cosa fosse poi ho preso gli antibiotici e l'ho debellato.
Però l'acidità che non avevo mai avuto prima mi è rimasta da quella volta.
Non posso mangiare cioccolato a stomaco vuoto, il sugo solo ogni tanto e se sono serena e così via. L'ansia fa produrre tanta acidità, se siamo tranquilli possiamo mangiare anche il pomodoro ma senza esagerare.
Ho preso il gastroprotettore per piu di un anno e ora non voglio imbottirmi. Prendo uno sciroppo naturale di fico si chiama : gemmoderivato di ficus carica Dr. Giorgini.
Crea una patina sulle pareti, sfiamma, aiuta a digerire e mi hanno spiegato che fa diminuire la produzione di gastrine e se preso a cicli di 2/3 mesi 2 o 3 volte l'anno diminuisce i succhi gastrici.
Poi è buonissimo, dolcino.
Ora ho extrasistole sicuramente sia per l'ansia che per l'acidità, difatti a volte sono a stomaco vuoto oppure corrisponde al mandar giu acqua o a momenti dove iperventilo.
Nell'holter ne sono apparse 10 in 24h.
Comunque se mangio agitata o in cattive posizioni dopo aumentano, ho letto che è proprio una cosa anatomica dello stomaco che si gonfia di aria e può provocarle in quel caso.
Comunque le gestisco male e mi spavento, che due maroni!
-
Ciao danielegb per il reflusso non prendo nulla perché il medico dice sia tutta ansia e tensione in generale... Prendo 30 gocce di valium e 10 di antidepressivo Entact al giorno... A nche io uguale come te i sintomi...
Io devo prendere un antiacido, se smetto mi sveglio in piena notte con l'acido nei bronchi, e non è piacevole ma ho un'ernia iatale che causa il reflusso, quindi un origine fisica.
A volte però i medici danno subito la colpa all'ansia, il reflusso può venire da altro, hai fatto il test per helicobacter pylori?
Allora si io soffro di reflusso da quando anni fa ho avuto dei batteri nello stomaco, l'helicobacter pylori.
Ho scritto il post sopra prima di leggere il tuo, questo batterio è piuttosto frequente e spesso sottovalutato.
Ho preso il gastroprotettore per piu di un anno e ora non voglio imbottirmi. Prendo uno sciroppo naturale di fico si chiama : gemmoderivato di ficus carica Dr. Giorgini.
Crea una patina sulle pareti, sfiamma, aiuta a digerire e mi hanno spiegato che fa diminuire la produzione di gastrine e se preso a cicli di 2/3 mesi 2 o 3 volte l'anno diminuisce i succhi gastrici.
Poi è buonissimo, dolcino.
Interessante, io prendo un inibitore di acidità, e ho provato piu volte a smettere ma non riesco, posso provare questo se lo trovo.
-
-
-
danielegb Buongiorno, comunque stamattina terribile... continue extrasistole e stomaco sotto sopra, che incubo non ne posso veramente più!!!
Io invece questa mattina tanta tachicardia. Non ne posso più nemmeno io!
-
danielegb buongiorno comunque stamattina terribile continue extrasistole e stomaco sotto sopra ... veramente che incubo non ne posso più
lo stomaco è proprio un riflesso delle emozioni, non per niente si dice che è il secondo cervello. Pare che nell'intestino ci sono milioni di neuroni con lo scopo di regolare stress e ansia.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte