Ma poi quando pensi che sia un periodo relativamente tranquillo ecco che arrivano le palpitazioni... alla mattina appena sveglio e non le avevo mai avute, perciò inizia fiato corto controllo del respiro panico etc...alle 5 del mattino...mi ripeto in testa che non ho problemi al cuore, ho fatto ecg ecocardio doppler e holter24 tutto nella norma un 3 mesi fa ma niente, sono convinto che i dottori non abbiano rilevato nulla perché non sono esami approfonditi. Vorrei fare tac con mezzo di contrasto e parto con mille fantasie di morte improvvisa....la mia peggior paura è dover star male in casa e chiamare un ambulanza, esponendomi alla vergogna che tutti vedano che sto male...ma si può? Paura di gridare aiuto e vergogna, respiro corto e alto...vediamo se prendo qualche cosa perché mi sto impanicando e devo andare al lavoro. Che palle ragazzi, sono avvilito impanicato e incacchiato...
Anche io questo mese ho sofferto in particolare modo di Exstrasistole. I cardiologi dicono che potrebbe essere stata l’esplosione del grande caldo. Per una settimana intera le ho avute no-stop, una ogni 5 minuti circa. Arrivavo alla sera che si placavano, ma ero mentalmente distrutto, dormivo come un sasso per sfinimento. Poi magicamente scomparse, la settimana dopo.
Nella "settimana di fuoco" corro a farmi un holter dalla farmacia di fiducia: rilevate 58, percepite (personalmente) almeno il doppio. Probabilmente somatizzazione ansiosa. Devastante.
Ovviamente nel periodo più buio non vi nascondo che ho dubitato: dell‘holter, dei 2 cardiologi che ho sentito e dei medici in generale.
Ah, anche io ho il terrore di stare male/morire da solo. Ho paura delle ambulanze e soprattutto ho il terrore di assistere a delle rianimazioni. Da ragazzo ero appassionato di queste cose, guardavo Dr House a manetta, ora solo immaginare una rianimazione mi manda nel panico più nero.