Difficoltà ad assumere psicofarmaci

• Certo, hai assolutamente ragione, ma a me gli antidepressivi creano talmente tanto panico e tanta ansia che mi faccio prendere da queste ancora prima di iniziarlo...dopo se mi autosuggestiono è la fine, perché non lo continuo e lo cestino...

Ti ringrazio per darmi ragione ma quì la ragione torna relativa. Il punto è che tu possa riprenderti la tua vita che è un bene prezioso e la consapevolezza del valore immenso della tua vita (anche se tu puoi reputarla banale o zeppa di problemi), è la tua vita ed anche un po quella di coloro con cui la condividi. Bisogna sforzarsi di trovare una soluzione a furia di discuterne coi medici che ti seguono.

Nb: non pretendo che questo mio pensiero sia condiviso, ma io personalmente essendo molto caparbio nell'impormi a me stesso, perchè tengo a me stesso!, arriverei finanche a ricoverarmi in una struttura privata almeno per superare le difficoltà iniziali del percorso farmacologico.

• Ti ringrazio per darmi ragione ma quì la ragione torna relativa. Il punto è che tu possa riprenderti la tua vita che è un bene prezioso e la consapevolezza del valore immenso della tua vita (anche se tu puoi reputarla banale o zeppa di problemi), è la tua vita ed anche un po quella di coloro con cui la condividi. Bisogna sforzarsi di trovare una soluzione a furia di discuterne coi medici che ti seguono.

Nb: non pretendo che questo mio pensiero sia condiviso, ma io personalmente essendo molto caparbio nell'impormi a me stesso, perchè tengo a me stesso!, arriverei finanche a ricoverarmi in una struttura privata almeno per superare le difficoltà iniziali del percorso farmacologico.

Si, abbiamo parlato con la dottoressa anche di questa possibilità, cioè un periodo di "ricovero" in una delle loro strutture, cosicché potrei innanzitutto staccarmi dall'ambiente di casa che reputo sicuro, e poi iniziare il percorso farmacologico con gli operatori comunque sempre presenti in caso di bisogno...

• Si, abbiamo parlato con la dottoressa anche di questa possibilità, cioè un periodo di "ricovero" in una delle loro strutture, cosicché potrei innanzitutto staccarmi dall'ambiente di casa che reputo sicuro, e poi iniziare il percorso farmacologico con gli operatori comunque sempre presenti in caso di bisogno...

Come avevi scritto tempo fa potrebbe essere una soluzione,certamente non è una scelta facile ma se servisse ad essere più sicura valuta bene,potrebbe essere l'inizio di una nuova rinascita per la tua vita,io te lo auguro.

There is nothing like waking up somewhere in the mountains, far from everything.

• Si, abbiamo parlato con la dottoressa anche di questa possibilità, cioè un periodo di "ricovero" in una delle loro strutture, cosicché potrei innanzitutto staccarmi dall'ambiente di casa che reputo sicuro, e poi iniziare il percorso farmacologico con gli operatori comunque sempre presenti in caso di bisogno...

Una sorta di rehab in un contesto di comunità. Sarebbe ottimale.

Purtroppo in Italia credo siano "molto rare" le strutture convenzionate col SSN che offrano questo tipo di percorso...

• Ciao anche a me è capitata la stessa cosa. Prima ho provato col cipralex poi con la paroxetina. In entrambi i casi dal 2 giorno nausea, vomito, insonnia e istinto suicida. Premetto che ho un avversione particolare per gli antidepressivi e probabilmente sia la mia suggestione a portare questi effetti. In ogni caso non posso permettermi di non mangiare per giorni essendo già in sottopeso quindi ho smesso.

Sicuramente gli SSRI potevano davvero aiutarmi ma se non li tollero non posso farci nulla.

• Ciao anche a me è capitata la stessa cosa.Prima ho provato col cipralex poi con la paroxetina.In entrambi i casi dal 2 giorno nausea,vomito,insonnia e istinto suicida.Premetto che ho un avversione particolare per gli antidepressivi e probabilmente sia la mia suggestione a portare questo effetti.In ogni caso non posso permettermi di non mangiare per giorni essendo già in sottopeso quindi ho smesso.

Sicuramente gli SSRI potevano davvero aiutarmi ma se non li tollero non posso farci nulla.

...anche io non li tollero secondo me...prendi qualcosa di altro?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      303
      17
    3. leila19