Non riesco ad assumere antidepressivi. Me ne hanno prescritto diverse volte, sempre ssri, ne ho provato 2 senza risultati perché terrorizzata dagli effetti collaterali li ho smessi entrambi dopo pochi giorni. In particolare l'effetto collaterale peggiore è stato un desiderio intenso di tentare il suicidio. Pensieri di questo tipo durante le giornate ne ho, ma sotto farmaci avevo sentito proprio un impulso quasi irrefrenabile, del tipo da dovermi alzare dal divano e andare di là a fare qualche gesto. Tutto ciò l'ho riferito ai vari medici ma loro pensano che sia io ad agitarmi per il fatto di prendere questo tipo di farmaci, perché iniziando con una dose bassa non possono dare queste sensazioni. Adesso ne dovrei provare un altro ma sono rimasta terrorizzata e non ce la faccio...qualcuno ha avuto questi effetti? Sono molto demoralizzata perché senza farmaci non riesco ad andare in una stanza da sola perché mi prende il panico, quindi penso che in qualche modo dovrò cercare di uscire da questa situazione, ma gli antidepressivi mi peggiorano molto i sintomi, non vorrei arrivare a tentare di fare qualcosa. Ho anche un disturbo alimentare e anche quello viene peggiorato da questo tipo di farmaci perché mi creano forte nausea, e quindi dopo salto del tutto i pasti...
Attendo esperienze e consigli, grazie.