Buongiorno a tutti, purtroppo mi faccio risentire con dei sintomi totalmente diversi questa volta.
Premetto che sono ipocondriaca cronica ai massimi livelli e che la paura di avere qualche brutto male mi sta letteralmente logorando.
Passato il periodo della debolezza e dei dolori alle gambe (che sembra non mi facciano più male forse con l’arrivo del freddo la circolazione è migliorata), ecco che inizia qualcosa di nuovo.
Premetto che lo scorso anno ho avuto il covid che determinò la perdita totale di olfatto e gusto per due settimane intere.
Da li ho recuperato, perfortuna, entrambi i sensi ma non del tutto. Infatti l’olfatto non è mai tornato al 100% e alcune volte facevo fatica a sentire degli odori.
Per chi ha letto i miei posto precedenti ho avuto un incidente In macchina a fine agosto che mi ha costretto a fare una tac al cervello (risultata negativa) che mi ha tranquillizzata in merito alla mia paura di avere la sclerosi multipla o roba del genere considerando la forte debolezza che avevo agli arti in quel periodo.
Ho fatto anche le analisi di del sangue sia a luglio, che in ospedale il giorno dell’incidente che ad ottobre. Nelle analisi di ottobre ciò che mi ha un po’ insospettita era un lieve aumento della mia ves e della pcr (pur sempre nei range ma più alta di quello che avevo solitamente) e questo nella mia testa ha nuovamente fatto scattare la paura di avere un brutto male e in particolare un tumore che è la più grande delle mie fobie (mia madre è malata da anni di un tumore molto aggressivo).
Comunque, tornando a noi, domenica sera sono uscita per festeggiare halloween con degli amici e ho bevuto qualche bicchierino di troppo .
La mattina dopo mi sono svegliata con tutti i postumi di una sbornia ma un sintomo particolare ha colto la mia attenzione... non sentivo bene i sapori!
Ho passato la giornata mangiando a forza perché non riuscivo a godere di ciò che mangiavo e dentro di me pensavo forse potesse essere una conseguenza del troppo alcol della sera prima.
Il sintomo non passa, migliora un po’ ma
Non passa e assieme al sintomo la mia voglia di mangiare. Ora sono ben 5 giorni che sto chiusa in casa, che mangio a mala pena, che sento i gusti ma non riesco ad apprezzarli è una cosa stranissima.... mi sembra anche di averti re gli odori meno del solito (e già non li sentivo benissimo).
Chiaramente il mio primo pensiero è andato al covid e ho fatto un tampone risultato negativo.
Onestamente non penso assolutamente sia covid considerando che l’ho già avuto ed ho effettuato anche entrambi i vaccini. Dunque sono andata a leggere su internet e ovviamente tra le cause di questo disturbo ci sono i tumori al cervello.
Sto passando dei giorni neri, non riesco a gioire di nulla, non ho più fame, non ho voglia di fare niente mi sono messa in malattia e non sono nemmeno andata a lavoro. Tutti mi dicono che avendo fatto una tac 2 mesi fa al cervello se avessi avuto qualcosa sarebbe uscito fuori, che sicuramente è una virosi (ho avuto anche un po’ di diarrea e nausea) e che devo darmi una calmata.
Onestamente non mi riconosco più, non riesco a capire cosa mi stia succedendo.
Qualche consiglio?