Siamo qui per aiutarci l'un l'altro, ti capisco molto sulle cose detta della società , pure io guardo molto gli altri e mi deprimo poi guardando me stesso , senza lavoro, senza studi, senza patente , mentre altri fanno università o si costruiscono una carriera o hanno ragazze da chissà quanti anni, tutti questi anni cercavo di colmare le mie lacune con violenza , arroganza , strafottenza e non mi ha portato da nessuna parte , l'ho capito anni fa , mi sto togliendo un po' di maschere piano piano e sto cercando di essere quanto più me stesso, il confronto è una cosa difficile da digerire soprattutto se si è in svantaggio, non ho ancora trovato una soluzione a questo problema , provo a mettere in atto i soliti consigli "sii te stesso, non guardare gli altri" e così via
Per le passioni non serve nemmeno che esci di casa o nella società, o nemmeno che lo sappiano i tuoi , può essere una cosa tua , per esempio io mi sono scaricato una app di scacchi sul telefono e ci gioco continuamente, mi sono pure comprato una scacchiera, mi piace molto e mi tiene occupato a costo 0 (vabbe la scacchiera 20 euro) , potresti trovare pure tu qualcosa del genere
A scuola facevo schifo e lo dicevo apertamente , i miei e quasi tutti sapevano che non avrei nemmeno finito le superiori, te sei già all'università, e di questo devi esserne fiero, però se ti fa tutto quell'effetto aprire un libro e studiare, forse non fa per te , e se lasci la scuola e vai a lavorare? se ce la fai , magari è questo il tuo blocco