Rimorchiare al supermercato

• Il sogno di molti genovesi: vivere isolati su un monte. Welcome to Genova.

E poi c'è chi dice che i genovesi sono tirchi. Comunque, anche stare in campagna isolati non è meraviglioso. Io ho avuto modo di starci per un po'. Può sembrare bello perché puoi fare i fatti tuoi e nessuno ti disturba, ma dopo un po' diventa noioso, non c'è niente. Per andare a fare la minima cosa devi fare un sacco di strada. Se poi c'è brutto tempo, nuvoloso, pioggia, nebbia, ti rimane solo da dormire.

Se una persona è soggetta a essere un po' depressa, è il modo giusto per peggiorare. Sono posti che vanno bene per andarci per brevi periodi e d'estate.

Con l'età ho imparato ad apprezzare la noia, è il sentimento di chi ha tutto sotto controllo, l'esatto opposto dell'ansia.

• Con l'età ho imparato ad apprezzare la noia, è il sentimento di chi ha tutto sotto controllo, l'esatto opposto dell'ansia.

Non voglio distruggere l'unico pensiero positivo che hai esternato, ma magari il problema fosse la noia! È che il mondo ti trova anche se stai in un eremo in mezzo al niente.

Oltretutto adesso nei posti sperduti è pieno di gente spocchiosissima perché loro sono bbbio. Cioè, cerchi di far presente che certe cose sono in un certo modo perché la natura di un luogo (che frequenti dalla nascita) si comporta in quel modo, ma no, ti sbagli perché loro sono ecobio, steineriani e con la respirazione fanno crescere le palme a 3000 metri... E il bello è che per un po' è anche vero, per un po' funziona. Solo che come nella quantistica, non si accorgono che con la loro sola presenza trasformano quella piccola zona selvaggia e naturale in una piccola copia della ztl da cui provengono. Alcuni sono anche simpatici, alcuni quasi amici, ma anche in me vive uno Scrooge che si risveglia quando sente cose tipo: "no ma io faccio architettura biologica" :rolleyes:.

• Non voglio distruggere l'unico pensiero positivo che hai esternato, ma magari il problema fosse la noia! È che il mondo ti trova anche se stai in un eremo in mezzo al niente.

Oltretutto adesso nei posti sperduti è pieno di gente spocchiosissima perché loro sono bbbio. Cioè, cerchi di far presente che certe cose sono in un certo modo perché la natura di un luogo (che frequenti dalla nascita) si comporta in quel modo, ma no, ti sbagli perché loro sono ecobio, steineriani e con la respirazione fanno crescere le palme a 3000 metri... E il bello è che per un po' è anche vero, per un po' funziona. Solo che come nella quantistica, non si accorgono che con la loro sola presenza trasformano quella piccola zona selvaggia e naturale in una piccola copia della ztl da cui provengono. Alcuni sono anche simpatici, alcuni quasi amici, ma anche in me vive uno Scrooge che si risveglia quando sente cose tipo: "no ma io faccio architettura biologica" :rolleyes:.

Ho visto uno scrittore che vive da recluso nella casa in campagna, con i contatti ridotti al minimo necessario, e non mi spiacerebbe avere una vita del genere. Per i visitatori indesiderati potrei dotarmi di un fucile caricato a sale grosso tipo Kill Bill.

• Ho visto uno scrittore che vive da recluso nella casa in campagna, con i contatti ridotti al minimo necessario, e non mi spiacerebbe avere una vita del genere. Per i visitatori indesiderati potrei dotarmi di un fucile caricato a sale grosso tipo Kill Bill.

Il mio "vicino di casa" quando ero bambina era esattamente così! ^^ Fucile incluso, se sentiva qualcuno aggirarsi sparava in aria o sguinzagliava i cani.

(vicino si fa per dire perché ci sono boschi di mezzo, un duecento metri in linea d'aria).

L'unica differenza è che non scriveva un bel niente. Faceva qualche lavoro normale, forse l'agricoltore o allevatore, tutt'altro che bio com'era d'uso ai tempi.

• Comunque in questo post si parla di rimorchiare ai supermercati, e non sarà parlando di quanto sono brutte le vostre città che ci riuscirete.

Serve un approccio sicuro e al tempo stesso romantico, qualcosa del genere:

"Ehi, ciao, scusa sai dirmi in quale reparto posso trovare i preservativi?"

"Ehm, non credo che qui al Conad vendano preservativi"
    "Allora mi limiterò a complimentarmi per i tuoi splendidi occhi."

• certi uffici a Genova la metà dei lavoratori è iscritta a lotta comunista e pensa ancora che le Br fossero gli eredi dei partigiani.

Io capisco che ti conforti vedere nemici ovunque, ma continui a dire cose inesatte. Io non sono di Lotta Comunista e anzi sono in dialettica con loro, ma conosco molto bene quella realtà perché, come dicevo, sono amico di un leader (anche se loro detestano questo termine) proprio di Genova. Non hanno mai fiancheggiato le BR, mai. Poi che in molti uffici a Genova metà del personale sia iscritto a Lotta Comunista mi fa sorridere. È vero che storicamente a Genova e Milano resistono un po' più di iscritti, ma in generale chi si definisce comunista come me, appartenente o meno a Lotta Comunista, siamo rimasti quattro gatti ^^ .

Senza offesa, ma antropologicamente ti proponi come il piccolo borghese spaventato anche delle ombre sul muro, che ormai odia tutto e tutti e vagheggia di una legge e ordine che poi nessun governicchio del nostro centro-destra ti darà mai. Mi fai pensare (non tu, ma le tue esternazioni) alla canzone di Fabri Fibra "Propaganda".

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Quale opera d'arte vi ispira? 26

• Regina D'Autunno
    2. Risposte
      26
      Visualizzazioni
      844
      26
    3. Regina D'Autunno