Rimorchiare al supermercato

• Comunque è vero che la gente rimorchia anche nei posti più impensabili.

Una volta mi capitò proprio sotto gli occhi alla stazione. Stavo andando a lavoro e vidi questi due ragazzi che cominciarono a parlare, a sorridere e a scherzare (avevo capito che non si conoscevano), tempo cinque minuti si erano già scambiati il numero, prima che la ragazza salisse sul treno e se ne andasse.

Mi ricordo che ci pensai tutta la sera...

Ricordo di un "maestro del rimorchio" che mi disse che dovevo pormi l'obiettivo di farmi dare il numero di una ragazza ogni giorno. Peccato che se davvero ci avessi provato a quest'ora sarei a Marassi (non lo stadio, ma l'attiguo carcere) e senza cellulare mi sarei pulito il c∙∙o con quei numeri.

• Ricordo di un "maestro del rimorchio" che mi disse che dovevo pormi l'obiettivo di farmi dare il numero di una ragazza ogni giorno. Peccato che se davvero ci avessi provato a quest'ora sarei a Marassi (non lo stadio, ma l'attiguo carcere) e senza cellulare mi sarei pulito il c∙∙o con quei numeri.

Mah, ogni tanto ne ho incontrati di questi tipi, ma sono molto riconoscibili, si vede che ti parlano con una modalità standard, come se fosse un lavoro ripetitivo. Ho seri dubbi che un approccio del genere possa portare qualcosa di buono, non ha nulla di spontaneo né di gradevole. Poi ce ne saranno di più avanzati e raffinati, ma quelli che ho incontrato io facevano davvero quasi paura, nel senso che era evidente che facevano quello tutto il giorno tutti i giorni, al limite del maniaco secondo me! Da evitare assolutamente quel tipo di consigli.

• Mah, ogni tanto ne ho incontrati di questi tipi, ma sono molto riconoscibili, si vede che ti parlano con una modalità standard, come se fosse un lavoro ripetitivo. Ho seri dubbi che un approccio del genere possa portare qualcosa di buono, non ha nulla di spontaneo né di gradevole. Poi ce ne saranno di più avanzati e raffinati, ma quelli che ho incontrato io facevano davvero quasi paura, nel senso che era evidente che facevano quello tutto il giorno tutti i giorni, al limite del maniaco secondo me! Da evitare assolutamente quel tipo di consigli.

Uno non deve aver nessun obiettivo. Se capita di conoscere qualcuno, però non ci si deve vergognare, non si sta facendo niente di male.

• Non ho capito perché si è finiti a parlare di Genova ^^ , comunque per me è una bella città (almeno anni fa), non mi aveva mai colpita particolarmente passando da sopra quando ancora c'era il ponte Morandi, né arrivando dalla stazione, poi una volta che ero lì per lavoro ho scoperto tutta una zona del lungomare con i palazzi storici e un' aria così antica ed elegante <3. Non mostra subito la sua bellezza.

Grazie, non bisogna ascoltare i mugugni.

• Uno non deve aver nessun obiettivo. Se capita di conoscere qualcuno, però non ci si deve vergognare, non si sta facendo niente di male.

Sì, il punto è proprio non avere un obiettivo tipo "ottenere un numero al giorno", perché l'inconscio lo registra quel lato meccanico dell'approccio. Poi una può scegliere di ignorarlo per vari motivi, ma è una forzatura che presto o tardi porta degli effetti con sé, almeno io la penso così, che la sincerità porta cose migliori.

• Sì, il punto è proprio non avere un obiettivo tipo "ottenere un numero al giorno", perché l'inconscio lo registra quel lato meccanico dell'approccio. Poi una può scegliere di ignorarlo per vari motivi, ma è una forzatura che presto o tardi porta degli effetti con sé, almeno io la penso così, che la sincerità porta cose migliori.

Ma sì, sono scemenze quelle. Uno prende quello che viene, l'importante è che quando arriva qualcosa di buono, non si la lasci scappare. Vale un po' per tutto.

• Solo che quando mi ritrovano sto ragazzo di di fronte mi veniva da ridere perché pensavo alla scena del film di Fantozzi con Abatantuono...

"CE LO FICC' DENTR' SACCHETT' ??? FIUUUUIIIIII"

"So diabolic' nell'ampless'.. Sprupurziunat' quand' si parla di dimensioni di sesso.. E se becc" la donna ciusta, me la ciuccio com' n'aracosta" :rolling_on_the_floor_laughing:

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• Ho avuto anche altri episodi imbarazzanti al super, c'è stato un periodo che preferivo spendere nei negozietti sotto casa, pur di evitare certe scene tragicomiche!

Tra carrelli che si incastrano, offerte 3x2 e file infinite alla cassa, nascono micro-dialoghi che sembrano usciti da una commedia un po’ sgangherata.

I negozi sotto casa io li evito perché....già siamo nella città più cara d'italia, sotto casa lasci un rene per tre cose in croce. Ormai ci siamo abituati a sfruttare l'ultima ora di apertura del grande ipermercato, ci dividiamo i compiti e via, la penitenza della settimana.

Comunque in quell'orario c'è solo gente che lavora, che non ha voglia di passare il tempo in negozio, con bambini, suocere & co al seguito. Quindi capita anche di conoscere gente interessante, come quel bell'uomo che mi ha rubato il carrello facendo finta di sbagliarsi.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Comunque è vero che la gente rimorchia anche nei posti più impensabili.

Una volta mi capitò proprio sotto gli occhi alla stazione. Stavo andando a lavoro e vidi questi due ragazzi che cominciarono a parlare, a sorridere e a scherzare (avevo capito che non si conoscevano), tempo cinque minuti si erano già scambiati il numero, prima che la ragazza salisse sul treno e se ne andasse.

Mi ricordo che ci pensai tutta la sera...

È vero, c'è gente che sa trattare le persone e non finisce in carcere per molestie. Poi che non sempre possano essere incontri interessanti è normale e altrettanto ovviamente possono non sempre essere approcci graditi ma la persona intelligente sa fermarsi.

È un tipo di intelligenza, quella emotiva e relazionale che si può imparare.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Platoon lo girarono a Genova, se non sbaglio :D

Credo anche Apocalypse now. Nel doppiaggio venne modificata e tagliata per ovvie ragioni di marketing, ma la famosa frase del personaggio interpretato da Robert Duvall recita:

"Adoro l'odore di Napalm la mattina presto, specialmente quando si mischia all'odore di pesce fresco e catrame che sale dal boccaporto del capoluogo ligure".

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Quale opera d'arte vi ispira? 26

• Regina D'Autunno
    2. Risposte
      26
      Visualizzazioni
      844
      26
    3. Regina D'Autunno