Il vaccino mi ha compromesso la salute?

• Pensa al lato positivo, meglio il vaccino del Covid!

Nb: anch'io Moderna! (mi piace anche il nome!).

Quello sicuro,spero solo non mi venga un febbrone da cavallo,anche se normalmente non sono una persone che ha spesso febbre,ma quando la ho un po la patisco e con sta schiena rotta,sarò un rottame

There is nothing like waking up somewhere in the mountains, far from everything.

• Quello sicuro,spero solo non mi venga un febbrone da cavallo,anche se normalmente non sono una persone che ha spesso febbre,ma quando la ho un po la patisco e con sta schiena rotta,sarò un rottame

Avevo sentito da qualche parte che se si hanno sides sta a dire che abbiamo una buona risposta anticorpale. Te piuttosto oggi non hai la visita?

• Ciao Mauas, il bruciore alla lingua nei mesi passati era più frequente accompagnato con il sapore metallico in bocca. Attualmente mi prende di meno, è solo bruciore. Ora che ci penso mi prende anche quando mangio del cioccolato tipo fondente e mandarini, oppure succhi bevande base agrumi.Però questa è solo una mia sensazione. Invece il bruciore ai polpacci sta svanendo ma è più frequente il fastidio bruciore/calore ai piedi e a volte alle braccia.Comunque leggi tutti i miei post sul forum per conoscere tutti i miei sintomi.

Modificato una volta, l'ultima da Gio79 ().

• Ciao, anche io ho passato l'inferno.

Purtroppo è importante mantenere i nervi saldi e cercare di staccarsi quanto più possibile dai media.

Come conseguenze del vaccino, ho avuto una sola cosa eclatante. Ero così spaventata che dall'ansia sono caduta nella vasca da bagno e mi sono fatta malissimo.

Questo per dire che la suggestione è una bomba a orologeria nella mente di una persona che soffre di ipocondria. Se può aiutarti, pensa al fatto che il bruciore alla lingua sia spesso sintomo o di carenze vitaminiche o di gastrite. E se ti sei spaventato, lo stomaco è il secondo cervello e avrà reagito slla paura.

• Vi siete tolti di mezzo un peso enorme ed ora non dovreste avere più motivi per preoccuparvi... anzi ci aspetteremmo da voi delle manifestazioni di entusiasmo per aver acquisito la protezione data dal vaccino senza che vi sia successo nulla di rilevante... a dire il vero è raro che possa capitare qualcosa di brutto ma non impossibile... ed è proprio questa non mancanza assoluta di rischi a mettere in difficoltà le persone ansiose... spesso preferiscono rimanere inoperose con la speranza che il buon Dio possa intervenire in loro favore proteggendole a vita dal contagio... costrette a dover fare i conti incessantemente con l'ansia e le paure si affidano quindi totalmente alla buona sorte, pur sapendo che se dovesse venire meno si esporrebbero ai pericoli del covid, che sono certamente maggiori rispetto a quelli a cui si potrebbe andare incontro vaccinandosi.

Massima comprensione si dovrebbe avere nei confronti di questi soggetti perché è dura agire quando si è consapevoli del fatto che, anche la strada più sicura da percorrere, potrebbe nascondere qualche insidia...

Sarebbe opportuno però che anche loro si dessero da fare perchè ciò gli permetterebbe successivamente di poter condurre una vita più spensierata e di essere liberi dalla preoccupazione di trovarsi nella necessità di dover percorrere il percorso più tortuoso...

Anch'io faccio parte della categoria degli ansiosi ed è per questo motivo che sono rimasto bloccato... per me sarebbe ancora più difficile reagire visto che ho il vizio del fumo, su cui mi getto a capofitto quando mi sento super agitato.. se mi decidessi a fare le due dosi ci vivrei per più di un mese a stretto contatto con la nicotina... e la cosa francamente mi preoccupa non poco..

Comunque, a parer mio, avrebbero dovuto renderlo obbligatorio il vaccino perchè con questa storia del green pass, che è un espediente utilizzato per imporlo indirettamente, hanno finito per penalizzare le persone che, non avendo un lavoro e nemmeno una vita sociale, non sanno che farsene di quel certificato.. e la cosa non va bene perchè quelle persone, essendo fragili mentalmente, necessitavano più delle altre di un qualcosa che le incentivava a fare il vaccino.

• Non si può guidare se non si ha la patente.

La patente è obbligatoria perché attesta una abilità nel guidare.

L'attestato vaccinale certifica una scelta. Sono due cose diverse.

Detto ciò. Da ipocondriaco ad ipocondriaco.

Tu non li leggi tutti i bugiardini delle medicine? Io sì e evito, se posso, pure gli antibiotici.

In sostanza, mi inizio di solito a fissare anche se prendo il ketoprofene . Quindi, non siamo proprio soggetti che possano dare delle soluzioni razionali in merito ai farmaci. Motivo per cui, ai tempi, è passato un bel po', la mia "paura" l'ho vissuta come per tutte le medicine.

• Anche finire intubati in terapia intensiva senza la certezza di sopravvivere al Covid dovrebbe rappresentare un "Ansia da Rischio".

Ed infatti non rimangono di certo indifferenti di fronte alle alte possibilità che ci sono di potersi ammalare di covid in maniera seria... loro sono estremamente consapevoli del fatto che con il virus si rischia molto di più che con il vaccino.. ma non sopportando l'idea di potersi trovare di fronte ad un qualsiasi tipo di intralcio(gli fa paura addirittura l'evenienza di poter entrare in contatto con quelli più banali ed effimeri) preferiscono lasciare le cose invariate e riporre tutte le speranze sulla fede, da cui si aspettano di essere salvaguardati a vita dal contagio.

Questi individui, che a primo acchito potrebbero sembrare superficiali ed imprudenti per la maniera con cui si sono comportati nella suddetta circostanza, sono gli stessi che durante la pandemia seguivano alla lettera tutti i Dpcm e che non uscivano di casa senza indossare delle mascherine pesanti ed altamente protettive... ora si sono impantanati perché incapaci di superare lo scoglio del vaccino... una grande debolezza, la loro, che però non dovrebbe farli passare per soggetti incuranti del pericolo perché il virus l'hanno sempre temuto... probabilmente più degli altri...

Non si può guidare se non si ha la patente.

La patente è obbligatoria perché attesta una abilità nel guidare.

L'attestato vaccinale certifica una scelta. Sono due cose diverse.

Scelta fino ad un certo punto visto che senza green pass non puoi sostare all'interno dei locali e addirittura nemmeno lavorare.

È vero che quel certificato si potrebbe ottenere ugualmente facendo giornalmente i tamponi.. ma essendo quest'ultimo un trattamento sanitario che ha dei costi e che va a toccare delle parti del corpo che alla lunga risentono della sua azione, non ci si può di certo fare affidamento per un lungo periodo di tempo... quindi se volessimo essere onesti dovremmo dire che i lavoratori e tutte quelle persone che hanno una vita sociale sono state in sostanza obbligate a fare il vaccino...

Alla fine soltanto i soggetti, che sono fuori dal mondo per colpa dei problemi psichici di cui hanno sempre sofferto, sono stati esclusi dall'imposizione perchè possono fare a meno del green pass...proprio loro che non avranno mai la forza per decidersi spontaneamente a fare il vaccino... con l'obbligo per tutti ciò non sarebbe di certo successo...

Modificato una volta, l'ultima da Milo ().

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      330
      17
    3. leila19