Oggi è dopo più di un anno ho preso il bus,ho bucato con la macchina e sono stato costretto,è andata bene,un po di ansia,ma essendo domenica non era particolarmente affollato,sono contento,certamente non canto vittoria, ma per una volta in mezzo a mesi di sensazioni spiacevoli,oggi posso essere contento per aver affrontato per questo piccolo grande ostacolo.
complimenti!!! bravo, sono davvero contenta per te. io quando riesco in qualcosa che mi terrorizza poi mi sento per qualche secondo una semi dea .
ho iniziato la settimana studiando (venerdì ho il mio primo esame universitario...no comment ) l'ansia oggi si è fatta sentire parecchio.
ho somatizzato molto la tensione a livello mandibolare, mi rendo conto che la notte stringo le mandibole perchè la mattina mi fanno male e mi fa male anche la testa.
non sono riuscita a fare bene meditazione stamattina, ho continuato ad avere pensieri intrusivi tutti i 10 minuti del video che uso per meditare.
poi ho provato con il controllo del respiro, ma niente. ha funzionato un po' il fatto di muovermi in casa per fare i mestieri. anche adesso, volevo stare con mio figlio sul divano a guardare i cartoni ma ho dovuto alzarmi e passeggiare per casa con varie scuse. poi ho deciso di venire al pc a scrivervi...siete la mia forza e il mio appiglio in questo periodo stra confuso e difficile: grazie.
come
Questo forum,da modo di sfogarsi,io sono nuovo,mi rendo conto che comunque sputare fuori il proprio malessere con dei perfetti sconosciuti è terapeutico,ti da modo di essere capito perchè più o meno si vive lo stesso disagio,e non si è soggetti a dover rispondere o prendere tempo a persone"reali" le quali magari conoscono il tuo vissuto.
condivido quello che dici.
dieci anni fa quando mi sono iscritta in questo forum ero reduce dal mio primo attacchi di panico che mi ha portato in PS. ne avevo già avuto molto prima ma mai così forti.
ricordo che nelle settimane dopo quel tremendo episodio, in attesa della visita psichiatrica, tenevo sempre il pc vicino, anche la notte e quando l'angoscia mi travolgeva e sentivo che presto sarebbe arrivato il panico, lo prendevo e scrivevo. mi ha aiutata tanto e lo sta facendo anche ora.
effettivamente sarebbe utile poter partecipare a dei gruppi di auto aiuto, ma nella mia zona non ci sono.
Siete vaccinati,avete avuto dei peggioramenti se lo avete fatto, o nulla vi è cambiato a livello ansiogeno?
io sono vaccinata, avevo paura ma il pensiero di avere meno ansia di venir contagiata e finire in ospedale da sola senza poter vedere nessuno e magari morirci pure mi ha dato il coraggio di farlo.
la prima dose ho avuto un gran mal di stomaco e spossatezza, 3 giorni KO. la seconda dose è stata una passeggiata, 12 ore circa di male al braccio, spossatezza la prima sera e il giorno dopo più nulla.
la seconda dosa l'ho fatta a luglio, quindi se dovevo avere effetti legati al vaccino li avrei avuti già.
con il vaccino la mia ansia ad uscire è migliorata, prima la mia testa usava anche il terrore del contagio e le possibili conseguenze come alibi per non uscire di casa.