Sono una cattiva persona

• In questi giorni sto passando fuori di testa. Sempre tesa, sempre nervosa, sempre intollerante.

Sul lavoro mi lamento di tutto, sbuffo, dico parolacce e lancerei frecce a chiunque mi gira attorno (colleghi, parenti, gente che ha a che fare con l'azienda). Non va bene, ma ... non so cosa mi stia succedendo: è come se la frustrazione, la rabbia, l'insoddisfazione si vogliano manifestare nei miei comportamenti.

Sono pessima e una cattiva persona.

In un raro momento di calma (interiore) oggi al lavoro mi sono guardata intorno e mi sono detta: ma perché ti stai comportando così? Ti rendi conto che crei un brutto ambiente anche per il tuoi colleghi?!!

Ormai è un po' di tempo che ho questo atteggiamento e non mi fa paura sapere cosa stiano pensando di me i miei colleghi.

Perché arrivo a questi livelli di schifo?

Vivo male io e faccio vivere male gli altri.

Poi penso a quelli che hanno situazioni terribili (a casa, con se stessi, ecc.) eppure vanno al lavoro col sorriso e non trattano mai male nessuno, anzi.

Mi sento uno sterco e mi chiedo come abbia potuto arrivare così in basso...

• Elena*** ammetto che io, da persona di basso profilo ipersensibile e ritirata, ti starei ben lontana 8o In passato purtroppo ho dovuto subire il nervosismo di colleghi/capi (ma anche familiari e parenti) che si sfogavano sugli altri, quindi se smentissi il tuo "faccio vivere male gli altri" ti direi una bugia. Però apprezzo molto la tua capacità di introspezione e il fatto che comunque ti preoccupi anche degli altri: molte delle persone di cui parlavo prima non avevano per forza problemi seri, ma si sentivano superiori a tutti e inconsciamente ritenevano gli altri degli incapaci e/o la causa dei loro mali.

Detto ciò NON sei una cattiva persona, assolutamente. C'è soltanto qualcosa che ti sta turbando, che ti dà fastidio e non riesci a trattenere, come una bottiglia sotto pressione. La domanda è: cosa?

P.S. Spero che il mio post non ti provochi ulteriore malumore ;) , anche perché il succo è: non devi sentirti cattiva, ma cercare la causa del tuo malessere.

There is no dark side of the moon, really. Matter of facts it's all dark.

• Non sei obbligata a restare così. La faccenda che dobbiamo essere noi stessi non la capisco: perché essere se stessi quando invece possiamo migliorare noi stessi? Devi capire che, anche se non credi nel karma, ti arriverà comunque il conto per il tuo atteggiamento, resterai sola e sul lavoro i colleghi o ti ignoreranno o peggio te la faranno pagare alla prima occasione. Se non capisci questo ti vuoi illudere. Comincia a trattare meglio gli altri e vedrai che anche gli altri tratteranno meglio te. Il rispetto porta rispetto. È giunto il momento di sotterrare la tua ascia di guerra. ☮️ And love

• Elena*** ammetto che io, da persona di basso profilo ipersensibile e ritirata, ti starei ben lontana 8o I

Ed è proprio quello che mi dispiace di più è ferire chi mi sta intorno.
    Quando sono a casa, mi rilasso e penso alla giornata ... mi sento una cacca, sono pessima.
    Tutti i giorni cerco di stare calma per poter trattar bene gli altri, poi mi capita qualcosa (ma bazzecole eh) e mi innervosisco e ... :(

Elena*** NON sei una cattiva persona, assolutamente.

In verità io credo che siamo anche quello che gli altri vedono. E se vedono una scorbutica come me allora percepiscono anche che io non sia una brava persona.

Modificato una volta, l'ultima da Elena***: Incorporato un post creato da Elena*** in questo post. ().

• Non sei obbligata a restare così. La faccenda che dobbiamo essere noi stessi non la capisco: perché essere se stessi quando invece possiamo migliorare noi stessi? Devi capire che, anche se non credi nel karma, ti arriverà comunque il conto per il tuo atteggiamento, resterai sola e sul lavoro i colleghi o ti ignoreranno o peggio te la faranno pagare alla prima occasione. Se non capisci questo ti vuoi illudere.

Ne sono perfettamente consapevole.

Credo nel karma, prima o poi tutto torna.

Sto provando a comportarmi in modo non nervoso, ma non è semplice ... è come un tic che non riesci a controllare.

• Ma come mai? È un periodo così o è il tuo carattere? Da dove viene il nervosismo?

Vedi, questo ti riabilita molto. I veri "cattivi" se ne sbattono :D

Non è un periodo, è da tanto, o meglio, da quando per delle situazioni che preferisco non spiegare la mia vita è cambiata in peggio.

Non sono nata cosi nervosa e schizzata :(, lo sono diventata.

Certo non sono mai stata proprio calmissima di natura ... ma non così.

• Mi spiace perché stai vivendo una brutta condizione interiore. Non si tratta di essere cattive persone ma di essere in sofferenza. Certo staresti meglio se ti riuscisse di non comportarti in modo scontroso e nervoso con gli altri perché questa cosa ti rinfrancherebbe davvero molto. Prova a immaginare come ti sentiresti se ti riuscisse di non essere nervosa con gli altri.
    Permettimi di suggerirti la pratica quotidiana della mindfulness, ti sarebbe di grande aiuto.
    Hai provato la psicoterapia per la gestione delle sofferenze che non ti senti di raccontare?

Le abitudini si possono cambiare, ciò che si apprende si può modificare e a ciò che non si apprende si può rimediare.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ennesima estate trascorsa in casa 69

• sempretriste_
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      3.7k
      69
    3. aconito