Ciao se può aiutarti, io passai un periodo simile. Quando avevo voglia di uscire a prendere un po’ d’aria, prendevo la macchina e andavo nella città vicino la mia (abitavo anch’io allora nel mio piccolo paesino…). Non distava molto, un 20 minuti così facevo un giro nei negozi (tanto lì non mi conosceva nessuno) o una passeggiata indisturbata e poi tornavo a casa… alla fine in questa città mi ci sono anche trasferita (contro il parere di tutti) ma a me faceva stare bene il fatto che lì non mi conoscesse nessuno… ancora oggi ho questo problema e come qualcuno ha accennato, col lockdown si è inasprito… per cui cerca di trovare un tuo spazio fuori casa dove sentirti a tuo agio, che sia una città più grande della tua ma vicina dove fare passeggiate, o una strada o un posto del paese in cui vivi
Grazie cara! Mi spiace che anche tu debba affrontare un problema analogo. Si, mi è molto di aiuto sentire esperienze simili Purtroppo io non ho l'auto, che sarebbe stata di aiuto (dopo il diploma vivevo in altre città e usavo i mezzi, per cui alla fine la patente non l'ho mai presa), però quello che dici ha perfettamente senso. C'è una città, che è il capoluogo di regione, dove vorrei magari più in là trasferirmi. Quando ci saranno un po' meno turisti in giro potrei convincere mia madre ad accompagnarmi a fare qualche giro (un po' come diceva Gloria). Oppure anche il capoluogo di provincia, che è più vicino. E si, quoto anche l'idea di cercare una strada o un posto del paese. Mi sembra una buona idea
Grazie a tutti per le risposte. Ero veramente un po' giù questo week-end, ma oltre a darmi la possibilità di sfogarmi mi avete fornito tutti tanti spunti utili. Grazie mille, davvero!